Lazio-Udinese: Sarri ha l’occasione di non prendere gol

Lazio-Udinese: Sarri ha l’occasione di non prendere gol

Lazio-Udinese sarà l’ultimo match del turno infrasettimanale della Serie A. I padroni di casa vengono da due sconfitte consecutive in campionato con sei gol subiti. In totale fanno 25 in 14 giornate, mai così tanti dalla stagione 83/84 a questo punto del torneo. Contro l’Udinese però, la squadra di Sarri potrebbe tenere la porta inviolata per la terza volta in stagione, considerando i 10 clean sheet con altrettante vittorie negli ultimi 13 incontri con i friulani.

Quote del: 30/11/2021

Fischio d’inizio: Giovedì 02/12/2021, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico (Roma)

LAZIO-UDINESE
LE QUOTE LIVE

Lazio-Udinese, la presentazione

La Lazio ha vinto 10 delle ultime 13 sfide in Serie A contro l’Udinese (2N, 1P), mantenendo 10 volte la porta inviolata: record sia di successi che di clean sheet per i biancocelesti a partire dal febbraio 2015 nel massimo campionato. I bianconeri però hanno vinto l’ultima gara disputata all’Olimpico contro i capitolini (3-1 nel novembre 2020), dopo aver perso le cinque precedenti senza mai trovare il gol. I friulani proveranno a replicare, approfittando dei numeri difensivi disastrosi della squadra di Sarri: era dalla stagione 1983/84 (26 in quel caso) che la Lazio non incassava almeno 25 reti nelle prime 14 partite di Serie A. Porta inviolata solo due volte finora, mai così male dal 1991/92 a questo punto del torneo.

I biancocelesti hanno la peggior difesa nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato (10 reti incassate) ed è una delle tre formazioni con più gol subiti nel corso dei primi tempi finora (14 come Sampdoria e Spezia). Lazio in difficoltà, ma anche l’Udinese non se la passa bene: dopo aver vinto due delle prime tre partite del torneo, ha ottenuto un solo successo nelle ultime 11. I friulani dovranno stare attenti a Ciro Immobile, che ha segnato nove gol in 12 gare di Serie A contro i bianconeri (meno solo che contro Sampdoria, Cagliari e Genoa) e a Pedro, che l’anno scorso con la maglia della Roma è andato a segno sia all’andata che al ritorno (due presenze contro i ragazzi di Gotti e due gol).

Le probabili formazioni

Sarri dovrebbe tenere a riposo Felipe Anderson, poco convincente nelle ultime uscite e affidarsi a Zaccagni. Squalificato Luiz Felipe, Patric prenderà il posto al centro della difesa con Lazzari sulla fascia. Pereyra unico indisponibile dell’Udinese: al suo posto Makengo.

Lazio (4-3-3): Reina, Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri.

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto; Deulofeu. Allenatore: Gotti.

Lazio-Udinese, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla serie A danno favoriti i padroni di casa. La vittoria della Lazio è data a 1.65, mentre il trionfo dell’Udinese a 5.25. L’X a 3.90. Consigliamo di puntare sui ragazzi di Sarri, considerando la classifica, il valore della rosa e i precedenti allo stadio Olimpico. C’è da scommettere anche sull’Over 2.5 a 1.71, viste le due difese in difficoltà e il potenziale offensivo soprattutto dei biancocelesti.

LAZIO-UDINESE
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X