Inter-Sassuolo: nerazzurri in cerca di riscossa contro gli emiliani per tornare primi in Serie A

Inter-Sassuolo: nerazzurri in cerca di riscossa contro gli emiliani per tornare primi in Serie A

Inter e Sassuolo scendono in campo a San Siro per la 26° giornata di Serie A. Nerazzurri che hanno quasi certamente compromesso la qualificazione ai quarti di finale di Champions perdendo in casa 2-0 col Liverpool. Simone Inzaghi può però salvare la prestazione, una delle migliori stagionali proprio come contro il Real Madrid nella fase a gironi. Il Sassuolo attraversa un momento di appannamento e non vince da quattro gare tra campionato e Coppa. Inter favorita, ma attenzione alle fatiche europee. Ecco i nostri consigli.

Quote del: 17/02/2022

Fischio d’inizio: domenica 20 febbraio, ore 18.00

Sede: Stadio San Siro, Milano (Italia)

INTER-SASSUOLO
QUOTE LIVE

Inter-Sassuolo, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa dell’Inter, una squadra che ha perso il primato in Serie A ed esce dalla notte di Champions con due sberle che fanno davvero male per il modo in cui sono arrivate. La Beneamata ha dominato 70 minuti di gara, salvo poi essere punita dai gol di Firmino e Salah, che hanno premiato oltremodo i Reds oltre a chi ha monitorato con attenzione le nuove quote live. La differenza l’hanno fatta i cambi, ma col Sassuolo questo problema non dovrebbe esserci. La squadra di Inzaghi, siamo convinti, uscirà dagli spogliatoi col dente avvelenato e cercherà di attaccare subito.

Distante un solo punto dal Milan (e con la partita di Bologna da recuperare), i nerazzurri hanno però trovato solo due vittorie nelle ultime cinque di Serie A (con Venezia e Lazio), pareggiando poi con Atalanta e Napoli. Nonostante questo piccolo momento, l’Inter è rimasta imbattuta in 15 delle ultime 16 gare in Serie A, e la situazione è destinata a rimanere invariata.

I nerazzurri sono la seconda miglior difesa della lega, ed è difficile che contro i neroverdi prendano più di un gol. Inoltre, la voglia di rivalsa dell’Inter farà la differenza in questa gara, con l’Inter che avrà sicuramente tanta “fame” di fare bene.

Il Sassuolo di Alessio Dionisi invece tra Campionato e Coppa Italia non vince da quattro partite consecutive. Tra i Ko contro Samp (4-0 in Serie A) e Juventus (2-1 in Coppa Italia), i pareggi in campionato con Torino e Roma. Attualmente al 12° posto con 30 punti, il Sassuolo ha una buona media offensiva (41) a subisce anche parecchi gol (44). Prevediamo una partita con un buon numero di gol.

Considerate solo che ci sono stati 17 Over 2,5 nelle ultime 19 partite di campionato del Sassuolo. Inoltre, Inter-Sassuolo o Sassuolo-Inter sono state gare da Over 2,5 negli ultimi cinque testa a testa. E in quattro degli ultimi cinque confronti diretti hanno segnato entrambe le squadre. Infine, in sette delle ultime otto gare ufficiali, il Sassuolo ha sempre segnato almeno un gol.

L’Inter ha vinto solo una delle ultime cinque partite col Sassuolo, ma in questo caso pensiamo che i neroverdi andranno incontro a una sconfitta, nonostante prevediamo almeno un gol dagli uomini di Dionisi, che possono contare su un super attacco. E le quote di Inter-Sassuolo danno effettivamente favori ai nerazzurri.

Inter-Sassuolo, i precedenti

Della scorsa stagione la vittoria più recente dell’Inter contro il Sassuolo. Un 2-1 firmato dalle reti di Lukaku e Lautaro Martinez per il successo nerazzurro. Sassuolo vittorioso a San Siro il 12 maggio 2018. Ultimo di tre successi consecutivi a Milano. In quell’occasione fu 1-2 con Politano e Berardi in gol.

Statistica giocatore

Primo tempo
    8' Goal Giacomo Raspadori
(Assist: Domenico Berardi)
    26' Goal Gianluca Scamacca
(Assist: Hamed Junior Traorè)
Secondo tempo
    49' Ammonizioni Giacomo Raspadori
    59' Ammonizioni Mert Müldür
Danilo D’Ambrosio Ammonizioni 86'    

Statistiche partita

58
Possesso palla
42
29
Tiri totali
13
8
Tiri in porta
5
10
Tiri fuori
5
11
Parate
3
8
Calci d'angolo
3
3
Fuorigioco
2
12
Falli
12

Le probabili formazioni

Inter senza gli squalificati Bastoni e Brozovic e senza gli infortunati Brazao, Correa e Gosens. Sanchez favorito in attacco su uno spento Lautaro Martinez con Dzeko sicuro del posto. Gagliardini al posto di Brozovic e D’Ambrosio al posto di Bastoni. Per il resto la squadra è quella titolare.

Anche il Sassuolo si presenta con gli XI titolari. Ferrari squalificato, infortunati Djuricic e Obiang, mentre Toljan è in dubbio. Scamacca unica punta supportato dal tridente Berardi, Traore, Raspadori. Lopez e l’obiettivo Frattesi a fare da mediani.

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Dumfries, Barella, Gagliardini, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko. All. Inzaghi.

Sassuolo (4-3-2-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ayhan, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, Traore; Berardi, Raspadori; Scamacca. All. Dionis.

Inter-Sassuolo, quote e pronostico

Noi puntiamo sulla vittoria dell’Inter in una gara che, stando alle premesse, sarà ricca di gol e spettacolo. Spesso i neroverdi hanno preso nelle imbarcate contro la Beneamata, ma non sembra questo il caso. Sicuramente entrambe le squadre dovrebbero trovare la via del gol, ma la squadra di Inzaghi scenderà in campo con impeto e dovrebbe riuscire a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Prevediamo un over 2,5 con la vittoria dell’Inter. Con ottima quota da quelle proposte sulla serie A.

INTER-SASSUOLO
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X