Cagliari-Inter sarà un match da non sbagliare per entrambe le squadre. I sardi sono ancora in lotta per la permanenza in Serie A, i nerazzurri invece non possono permettersi passi falsi se vogliono ancora vincere lo scudetto. Contro i campioni d’Italia in carica i rossoblù hanno pareggiato più incontri casalinghi nel torneo (18), un risultato che non farebbe felice nessuno, specialmente gli ospiti.
Quote del: 12/05/2022
Fischio d’inizio: Domenica 15/05/2022, ore 20.45
Sede: Unipol Domus (Cagliari)
CAGLIARI-INTER
QUOTE LIVE
Cagliari-Inter, la presentazione
Match decisivo in chiave scudetto e in ottica salvezza all’Unipol Domus, i precedenti sorridono agli ospiti. L’Inter ha infatti vinto otto delle ultime 10 gare di campionato contro il Cagliari (1N, 1P) e nelle due più recenti ha tenuto la porta inviolata. Occhio all’X: contro i nerazzurri il Cagliari ha pareggiato più incontri casalinghi in Serie A (18), anche se solo due volte negli ultimi 13 appuntamenti domestici contro questa avversaria (otto successi nerazzurri e tre rossoblu completano il parziale). Nelle ultime sette partite del torneo i ragazzi di Inzaghi hanno ottenuto ben sei vittorie (1P), tuttavia hanno ottenuto solo sette successi nelle 13 precedenti partite che hanno giocato immediatamente dopo un turno di Coppa, a fronte di cinque pareggi e una sconfitta.
[jsEntainMatchAnalytics match_id=”337302″]
Il Cagliari invece ha vinto solo tre gare casalinghe in questo campionato: in tutta la sua storia in Serie A, solo una volta ha chiuso il torneo con appena tre successi, nel 1999/2000 (3V, 7N, 7P). I sardi si affideranno a João Pedro, autore di sette degli ultimi 14 gol all’Unipol Domus (tra cui il più recente, su punizione diretta contro il Verona), il quale però non ha mai segnato due reti consecutive per la sua squadra in questo parziale. Occhi puntati su Lautaro Martínez (19 reti), che può diventare il sesto giocatore nella storia dell’Inter capace di mettere a segno 20 gol in una singola stagione della competizione prima di compiere 25 anni, mentre Samir Handanovic (599) proverà a evitare il 600esimo gol in Serie A: nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/1995), solo Andrea Consigli (626) ha già tagliato questo traguardo tra i portieri.
Le probabili formazioni
Il Cagliari dovrà fare a meno dello squalificato Radunovic, in attacco ballottaggio tra l’ex nerazzurro Keita e Pavoletti. Per quanto riguarda l’Inter di Simone Inzaghi invece c’è ancora indecisione se schierare Dzeko o Correa.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Rog, Marin, Grassi, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro. All. Agostini.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro. All. Inzaghi.
Cagliari-Inter, quote e pronostico
Le quote di oggi di Serie A prediligono chiaramente l’Inter. La vittoria dei nerazzurri è infatti quotata a 1.39, quella del Cagliari a 7.25. L’X a 5.00. L’Over 3.5 è dato a 2.10, l’Under 3.5 a 1.65. Nonostante i nerazzurri siano stanchi dopo aver giocato in settimana, vincendo la Coppa Italia in finale contro la Juventus, consigliamo di puntare sul trionfo dei ragazzi di Inzaghi, superiori qualitativamente e costretti a vincere per il sogno scudetto.
CAGLIARI-INTER
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagine: Getty Images