Olimpia Milano-Monaco Eurolega 2021-2022
Olimpia Milano-Monaco Eurolega 2021-2022

Olimpia Milano-Monaco: l’AX prosegue la scalata per il terzo posto in Eurolega

  Bonus di benvenuto bwin

L’Olimpia Milano prosegue la cavalcata verso la fase finale della regular season di Eurolega, forte di aver già conquistato il fattore campo per i playoff dopo il successo interno con il Bayern Monaco per 84-77 con 22 punti di Shields (15 nell’ultimo quarto) ed un Nicolò Melli strepitoso, 11 punti, 13 rimbalzi, 6 offensivi e 6 assist. Ora c’è un ostacolo sulla carta piuttosto tosto. Arrivano i francesi dell’AS Monaco. Già battuti però all’andata per 65:71. Il pronostico di Olimpia Milano-Monaco.

Quote del: 30/03/2022

Palla a due: 31 marzo 2022, ore 20.45

Sede: Forum di Assago (Milano)

EUROLEGA 2021-22
LE QUOTE LIVE

Olimpia Milano-Monaco, la presentazione

Una vigilia di gara avvelenata da una notizia piuttosto shock per l’Olimpia Milano. Dinos Mitoglou è risultato positivo a un esame antidoping, durante un controllo amministrato il 4 marzo scorso dopo la gara di Eurolega contro il Panathinaikos Atene. Davvero brutta tegola in vista del match al Mediolanum Forum contro i francesi dell’AS Monaco. Per l’Olimpia si tratta della seconda positività stagionale dopo quella di Riccardo Moraschini, con cui si è pure arrivati alla risoluzione anticipata del contratto.

Ma notizie di colore a parte concentriamoci sull’incontro dei ragazzi di Messina. Diciamo innanzitutto quanto la squadra sembra essere tornata quasi quella dei vecchi fasti di inizio stagione. Vero che contro il Bayern Monaco il roster milanese non è stato bellissimo esteticamente, lottando punto su punto. Ma nel quarto e conclusivo set è salito in cattedra uno splendido Shields e ha risolto di fatto le redini dell’incontro con il Bayern.

L’AS Monaco del funambolico Mike James è una squadra che arriva a Milano forte di una netta vittoria sull’Olympiacos per 92-72 e dove proprio l’ex Olimpia Milano (giocatore biancorosso nella stagione 2018/2019) è stato mattatore con 25 punti. E ultimo il successo sul Basconia per 78:68. La formazione di coach Sasa Obradovic in Eurolega sta cavalcando una striscia di tre vittorie consecutive ed è pienamente in lizza, con un record di 13 vinte e altrettante perse che al momento l’attesta in 7ª posizione, per un posto ai tanto ambiti playoff.

Questa sfida sarà il secondo confronto di sempre. Difatti l’unico precedente dell’Olimpia con il Monaco è solo quello del match dell’andata, disputato al Salle Gaston Medecin il 10 dicembre scorso. Allora 71-65 grazie ai 13 punti, 6 rimbalzi e 4 assist di Rodriguez, agli 11 punti di Hines e ai 10 di Delaney.

Olimpia Milano-Monaco, quote e pronostico

Le quote scommesse sull’Eurolega danno palesemente vincente Milano. E l’Olimpia è chiaramente la favorita nella gara al Forum con l’AS Monaco. I ragazzi di Messina hanno le armi per far proprio il match e soprattutto sono i più interessati a vincere per salire ancor più in alto in classifica ed ottenere un avversario più debole nei playoff. Ma ci sarà un Monaco altrettanto combattivo. In quanto la lotta nella top 8 è davvero agguerrita e i francesi attualmente si trova in settima posizione in classifica. Ma l’Olimpia in questo momento ha una marcia in più. Noi puntiamo sui ragazzi di Messina.

EUROLEGA 2021-22
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...