Sassuolo-Fiorentina, viola a Reggio Emilia in cerca di punti pesanti in chiave salvezza

Sassuolo-Fiorentina, viola a Reggio Emilia in cerca di punti pesanti in chiave salvezza

In Sassuolo-Fiorentina gli ospiti guidati da Iachini cercheranno i punti che garantirebbero una salvezza ancora in bilico contro una squadra ormai senza obiettivi ma che vuole comunque chiudere il campionato positivamente per costruire il futuro.

Quote del: 13/04/2021

Calcio d’inizio: sabato 17 aprile 2021, ore 18.00

Sede: Mapei Stadium-Città del Tricolore, Reggio Emilia

QUOTE AGGIORNATE
SASSUOLO-FIORENTINA

Sassuolo-Fiorentina: la presentazione

Nonostante le dichiarazioni ottimistiche di Beppe Iachini all’indomani della sconfitta con l’Atalanta nell’ultimo turno, la Fiorentina deve ancora guadagnarsi una salvezza che a inizio stagione veniva data per scontata e che invece resta tutt’ora in bilico a 8 giornate dalla fine del campionato. Il terz’ultimo posto è lontano 8 punti, ed è chiaro che senza un guizzo finale come quello arrivato nella scorsa stagione l’obiettivo non è ancora stato raggiunto.

La Viola è depressa, e non bastano i guizzi del giovane bomber Vlahovic per guardare al futuro con ottimismo: servono punti pesanti e dovranno arrivare già dalla sfida in programma al Mapei Stadium contro il Sassuolo, che pur non avendo ormai alcun obiettivo reale da qui a fine torneo non intende consegnarsi all’inerzia di fine stagione.

I neroverdi infatti vogliono proseguire nel loro percorso di crescita e devono assolutamente capire su quali basi farlo: il successo di misura in casa del Benevento nell’ultimo turno del resto ha chiarito l’intenzione degli emiliani, che vogliono onorare il torneo fino alla fine senza regalare punti preziosi agli avversari anche per continuare a valorizzare i tanti talenti in rosa in cerca della definitiva affermazione. Ecco perché questa gara assume grande importanza nelle quote sulla lotta per evitare la retrocessione dalla Serie A: un tonfo della Viola si attesta a 7,50, difficile ma non impossibile: a Ribery e compagni il compito di archiviare la pratica.

I precedenti in Serie A

Il Sassuolo è una realtà relativamente recente della Serie A, per questo le sfide con la Fiorentina andate in scena fino a oggi sono appena 15: 6 vittorie viola, 5 pareggi, 4 successi emiliani, l’ultimo lo scorso 1° luglio a Firenze con il risultato di 3-1. Parliamo di una sfida che tradizionalmente registra molte reti: la Fiorentina ha segnato 25 reti, il Sassuolo 20, un totale di 45 che porta a una media gol ogni 90 minuti pari a 3.

Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Milenkovic; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic

1X2: quote, scommesse, pronostico

Nelle quote della Serie A Sassuolo favorito ma sfida aperta sulla carta a ogni risultato:

  • 1 a 2,45
  • X a 3,10
  • 2 a 3,00

 

In una sfida tanto equilibrata può valere la pena considerare 1 o 2 con un gol di scarto a 2,40, mentre l’atteggiamento presumibilmente rinunciatario della Viola potrebbe portare a un basso numero di gol. L’Under 2,5 a 2,00 sembra così una giocata interessante. Sempre per questo motivo le due squadre dovrebbero spendere il primo tempo a prendersi le misure e prendiamo così in considerazione il pareggio all’intervallo a 2,05.

TUTTE LE QUOTE
SASSUOLO-FIORENTINA

Crediti Immagine: Getty Images

X