Lazio-Genoa, l'Aquila deve stendere il Grifone per vedere la Champions

Lazio-Genoa, l’Aquila deve stendere il Grifone per vedere la Champions

Lazio-Genoa è il lunch match del 34° turno di Serie A, e con il campionato ormai in dirittura finale l’Aquila affronta i liguri ormai salvi con un solo obiettivo: vincere per tenere aperta una corsa al 4° posto che vale la Champions, lontano 5 punti ma più vicino dopo il netto 3-0 rifilato al Milan.

Quote del: 30/04/2021

Calcio d’inizio: domenica 2 maggio 2021, ore 12.30

Stadio: Stadio Olimpico, Roma

QUOTE AGGIORNATE
LAZIO-GENOA

Lazio-Genoa, la presentazione

Se il 5-2 incassato con il Napoli nel 32° turno sembrava aver messo una pietra tombale sulle ambizioni europee della Lazio di Simone Inzaghi, il successivo netto 3-0 rifilato al Milan ha riaperto tutti i discorsi: l’Aquila al momento è al 6° posto in classifica, lontana 5 punti dal terzetto composto da Napoli, Juventus e Milan ma ancora non fuori dalla corsa per il 4° posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League.

Un traguardo a lungo insperato per una squadra che ha stentato a lungo prima di decollare ma che adesso, a 5 giornate dal termine, potrebbe aver trovato lo slancio giusto per beffare la concorrenza sul filo di lana. Sarà fondamentale non sprecare neanche un punto, ed è per questo che un successo contro il Genoa di Ballardini nel lunch match di domenica 2 maggio viene dato per scontato dalle parti di Formello.

L’Aquila non dovrebbe avere problemi a sbranare il Grifone, ormai salvo e senza obiettivi ma deciso a non recitare il ruolo di vittima sacrificale: nelle ultime giornate il Genoa non ha regalato niente a nessuno, cadendo di misura contro Juventus e Milan e registrando due pareggi e una vittoria contro squadre come Fiorentina, Benevento e Spezia che a differenza dei liguri devono ancora certificare l’avvenuta salvezza. Per Immobile e compagni successo in vista, dunque, ma non così scontato come i numeri lascerebbero pensare.

I precedenti in Serie A

Quella che andrà in scena nel 34° turno di Serie A sarà la sfida numero 102 tra Lazio e Genoa in massima serie. Nei 101 precedenti – parliamo di due club tra i più antichi d’Italia – vige un equilibrio perfetto: 37 vittorie per il Genoa, 37 per la Lazio e 27 pareggi. La prima sfida risale al 13 ottobre 1929, seconda giornata della prima edizione della Serie A, e vide la vittoria casalinga del Grifone per 2-0. All’andata il bilancio è rimasto in equilibrio con un pareggio 1-1: vantaggio di Immobile su rigore, pareggio di Mattia Destro.

Lazio-Genoa, le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile

Genoa (3-4-1-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Destro, Scamacca

Uno sguardo alle quote

Le quote sulle scommesse della Serie A per Lazio-Genoa vedono ampiamente favoriti i padroni di casa:

  • 1 a 1,40
  • X a 4,75
  • 2 a 7,25

 

Come vedete, la vittoria laziale è ampiamente l’opzione preferita dai bookmaker. Non ci sentiamo di smentire un pronostico già scritto per valori tecnici e motivazioni e allora giochiamo un po’ con tre combinazioni di crescente livello di difficoltà e vincita che prevedono il successo laziale: 1+Over 2,5 a 1,91, Parziale/Finale 1/1 a 2,00 e 1+No Goal a 2,30.

TUTTE LE QUOTE
LAZIO-GENOA

Crediti Immagine: Getty Images

X