Lazio-Sassuolo: biancocelesti favoriti, si prospettano tanti gol

Lazio-Sassuolo: biancocelesti favoriti, si prospettano tanti gol

Quando Lazio e Sassuolo si affrontano è sempre spettacolo. In Serie A, le due squadre hanno regalato la bellezza di 58 reti insieme con una media di 3.4 a partita. Dopo il derby perso contro la Roma, i capitolini avranno voglia di riscatto e sono i favoriti per la vittoria. Occhi puntati su Milinkovic-Savic, il centrocampista che ha preso parte a più gol nel campionato e a Scamacca, in gol negli ultimi tre incontri del torneo.

Quote del: 30/03/2022

Fischio d’inizio: Sabato 02/04/2022, ore 18.00

Sede: Stadio Olimpico (Roma)

LAZIO-SASSUOLO
QUOTE LIVE

Lazio-Sassuolo, la presentazione

Gli ultimi precedenti del match sorridono agli ospiti. Il Sassuolo, infatti, ha vinto tre delle ultime quattro gare di Serie A contro la Lazio, incluse le due più recenti: l’ultima volta che ha ottenuto tre successi consecutivi contro una singola avversaria nella competizione è stata lo scorso agosto contro il Verona.

Anche all’Olimpico il trend sta cambiando: dopo aver vinto quattro delle prime cinque partite casalinghe contro gli emiliani nel torneo (1P), il club capitolino ha totalizzato un solo successo nelle ultime tre (1N, 1P). Lo spettacolo è assicurato: la sfida tra le due compagini è quella che ha visto più gol in Serie A considerando le partite con i neroverdi in campo, con 58 reti in 17 precedenti e una media 3.4 a partita.

La Lazio ha perso due delle ultime quattro partite di Serie A (2V), inclusa la più recente nel derby. Il Sassuolo invece è imbattuto da 10 partite di campionato contro avversarie con più punti in classifica a inizio giornata (6V, 4N) e in queste gare ha segnato una media di 2.3 reti a incontro. Occhi puntati su Milinkovic-Savic, il centrocampista che ha preso parte a più gol in questo campionato: 17 (otto reti, nove assist).

Tra i giocatori in doppia cifra di gol nel torneo invece, solo Dusan Vlahovic (21 reti) è più giovane di Gianluca Scamacca (13 gol): il classe 1999 ha segnato in tutte le ultime tre partite e può diventare il terzo giocatore del Sassuolo in grado di andare in gol in quattro presenze consecutive di Serie A dopo Francesco Caputo (tre volte tra il 2020 e il 2021) e Gregorie Defrel (nel 2016).

Lazio-Sassuolo, i precedenti

Recentissimi l’ultimo successo della Lazio all’Olimpico contro il Sassuolo. Finale 2-1 il 24 gennaio 2021 con reti di Milinkovic-Savic e Immobile (in lotta per la conquista della classifica marcatori serie A) a ribaltare il vantaggio iniziale neroverde con Caputo. Dell’11 luglio 2020 invece la più recente vittoria del Sassuolo a Roma. In questo caso accadde esattamente il contrario. Al vantaggio biancoceleste firmato Luis Alberto, fu il Sassuolo a ribaltare gli esiti del match con resti di Raspadori e Caputo per l’1-2 finale.

Statistica giocatore

Primo tempo
    5' Ammonizioni Georgios Kyriakopoulos
Felipe Anderson Ammonizioni 7'    
Manuel Lazzari Goal 17'    
    32' Ammonizioni Davide Frattesi
Secondo tempo
Sergej Milinkovic-Savic Goal 51'    
    84' Ammonizioni Abdou Harroui
    90+56' Goal Hamed Junior Traorè
(Assist: Luigi Samele)

Statistiche partita

53
Possesso palla
47
14
Tiri totali
20
5
Tiri in porta
5
6
Tiri fuori
8
3
Parate
7
4
Calci d'angolo
3
1
Fuorigioco
0
11
Falli
8

Le probabili formazioni

La Lazio ritrova Zaccagni dal primo minuto, dopo la squalifica che non gli ha consentito di giocare il derby contro la Roma. Il Sassuolo si affida a Raspadori, autore di una doppietta nel match dell’Italia contro la Turchia.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Defrel, Raspadori, Traorè; Scamacca. All. Dionisi.

Lazio-Sassuolo, quote e pronostico

Per le quote scommesse sulla Serie A favorita la squdra di Sarri. La vittoria della Lazio è infatti quotata a 1.73, quella del Sassuolo a 4.50. L’X a 3.80. L’Over 2.5 è dato a 1.55, l’Under 2.5 a 2.30. Consigliamo di puntare sul trionfo dei biancocelesti, desiderosi di riscatto dopo la sconfitta nel derby. C’è da scommettere anche sull’Over 2.5, considerando i precedenti tra le due squadre.

LAZIO-SASSUOLO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X