Spezia-Venezia: liguri favoriti per il match salvezza nonostante i precedenti

Spezia-Venezia: liguri favoriti per il match salvezza nonostante i precedenti

Spezia-Venezia sarà un match importante per stabilire chi tra le due compagini può restare in Serie A. I padroni di casa, che hanno totalizzato 22 dei loro 29 punti contro squadre attualmente nella metà bassa della classifica, sono i favoriti per conquistare i 3 punti. I precedenti sorridono però al club veneto, che in Serie B non ha mai perso contro i bianconeri in sette incontri disputati. Occhi puntati su Manaj e Aramu.

Quote del: 30/03/2022

Fischio d’inizio: Sabato 02/04/2022, ore 15.00

Sede: Stadio Picco (La Spezia)

SPEZIA-VENEZIA
QUOTE LIVE

Spezia-Venezia, la presentazione

Quello che andrà in scena allo stadio Picco sarà uno scontro diretto per non retrocedere. Lo Spezia ha vinto 2-1 la gara d’andata contro il Venezia, dopo che non aveva ottenuto successi nelle sette sfide giocate in Serie B. Il club ligure ha ottenuto 22 dei suoi 29 punti contro squadre attualmente nella metà bassa della classifica: il 76%, percentuale più alta nella Serie A in corso. Entrambe le compagini non arrivano da un buon momento: i bianconeri hanno perso cinque degli ultimi sei match (1V), tanti KO quanti nei precedenti 15 e da inizio febbraio nessuna formazione ha subito più sconfitte in campionato – cinque anche per i veneti, avversari di giornata.

Il Venezia invece ha perso tutte le ultime quattro partite in Serie A e l’ultima volta che ha fatto peggio in una singola stagione del massimo campionato è stata nelle prime cinque gare del 2001/2002, cinque KO di fila con Cesare Prandelli alla guida. Occhi puntati su Rey Manaj, che ha realizzato tre gol nelle sue ultime sei presenze nel torneo, tante reti quante in tutte le precedenti 32 partite giocate nella competizione (da inizio febbraio l’attaccante sta segnando in media una rete ogni 109 minuti). E’ in forma anche Mattia Aramu (cinque reti, quattro assist), che può diventare il secondo giocatore di una squadra neopromossa capace di prendere parte a 10 gol in questo campionato, dopo Andrea Pinamonti (11).

Spezia-Venezia, i precedenti

Ultimo precedente al Picco tra Spezia e Venezia datato 17 luglio 2020. Recentissimo ma nella serie cadetta, con la vittoria esterna del Venezia per 1-0 con rete partita di Aramu. In totale sarà il  34esimo incontro tra le due formazioni con 7 vittorie dello Spezia, 11 pareggi e 15 vittorie del Venezia.

Statistiche giocatori

Secondo tempo
Giulio Maggiore Ammonizioni 79'    
Rey Manaj Ammonizioni 85'    
Emmanuel Gyasi Goal 90+3'    
Emmanuel Gyasi Ammonizioni 90+3'    
    90+2' Ammonizioni David Okereke

Statistiche partita

52
Possesso palla
48
11
Tiri totali
13
5
Tiri in porta
2
2
Tiri fuori
6
4
Parate
5
5
Calci d'angolo
2
3
Fuorigioco
0
15
Falli
12

Probabili formazioni

Motta ritrova Nzola, ma in attacco dovrebbe andarci Manaj con Verde e Gyasi. Il Venezia invece non avrà a disposizione per il match Henry, out per squalifica. Zanetti affida il suo attacco a Okereke con Aramu e Nani ai suoi lati.

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Gyasi, Manaj, Verde. All. Thiago Motta.

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Vacca; Okereke, Aramu, Nani; Nsame. All. Zanetti.

Spezia-Venezia, quote e pronostico

Per le quote sulla Serie A di oggi i favoriti sono i ragazzi di Thiago Motta. La vittoria dello Spezia è infatti quotata a 2.10, il trionfo del Venezia a 3.40. A 3.40 anche l’X. L’Over 2.5 è dato a 1.88, l’Under 2.5 a 1.82. Consigliamo di puntare sul successo del club ligure. Lo Spezia infatti gioca in casa e quando affronta squadre alla sua portata si scatena.

VENEZIA-SPEZIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X