Bologna-Genoa: Mihajlovic vuole un'immediata reazione nella sfida a tinte rossoblù

Bologna-Genoa: Mihajlovic vuole un’immediata reazione nella sfida a tinte rossoblù

Non si è ancora conclusa la 4ª giornata di Serie A 2021-22 che già si inizia a pensare alla prossima, visto che martedì 21 settembre andrà in scena Bologna-Genoa, apertura della 5ª. Entrambe le formazioni vengono da un KO nell’ultimo turno di campionato. Il Bologna è reduce da un cappotto a San Siro contro l’Inter (partita finita 6-1). Il Genoa invece ha perso al Ferraris contro la Fiorentina. Ballardini rischia, Sinisa sarà infuriato. Ecco il nostro pronostico per questa sfida già decisiva.

Quote del: 20/09/2021

Fischio d’inizio: martedì 21 settembre, ore 18.30

Sede: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna

BOLOGNA-GENOA
LE QUOTE LIVE

Bologna-Genoa, la presentazione

Proviamo per un momento ad immaginare cosa può essere successo nello spogliatoio emiliano al termine della sconfitta del Bologna per 6-1 contro l’Inter dell’ultimo turno di Serie A. Sinisa Mihajlovic non le avrà certo mandate a dire ai propri giocatori, nonostante l’inizio di campionato di tutto rispetto. Il club emiliano ha già sette punti e il nono posto in classifica, frutto di due vittorie interne (3-2 alla Salernitana, 1-0 all’Hellas Verona), un pareggio (0-0 con l’Atalanta) e la sconfitta di Milano. Fino a quel momento, i felsinei avevano subito solamente due gol (ora sono otto) ma il rendimento tra le mura del Dall’Ara continua ad essere ottimo. Questo è sicuramente un dato da tenere in considerazione, soprattutto contro una squadra in crisi profonda come il Grifone. Fa specie considerare favorita una squadra che ha appena subito un 6-1, ma forse in questo caso a partire in vantaggio è proprio il Bologna, che potrebbe optare per qualche cambio nell’XI titolare.

Il Genoa viene dalla sconfitta subita al Luigi Ferraris per 2-1 contro una Fiorentina in stato di grazie. Questa ci potrebbe anche stare, se non fosse la terza sconfitta nelle prime quattro della Serie A 2021/2022 Il Grifone è stato battuto, oltre che dalla Viola, anche da Inter (4-0 all’esordio a San Siro) e Napoli (2-1 a Genova), vincendo solamente contro il Cagliari (in rimonta alla Sardegna Arena, dopo essere andato in svantaggio di due gol). Certo, le squadre affrontate in queste prime giornate erano forse fuori portata, ma il quindicesimo posto in classifica rimane, la differenza reti negativa pure che ora recita -5, con cinque gol fatti e ben 10 subiti. Un punto a favore della squadra di Davide Ballardini sono i precedenti contro i felsinei. Nello scorso campionato sono arrivate due vittorie (entrambe per 2-0) e non perde contro il Bologna da ben sei gare consecutive (quattro vittorie e due pareggi).

Le probabili formazioni

Per quanto riguarda il Bologna, Sinisa Mihajlovic potrebbe optare per qualche cambio rispetto alla sfida con l’Inter. Nel reparto offensivo due ballottaggi principali, con Barrow ed Orsolini che dovrebbe prendere il posto di Sansone e Skov Olsen rispettivamente sull’esterno destro e sinistro. Gli unici indisponibili sono Schouten e Kingsley.

Parlando del Genoa, dovrebbe aver recuperato Felipe Caicedo, che affiancherà Mattia Destro nel 3-5-2 di Ballardini. In difesa ancora spazio per l’ex Napoli Maksimovic, possibile che Sturaro e Cambiaso prendano il posto di Touré e Melegoni.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic

Genoa (3-5-2): Sirigu; Maksimovic, Biraschi, Criscito; Cambiaso, Sturaro, Badelj, Rovella, Fares; Caicedo, Destro. All. Ballardini

Bologna-Genoa, quote e pronostico

Bologna-Genoa è una sfida davvero molto incerta, tra due squadre non al meglio. Il rendimento in casa dei felsinei è ottimo con due vittorie, ma la batosta di San Siro ha mostrato una formazione con pochissime frecce al proprio arco. Dall’altra parte il Grifone ha incontrato tre team superiori (Inter, Napoli e Fiorentina) e ha vinto l’unico con qualcuno alla sua portata (il Cagliari). Tuttavia, in questo caso, ci sentiamo di puntare sulla voglia di rivincita del Bologna, con Miha che avrà letteralmente ribaltato i propri giocatori, dunque proprio per questo dovrebbero scendere in campo col coltello tra i denti. Viste poi le situazioni difensive, ci aspettiamo che entrambe le squadre trovino la via del gol. Quindi, analizzando le quote sulla Serie A, la vittoria Bologna + Gol dato a 3,50 è il nostro pronostico.

BOLOGNA-GENOA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X