Genoa-Lazio: biancocelesti favoriti, Destro sfida Immobile

Genoa-Lazio: biancocelesti favoriti, Destro sfida Immobile

Genoa-Lazio sarà la prima gara di domenica in Serie A, in programma alle 12.30 a Marassi. Gli ultimi precedenti sorridono ai capitolini, ma i rossoblu in casa non perdono da cinque partite. I ragazzi di Sarri però stanno viaggiando recentemente in trasferta e sono i favoriti del match. Occhi puntati su Destro che quando affronta i biancocelesti si scatena, stesso discorso per Immobile contro la sua ex squadra.

Quote del: 07/04/2022

Fischio d’inizio: Domenica 10/04/2022, ore 12.30

Sede: Stadio Marassi (Genova)

GENOA-LAZIO
QUOTE LIVE

Genoa-Lazio, la presentazione

La Lazio ha vinto in quattro delle ultime cinque partite di campionato contro il Genoa (1N), segnando ben 15 gol in questo parziale (tre di media a match): dalla stagione 2019/20 ad oggi solamente contro Cagliari (16) e Fiorentina (15) i capitolini hanno ottenuto più punti in Serie A che contro i rossoblu (13).

Al Marassi però non sarà semplice. Il club genovese in casa è imbattuto da cinque partite (1V, 4N) e in questo parziale ha collezionato ben quattro clean sheet. Lontano dallo stadio Olimpico invece, i ragazzi di Sarri sono imbattuti da quattro partite nel torneo (3V, 1N) e potrebbero arrivare a una striscia di cinque gare consecutive senza sconfitte per la prima volta da febbraio 2020 (ne collezionò otto in quel caso, escludendo anche in quel conto il derby giocato in trasferta con la Roma).

Occhi puntati su Mattia Destro, che ha segnato sei gol contro la Lazio in Serie A (quattro in gare casalinghe, con tre maglie diverse): tra le squadre attualmente nel massimo campionato, solo contro il Cagliari (otto) ha messo a referto più reti.

Sfida nella sfida con l’ex di giornata Ciro Immobile (cinque gol in 33 presenze nel Genoa nel torneo nel 2012/13), per l’attaccante partenopeo ben 11 reti in 13 sfide nella competizione contro il Grifone, tra cui una in ognuna delle ultime quattro.

Sergej Milinkovic-Savic (a quota nove gol e nove assist finora) potrebbe invece diventare il terzo centrocampista per i capitolini nell’era dei tre punti a vittoria ad andare in doppia cifra di reti per almeno due distinti campionati di Serie A, dopo Hernanes e Antonio Candreva (il serbo ci era già riuscito nel 2017/18, 12 reti in quel caso).

Genoa-Lazio, i precedenti

Sarà la 66esima volta al Ferraris tra Genoa e Lazio. Sono 65 infatti i precedenti con 54 partite disputate in A, 8 in B e 3 in Coppa Italia. E Genoa-Lazio si può definire un grande classico del calcio italiano. Tra la fondazione del Genoa, la società più antica d’Italia datata 7 settembre 1893, e quella della Lazio, infatti, passano solo pochi anni essendo il club capitolino nato il 9 gennaio 1900. Ultimo successo della Lazio a Genova contro il Grifone del 23 febbraio 2020, finale 2-3. Ultima vittoria del Genoa davanti al proprio pubblico con la Lazio del 17 febbraio 2019, finale 2-1 con rimonta dopo lo svantaggio iniziale ad opera del biancoceleste Badelj, con reti di Sanabria e Criscito.

Statistica giocatore

Primo tempo
    31' Goal Adam Marusic
(Assist: Lucas Leiva)
    37' Ammonizioni Lucas Leiva
    45+1' Goal Ciro Immobile
(Assist: Manuel Lazzari)
Secondo tempo
    63' Goal Ciro Immobile
    68' Autogol Patric
    76' Goal Ciro Immobile
(Assist: Pedro)

Statistiche partita

43
Possesso palla
57
15
Tiri totali
17
4
Tiri in porta
11
7
Tiri fuori
5
4
Parate
1
3
Calci d'angolo
6
2
Fuorigioco
1
7
Falli
8

Le probabili formazioni

Uomini contati in difesa per Sarri. In casa Lazio infatti, gli indisponibili sono gli stessi del Sassuolo: Luiz Felipe e Radu. Nel Genoa, invece, sono quasi sicuramente assenti Zinho Vanheusden e Andrea Cambiaso, entrambi per un problema al ginocchio.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Badelj, Sturaro; Gudmundsson, Melegoni, Portanova; Destro. All. Blessin.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic; Leiva, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Pedro. All. Sarri

Genoa-Lazio, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla serie A sono ad appannaggio della squadra di Sarri. La vittoria della Lazio è infatti quotata a 1.93, quella del Genoa a 3.90. L’X a 3.50. L’Over 2.5 è dato a 2.00, l’Under 2.5 a 1.71. Nonostante il rendimento casalingo dei rossoblù, consigliamo di puntare sul trionfo dei biancocelesti, qualitativamente più forti come dimostra la classifica e reduci recentemente da ottimi risultati in trasferta.

GENOA-LAZIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X