Sampdoria-Torino: granata favoriti nonostante i precedenti
Sampdoria-Torino: granata favoriti nonostante i precedenti

Sampdoria-Torino: granata favoriti nonostante i precedenti

  Bonus di benvenuto bwin

Sampdoria-Torino sarà il primo match della 22esima giornata di Serie A. Se si considerano i precedenti al Marassi non c’è storia: i liguri hanno perso solo uno degli ultimi 15 confronti, vincendo anche l’ultimo faccia a faccia a dicembre in Coppa Italia. Lo stato di forma e la classifica però non mentono, i granata sono favoriti dopo aver battuto la Fiorentina 4-0 e avendo vinto tre partite delle ultime quattro giocate. Il pronostico.

Quote del: 12/01/2022

Fischio d’inizio: Sabato 15/01/2022, ore 15.00

Sede: Stadio Marassi (Genova)

SAMPDORIA-TORINO
QUOTE LIVE

Sampdoria-Torino, la presentazione

Nelle ultime sette sfide di Serie A tra Sampdoria e Torino regna l’equilibrio: tre vittorie ciascuna e un pareggio; nell’ultimo match in ordine di tempo hanno vinto i granata a ottobre, dopo che i blucerchiati avevano ottenuto il successo in tre delle precedenti quattro (1N).

A Marassi invece non c’è storia: i liguri hanno perso solo uno degli ultimi 15 confronti casalinghi in campionato con il club piemontese (1-4 nel novembre 2018): nel parziale otto vittorie e sei pareggi. I ragazzi di D’Aversa hanno vinto nelle ultime due sfide interne nel torneo contro Belotti e compagni (entrambe 1-0): non ottengono tre successi di fila in Serie A tra le mura amiche contro il Torino dal 1961 (striscia di cinque in quel caso).

L’undici di Juric è in forma, avendo vinto tre match negli ultimi quattro in campionato. In trasferta però, fanno fatica: quella granata è la squadra che ha ottenuto meno punti fuori casa (cinque) in questa Serie A; inoltre è la formazione che ha messo a segno meno reti nelle gare esterne nel torneo in corso (quattro).

Ospiti che dovranno tener d’occhio Tommaso Pobega: l’unica sua doppietta è arrivata nell’unica sfida da lui giocata al Ferraris contro i blucerchiati nella competizione: Sampdoria-Spezia 2-2 del maggio 2021. Il Torino invece dovrà temere Antonio Candreva, che solo contro l’Inter (sei) vanta più gol nella massima serie: cinque reti al club piemontese, tra cui due negli ultimi tre confronti nella competizione.

Le probabili formazioni

Candreva torna dalla squalifica, a centrocampo possibile esordio per Rincon. Confermato l’attacco con la coppia Caputo-Gabbiadini. Juric deve ancora fare a meno di alcuni positivi al Covid e di Belotti. In attacco si affiderà a Sanabria, alle sue spalle spazio a Praet e Brekalo.

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Conti, Ferrari, Chabot, Augello; Askildsen, Ekdal, Rincon, Thorsby; Gabbiadini, Caputo. All. D’Aversa

Torino (3-4-2-1): Gemello; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Lukic, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. All. Juric

Sampdoria-Torino, quote e pronostico

Nonostante i precedenti tra le due compagini, dove regna grande equilibrio anche tra le quote di questo Sampdoria-Torino, e l’ultimo faccia a faccia, andato in scena in Coppa Italia a dicembre e terminato 2-1 a Marassi per i padroni di casa, non si può non considerare la classifica e lo stato di forma. Il Toro ha otto punti in più della Sampdoria con una partita da recuperare. Le quote scommesse sulla serie A per questo match sono davvero bilanciate con un granello di polvere in più per i granata, quotati vincenti a 2.55 mentre i blucerchiati a 2.87. L’X a 3.10. Consigliamo di puntare sui ragazzi di Juric, più forti e in condizione migliore rispetto agli avversari.

SAMPDORIA-TORINO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy.com

X
Share to...