Sassuolo-Udinese: i neroverdi cercano il ritorno alla vittoria
Sassuolo-Udinese: i neroverdi cercano il ritorno alla vittoria

Sassuolo-Udinese: i neroverdi cercano il ritorno alla vittoria

  Bonus di benvenuto bwin

Il Sassuolo ospita sul terreno del Mapei Stadium l’Udinese di Gotti, che ha stupito tutti nelle prime gare stagionali trovandosi al quarto posto in classifica. I neroverdi sono reduci da tre pareggi consecutivi mentre i bianconeri arrivano da un filotto di tre vittorie: le motivazioni per fare punti non mancheranno da una parte e dall’altra.

Quote del: 08/09/2022

Fischio d’inizio: domenica 11 settembre, ore 15.00

Sede: Mapei Stadium, Sassuolo

Sassuolo-Udinese, la presentazione

Il Sassuolo arriva al difficile appuntamento con l’Udinese in una forma non ottimale. Nelle prime cinque uscite stagionali, la squadra di Alessio Dionisi ha raccolto solo 6 punti, frutto di una vittoria e ben tre pareggi consecutivi nelle ultime tre gare. I bianconeri arrivano invece in una situazione opposta: i friulani si trovano al quarto posto in classifica, rinvigoriti dai 10 punti conquistati e da 3 vittorie su 3 nelle recenti sfide di Serie A.

Le due squadre si sono sfidate tra loro 18 volte per quanto riguarda il massimo campionato italiano. 7 sono state sia le vittorie dei bianconeri sia i pareggi, sono 4 invece i trionfi dei neroverdi.

Le probabili formazioni

Il Sassuolo dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3, con alcuni recuperi importanti per mister Dionisi. L’allenatore infatti ritrova arruolabile il centrocampista Thorstvedt, che ha superato gli acciacchi subiti durante la sfida con la Cremonese. In mediana però dovrebbero essere schierati dal primo minuto Henrique, Lopez e Frattesi. Fiducia confermata a Pinamonti nel ruolo di punta centrale.

L’Udinese potrebbe scendere sul terreno di gioco secondo il canonico 3-5-2. La novità quasi obbligata potrebbe essere Ebosse, visti gli infortuni di Bjol e Masina. Il reparto offensivo ritrova il tandem Beto-Deulofeu, con Success candidato ad entrare a gara in corso.

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Rogerio, Ferrari, Erlic, Toljan, Henrique, Lopez, Frattesi, Kyriakopoulos, Pinamonti, Lauriente. Allenatore: Alessio Dionisi

Udinese (3-5-2): Silvestri, Ebosse, Rodrigo Becao, Perez, Udogie, Makengo, Walace, Lovric, Pereyra, Deulofeu, Beto.  Allenatore: Luca Gotti

Sassuolo-Udinese, quote e pronostico

Le quote disponibili per la sfida sono estremamente equilibrate e nessuna delle due squadre gode dei favori del pronostico. Sia la vittoria del Sassuolo sia quella dei bianconeri è indicata in palinsesto a 2.60. Le chance per un eventuale pareggio sono invece più scarse, la possibilità è infatti data a 3.50 volte la posta.

Fino a questo momento, in campionato, l’Udinese ha messo a segno 9 reti, con la media di più di un gol a partita. Potrebbe perciò rivelarsi interessante valutare le quote a disposizione per il numero di gol nel match: l’Under 2.5 è bancato a 2.10, l’Over 2.5 invece è a 1.66.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...