Sassuolo-Lazio quote

Sassuolo-Lazio, emiliani per l’Europa contro un’Aquila spenta

Sassuolo-Lazio vedrà i nero-verdi padroni di casa inseguire la vittoria che potrebbe garantire il sorpasso sulla Roma e l’aggancio del 7° posto che vale la Conference League. Operazione quasi impossibile, ma nell’ultima di De Zerbi gli emiliani non vogliono avere rimpianti.

Quote del: 19/05/2021

Calcio d’inizio: domenica 23 maggio 2021, ore 20.45

Sede: Mapei Stadium-Città del Tricolore, Reggio Emilia

QUOTE AGGIORNATE
SASSUOLO-LAZIO

Sassuolo-Lazio: la presentazione

Roberto De Zerbi concluderà un ciclo bello e vincente salutando domenica sera il Mapei Stadium, il campo che lo ha consacrato come uno dei tecnici più interessanti del nostro panorama calcistico. Siamo certi che il Sassuolo vorrà salutarlo con un successo di prestigio, che oltre a rappresentare un doveroso omaggio all’allenatore servirà anche alla società per capire da quali uomini ripartire e terrà comunque accesa la speranza su una partecipazione alle coppe europee che ancora non è tramontata.

Il 7° posto occupato dalla Roma non è ancora perduto per gli emiliani, che proprio contro i cugini dei giallorossi devono cercare l’acuto sperando in un passo falso della Lupa a La Spezia: le possibilità sono remote, ma conferiscono comunque più motivazioni ai padroni di casa rispetto a quelle che può avere una Lazio che forse è arrivata a fine ciclo dopo una stagione troppo altalenante e che si è spenta proprio quando una nuova partecipazione in Champions sembrava non più così impossibile. Più che i valori tecnici, dunque, al Mapei Stadium la differenza potrebbero farla le motivazioni in 90 minuti che tradizionalmente garantiscono gol ed emozioni.

I precedenti in Serie A

Sono 15 i precedenti in Serie A tra Lazio e Sassuolo, e se il bilancio è nettamente a favore dei capitolini con 9 vittorie a 3 – 3 i pareggi – la statistica curiosa è che in ben 13 partite su 15 si è verificato l’Over 2,5 e che in 5 si è trattato di Over 3,5. Parliamo dunque di una sfida dove è storicamente lecito aspettarsi un buon numero di gol. All’andata vittoria in rimonta dell’Aquila per 2-1.

Sassuolo-Lazio: probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, M. Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo

Lazio (3-5-2): Strakosha; Marusic, Patric, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Akpa-Akpro, Lulic; Immobile, Muriqi

1X2: quote, scommesse, pronostico

A giudicare dalle quote sulla Serie A Sassuolo-Lazio dovrebbe vedere i padroni di casa spuntarla abbastanza facilmente, almeno a giudicare dai valori assegnati al possibile esito finale.

  • 1 a 1,90
  • X a 4,10
  • 2 a 3,20

Il Sassuolo è sicuramente più motivato e questo potrebbe fare la differenza contro una Lazio al 6° posto in classifica, senza più prospettive e che si è spenta improvvisamente a Firenze quando la Champions League era ancora possibile. Ci aspettiamo comunque un buon numero di gol, per cui valutiamo 1+Goal a 2,90 e soprattutto 1+Over 2,5 a 2,45, giocata che non è scontata ma che presenta una buona quota di fronte a una possibilità a nostro avviso molto concreta. Chi non vuole sbilanciarsi sull’esito finale può comunque puntare sul guizzo d’orgoglio di un bomber come Ciro Immobile, che vorrà lasciare il segno prima di chiudere la stagione: la quota in questo caso è pari a 2,30.

TUTTE LE QUOTE
SASSUOLO-LAZIO

Crediti Immagine: Getty Images

X