Udinese-Lazio: biancocelesti favoriti ma c'è Immobile in dubbio

Udinese-Lazio: biancocelesti favoriti ma c’è Immobile in dubbio

Udinese-Lazio sarà il match serale di domenica. Biancocelesti che affronteranno i friulani dopo l’impegno in Europa League e con Immobile non al top dopo un attacco influenzale, ma che può farcela per il match di Serie A. In caso di gol, il capocannoniere potrebbe eguagliare Silvio Piola come miglior marcatore dei capitolini nel torneo. Ospiti favoriti considerando i precedenti, le ultime prestazioni e la qualità della squadra.

Quote del: 17/02/2022

Fischio d’inizio: Domenica 20/02/2022, ore 20.45

Sede: Stadio Friuli (Udine)

UDINESE-LAZIO
QUOTE LIVE

Udinese-Lazio, la presentazione

I precedenti sorridono ai biancocelesti e anche le quote di Udinese-Lazio danno un po’ ragione alla squadra di Sarri. La Lazio ha vinto 10 delle ultime 14 sfide di campionato contro l’Udinese (3N, 1P), mantenendo ben 10 volte la porta inviolata. L’unico successo friulano è arrivato nel novembre 2020 all’Olimpico (1-3).

A Roma, dopo tre vittorie interne di fila tra il 2011 e il 2013,  i bianconeri hanno guadagnato solo due punti nelle ultime otto gare casalinghe contro i biancocelesti in Serie A, con uno score di 4-12. Si gioca però al Friuli, dove i padroni di casa hanno perso solo uno degli ultimi sette match nel torneo (2V, 4N). Affronteranno adesso una squadra diversa rispetto all’andata (4-4): i ragazzi di Sarri hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime quattro partite di campionato.

In attacco invece, la Lazio è sempre pericolosa, essendo anche la squadra con la miglior percentuale realizzativa (18.8%) sia quella con la più alta percentuale di tiri nello specchio (55.8%) in questa Serie A. In generale nei maggiori 5 campionati europei 2021/22 solo il Bayer Leverkusen ha fatto meglio in entrambe le graduatorie (19% e 56%). Occhi puntati su Beto, autore della sua unica doppietta in Italia proprio contro i capitolini all’andata.

Con una rete invece, Ciro Immobile (142) può raggiungere Silvio Piola (143) come miglior marcatore dei biancocelesti nel torneo; il bomber campano (a quota 19) inoltre può diventare il terzo giocatore in tutta la storia della competizione capace di segnare almeno 20 reti in sei diverse stagioni, dopo Gunnar Nordahl (sette) e Giuseppe Meazza (sette).

Udinese-Lazio, i precedenti

Dopo il pirotecnico 4-4 della partita di andata segnaliamo il recente successo della Lazio al Friuli del 21 marzo 2021, 0-1 con gol di Marusic. Ultima vittoria dell’Udinese del 20 aprile 2013, finale 1-0 con rete di Di Natale.

Statistiche giocatori

Primo tempo
Gerard Deulofeu
(Assist: Nehuén Pérez)
Goal 5'    
Tolgay Arslan Ammonizioni 28'    
Nehuén Pérez Ammonizioni 44'    
    45' Goal Felipe Anderson
(Assist: Mattia Zaccagni)
Secondo tempo
Jean-Victor Makengo Ammonizioni 54'    
    70' Ammonizioni Danilo Cataldi
    72' Ammonizioni Mattia Zaccagni

Statistiche partita

40
Possesso palla
60
12
Tiri totali
10
2
Tiri in porta
2
5
Tiri fuori
7
5
Parate
1
2
Calci d'angolo
12
4
Fuorigioco
0
22
Falli
9

Le probabili formazioni

Per la Lazio resta in dubbio Ciro Immobile, dopo il brutto attacco influenzale che lo ha costretto a saltare il match di Europa League contro il Porto. Il capocannoniere della Serie A però dovrebbe farcela. Per l’Udinese in avanti Beto e Deulofeu.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Zeegelaar; Molina, Walace, Jajalo, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Cioffi.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Udinese-Lazio, quote e pronostico

Le quote sulla serie A sono leggermente a favore della squadra di Sarri. La vittoria della Lazio è quotata a 2.15, quella dell’Udinese a 3.30. L’X a 3.40. L’Over 2.5 è dato a 1.80, L’Under 2.5 a 1.90. Consigliamo di puntare sul trionfo dei capitolini. La Lazio, grazie agli ultimi risultati, è tornata in corsa per il quarto posto e in difesa sembra aver acquisito alcune certezze. Inoltre ha più qualità rispetto ai bianconeri, in lotta per la permanenza in Serie A.

UDINESE-LAZIO
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X