Venezia-Udinese: lagunari in difficoltà, friulani con il vento in poppa

Venezia-Udinese: lagunari in difficoltà, friulani con il vento in poppa

Il Venezia non se la passa bene. I lagunari sono terzultimi in Serie A e sono reduci da cinque sconfitte consecutive. L’Udinese invece è distante dalla zona retrocessione, ma non può permettersi cali di concentrazione. I precedenti al Penzo sorridono ai padroni di casa, che però partono sfavoriti considerando soprattutto lo stato di forma. Nani proverà a riscattarsi, proprio contro i bianconeri ha realizzato l’ultimo gol in Italia nel 2018. Il pronostico di Venezia-Udinese.

Quote del: 07/04/2022

Fischio d’inizio: Domenica 10/04/2022, ore 15.00

Sede: Stadio Penzo (Venezia)

VENEZIA-UDINESE
QUOTE LIVE

Venezia-Udinese, la presentazione

L’Udinese ha vinto 3-0 la gara d’andata contro il Venezia e potrebbe ottenere due successi nella stessa stagione contro i lagunari per la prima volta in Serie A. Le due compagini si affronteranno al Penzo nel massimo campionato per la prima volta dal 16 dicembre 2001, a 7420 giorni di distanza: i veneti sono imbattuti in quattro sfide interne contro i friulani nel torneo, grazie a tre successi e un pareggio.

I ragazzi di Zanetti però non arrivano da un buon momento, avendo perso tutte le ultime cinque partite nella competizione e non arrivano a sei di fila in una singola stagione dal giugno 1967 (sette in quell’occasione). Meglio l’Udinese, reduce dal successo sul Cagliari e a segno da sei incontri di fila: non fanno meglio dall’aprile 2019 (sette in quell’occasione).

Momento difficile quindi per il Venezia, adesso terzultimo. Tra i più deludenti per i Leoni c’è sicuramente Nani, che dopo aver servito un assist dopo 116 secondi dal suo esordio con la maglia dei lagunari in Serie A (il 16 gennaio contro l’Empoli) è rimasto a secco di reti e passaggi vincenti nelle successive otto presenze nel torneo: l’ultimo gol del portoghese nel massimo campionato italiano risale al 24 gennaio 2018, proprio contro l’Udinese. Con la tripletta contro il Cagliari invece, Beto ha segnato 11 gol. Nella storia del torneo, solo due giocatori lusitani ne hanno realizzati di più in una singola stagione: Cristiano Ronaldo (in tre occasioni) e Rui Barros (12 nel 1988/89 con la Juventus).

Statistiche giocatori

Primo tempo
Gianluca Busio Ammonizioni 2'    
Michaël Cuisance Ammonizioni 18'    
    18' Ammonizioni Tolgay Arslan
Ridgeciano Haps Ammonizioni 28'    
    36' Rigori Gerard Deulofeu
Secondo tempo
Thomas Henry Ammonizioni 59'    
Pietro Ceccaroni Ammonizioni 61'    
    62' Ammonizioni Destiny Udogie
Ethan Ampadu Ammonizioni 74'    
Nani Ammonizioni 76'    
Thomas Henry Goal 86'    
    90+4' Goal Rodrigo Becão
(Assist: Lazar Samardzic)

Statistiche partita

54
Possesso palla
46
9
Tiri totali
16
4
Tiri in porta
5
3
Tiri fuori
7
2
Parate
4
7
Calci d'angolo
11
Fuorigioco
3
15
Falli
11

Venezia-Udinese, i precedenti

Ultimo incrocio tra i due club in serie A del 16 dicembre 2001. Allora fu il Venezia a vincere. La prima vittoria stagionale nella massima serie di quella stagione. In gol per i lagunari Maniero e Valtolina. Per l’Udinese rete del momentaneo pareggio di Helguera. E Udinese che a Venezia negli unici tre precedenti disputati non ha mai vinto, ottenendo un solo punto nella prima giornata del campionato 1999-2000 con gol di Muzzi per l’Udinese e Maniero per il Venezia.

Le probabili formazioni

Per il Venezia torna Henry dopo il turno di squalifica. Zanetti schiera Aramu e Okereke nel tridente. Per l’Udinese Deulofeu e Perez recuperabili, ma solo il primo tornerà dal 1′. Cioffi darà spazio anche a Beto.

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Okereke. All. Zanetti.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Zeegelaar; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. All. Cioffi.

Venezia-Udinese, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla serie A su questo match sorridono ai friulani. La vittoria dell’Udinese è infatti data a 2.15, il trionfo del Venezia a 3.40. L’X anche a 3.40. L’Over 2.5 è quotato a 1.95, l’Under a 1.75. Nonostante i lagunari giochino in casa davanti al proprio pubblico, consigliamo di puntare sul successo dei ragazzi di Cioffi, più in forma rispetto agli avversari, come dimostrano i recenti risultati in Serie A.

VENEZIA-UDINESE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X