Genoa-Bologna: i precedenti sorridono al Grifone, occhio all’ex Destro

Genoa-Bologna: i precedenti sorridono al Grifone, occhio all’ex Destro

Genoa-Bologna sarà l’ultimo match di Serie A per i padroni di casa, dopo la retrocessione ottenuta nella penultima giornata di campionato. Partita di poco valore anche per gli ospiti, entrambe le squadre però vogliono chiudere bene. I precedenti sorridono ai rossoblu, si prospetta una gara con pochi gol. Occhi puntati sull’ex Mattia Destro e anche su Soriano, che a Marassi si scatena.

Quote del: 18/05/2022

Fischio d’inizio: Sabato 21/05/2022, ore 17.15

Sede: Stadio Marassi (Genova)

GENOA-BOLOGNA
QUOTE LIVE

Genoa-Bologna, la presentazione

Sarà un match di poco valore: il Genoa è retrocesso in Serie B per la nona volta nella sua storia (l’ultima risaliva al 1994/95), il Bologna invece non ha più nulla da chiedere al campionato.

Si prospetta quindi un match da No Gol, anche perché nell’anno solare solo proprio il Genoa (otto) ha segnato meno gol del Bologna (16) nel torneo. Inoltre, quella ligure è sia la squadra con la percentuale realizzativa più bassa di questa Serie A (7%) sia quella con la % di tiri nello specchio più bassa (39%).

Da monitorare con attenzione l’ex Mattia Destro (105 presenze condite da 29 reti con i rossoblu), che ha trovato il gol in entrambe le ultime due sfide contro gli emiliani e Roberto Soriano, che non trova la rete in campionato dal 14 marzo 2021 contro la Sampdoria ma che ha realizzato ben 10 gol al Marassi nel torneo (inclusa una doppietta il 5 gennaio 2016 nel derby di Genova con la maglia dei Blucerchiati): solo al Dall’Ara (11 marcature) ha segnato di più in un singolo stadio nella competizione.

Genoa-Bologna, i precedenti

I precedenti sorridono al Grifone, che è rimasto imbattuto nelle ultime sette sfide in Serie A contro i rossoblu (4V, 3N) e ha mantenuto la porta inviolata cinque volte nel periodo: tra le avversarie attualmente nel torneo contro nessuna ha una striscia aperta più lunga senza sconfitte (sette anche contro l’Empoli). Occhio a un dato: in 19 delle ultime 24 sfide tra le due compagini a Marassi almeno una delle due formazioni non ha segnato.

Statistiche giocatori

Primo tempo
    25' Ammonizioni Michel Aebischer
Pablo Galdames Ammonizioni 38'    
Secondo tempo
Domenico Criscito Ammonizioni 54'    
Leo Östigard Ammonizioni 58'    
    66' Goal Musa Barrow

Statistiche partita

51
Possesso palla
49
18
Tiri totali
11
5
Tiri in porta
4
7
Tiri fuori
3
6
Parate
4
9
Calci d'angolo
9
2
Fuorigioco
4
17
Falli
10

Le probabili formazioni

Il Genoa di Blessin non avrà a disposizione Badelj, Czyborra, Hefti, Sturaro e Vanheusden. Ballottaggio in attacco tra l’ex del match Mattia Destro e Yeboah. Tutti disponibili invece per il Bologna di Mihajlovic.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Østigard, Bani, Criscito; Hernani, Galdames; Portanova, Amiri, Melegoni; Destro. All. Blessin.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Arnautovic, Orsolini. All. Mihajlovic.

Genoa-Bologna, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla serie A per questo match sorridono al Grifone. La vittoria del Genoa è infatti quotata a 2.37, quella del Bologna a 2.87. L’X a 3.50. L’Over 2.5 è dato a 1.72, l’Under 2.5 a 2.00. Consigliamo di puntare sul successo dei ragazzi di Blessin. Nonostante la differenza in classifica, entrambe le squadre non hanno più nulla da chiedere a questo campionato e ci affidiamo perciò ai precedenti, che sorridono ai rossoblù.

GENOA-BOLOGNA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X