Roma-Feyenoord, finale Conference League 2021-22
Roma-Feyenoord, finale Conference League 2021-22

Empoli-Roma: i giallorossi provano a rialzare la testa dopo la sconfitta contro l’Udinese

  Bonus di benvenuto bwin

La Roma arriva al Castellani di Empoli nel posticipo del sesto turno di Serie A. L’obiettivo giallorosso è quello di tornare alla vittoria per superare il brutto k.o. in campionato contro l’Udinese. I toscani invece cercano il quinto risultato utile consecutivo, con la speranza di sfruttare le difficoltà dei capitolini, alle prese con importanti defezioni.

Quote del: 08/09/2022

Fischio d’inizio: lunedì 12 settembre, ore 20.45

Sede: Stadio Carlo Castellani, Empoli

Empoli-Roma, la presentazione

L’Empoli arriva alla sfida dopo quattro pareggi consecutivi, un record dal gennaio del 2015. Qualora la squadra riuscisse a centrare il quinto, sarebbe la prima volta in Serie A. La Roma però non avrebbe alcuna intenzione di lasciare altri punti per strada dopo la pesante sconfitta contro l’Udinese ed i giallorossi sono motivati a tornare alla vittoria.

La squadra di José Mourinho ha sulle gambe un match in più rispetto all’Empoli, avendo cominciato oggi il suo percorso in Europa League. La formazione però ha subito una sconfitta nella gara esterna contro il Ludogorets, certificando il momento negativo dopo il crollo contro i friulani. L’obiettivo giallorosso deve essere quello di riconquistare i tre punti per non perdere ulteriore terreno in classifica, ora guidata dall’Atalanta.

Il bilancio delle precedenti sfide è tutto a favore della Roma. La squadra ha infatti vinto 20 incontri su 28 sfide totali disputate in Serie A. I pareggi tra i due club sono stati 5 mentre solamente 3 i trionfi dei toscani. I capitolini hanno inoltre messo a segno ben 24 reti, con la media di quasi un gol a partita, mentre sono invece 12 quelle siglate dall’Empoli.

Le probabili formazioni

L’Empoli dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-1-2 disegnato dal mister Zanetti. L’allenatore deve fare i conti con le assenze di Baldanzi, Destro, Cambiaghi e Tonelli. L’elenco degli indisponibili è però più lungo sul fronte Roma: mancheranno Abraham, El Shaarawy, Kumbulla, Darboe, Wijnaldum e Zaniolo. Mourinho dovrebbe far scendere in campo i suoi con il tradizionale 3-4-2-1, con un reparto offensivo pressoché obbligato: Belotti punta centrale, supportato da Dybala e Pellegrini.

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Ismajili, Luperto, Parisi, Henderson, Marin, Bandinelli, Bajrami, Lammers, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola, Dybala, Pellegrini, Belotti. Allenatore: José Mourinho

Empoli-Roma, quote e pronostico

 Le quote del match lascerebbero intendere un risultato positivo per la Roma. La vittoria della formazione giallorossa è infatti indicata in palinsesto a 1.68, decisamente inferiore la probabilità di trionfo per i toscani, data a 4.75. Poche le chance anche per un eventuale pareggio, indicato a 4.00 volte la posta.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...