Torino-Sassuolo: i granata sognano in grande, c'è aria di Europa
Torino-Sassuolo: i granata sognano in grande, c'è aria di Europa

Torino-Sassuolo: i granata sognano in grande, c’è aria di Europa

Torino-Sassuolo, match della ventitreesima giornata di Serie A 2021/2022, e partita importante per entrambe le squadre. Il periodo di forma è buono per entrambe ma è il Toro che ora può puntare ad ambire come outsider ad un posticino in Europa. Tre punti la proietterebbero alle spalle di Fiorentina, Lazio e Roma ora distanti 4 punti. E c’è una partita da recuperare i ragazzi di Juric. Il Sassuolo è molto incostante e nelle ultime cinque gare ha ottenuto un solo successo, il 5-1 in casa dell’Empoli. Il pronostico.

Quote del: 20/01/2022

Fischio d’inizio: domenica 23 gennaio, ore 15:00

Sede: Stadio Olimpico Grande Torino

TORINO-SASSUOLO
QUOTE LIVE

Torino-Sassuolo, la presentazione

Numeri rassicuranti per il Torino che ha perso solo una delle ultime 11 sfide contro il Sassuolo in Serie A (6V, 4N), vincendo le due più recenti, sebbene i granata non abbiano mai registrato tre successi di fila contro i neroverdi nel torneo. E attenzione. Nessun pareggio nelle otto sfide tra Torino e Sassuolo in casa dei granata in Serie A: sei successi piemontesi (inclusi gli ultimi cinque) e due vittorie emiliane.

Un Toro scatenato. Questa è solo la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria che il Torino conquista più di 30 punti (31) nelle prime 21 gare giocate in un massimo campionato (l’altra nel 2013/14, 32 punti). In caso di vittoria contro il Sassuolo, i granata otterranno 34 punti dopo 22 gare stagionali per la prima volta in Serie A sempre nell’era dei tre punti a vittoria.

Occhio però al Sassuolo che ha segnato in tutte le ultime 16 trasferte di Serie A, è la seconda striscia aperta più lunga di gare consecutive in gol fuori casa dei maggiori cinque campionati europei, dopo il Bayern Monaco (43). Ma lato marcatori occhio Simone Zaza. Il classe ’91, ancora a secco di gol in questo campionato, ha realizzato quattro reti contro i neroverdi nel torneo, inclusa la sua ultima doppietta (marzo 2021).

Le probabili formazioni

Per il Torino Praet e Brekalo pronti dal 1′, alle spalle di Sanabria unica punta. Lukic e Mandragora pronti dal 1′. Juric ha perso Fares per tutta la stagione a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con interessamento del menisco mediale. Inoltre, Baselli, Kone e Linetty sono in dubbio. Assenza confermata anche per Belotti.

In casa Sassuolo, Dionisi dovrà fare a meno del lungodegente Obiang e degli infortunati Matheus Henrique e Djuricic. Assenti anche Boga e Traorè, impegnati in Coppa d’Africa. Rientra Berardi dopo la squalifica e il Covid.

Torino (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, R. Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Brekalo, Praet; Sanabria. All.Juric.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca. All.Dionisi.

Torino-Sassuolo, quote e pronostico

Il Torino ha ottime chance di portare a casa la partita ma le tante assenze alla lunga potrebbero iniziare a non far tirare fiato ai titolarissimi. Il rientro di Berardi da questo punto di vista potrebbe essere la carta vincente per il Sassuolo che in fase offensiva è sicuramente più pericoloso. quote di Torino-Sassuolo non ci dispiace per niente quella dove entrambe vanno in rete. Ma con il Sassuolo prima squadra a segnare a 2.30.

TUTTE LE QUOTE
TORINO-SASSUOLO

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...