Udinese-Cagliari, per i sardi la trasferta in Friuli è la prova del nove

Udinese-Cagliari, per i sardi la trasferta in Friuli è la prova del nove

Udinese-Cagliari potrebbe essere una partita decisiva per il futuro dei sardi, che dopo la vittoria in extremis sul Parma sono chiamati alla “prova del nove” in casa dei friulani ormai senza obiettivi. La corsa salvezza passa anche dalla Dacia Arena.

Quote del: 20/04/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 21 aprile 2021, ore 20.45

Sede: Dacia Arena, Udine

QUOTE AGGIORNATE
UDINESE-CAGLIARI

Udinese-Cagliari: la presentazione

Nel finale di una stagione nata male e proseguita peggio, il Cagliari si è ritrovato a un passo dal baratro sabato scorso nella sfida da “dentro o fuori” con il Parma penultimo in classifica: sotto prima 0-2 e poi 1-3, i sardi sono riusciti a ribaltare il risultato proprio in pieno recupero trovando un clamoroso 4-3 che li ha tenuti agganciati al treno per la salvezza.

Oggi i punti di distanza dal quart’ultimo posto, occupato da Torino, Benevento e Fiorentina, sono 5: l’impresa resta difficile ma comunque possibile, a patto di dare continuità al successo sui ducali a partire dalla trasferta di Udine in programma nel 32° turno. I friulani sono ormai privi di obiettivi a questo punto della stagione e saranno privi dello squalificato Rodrigo de Paul: al Cagliari dimostrare di avere le qualità, tecniche e mentali, per restare in Serie A.

Udinese-Cagliari, i precedenti in Serie A

Udinese e Cagliari in Serie A si sono affrontate 51 volte: i sardi si sono imposti soltanto in 11 occasioni, contro le 25 vittorie dei friulani e i 15 pareggi. All’andata è finita 1-1 con gol di Lykogiannis per i sardi e di Lasagna (oggi al Verona) per i friulani.

Udinese-Cagliari: probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Arslan, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Nestorovski, Okaka

Cagliari (3-5-2): Vicario; Walukiewicz, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro

1X2: quote, scommesse, pronostico

Per quanto concerne le quote sulla Serie A, Udinese favorita ma come si evince dalle valutazioni molto alte, può succedere davvero di tutto:

  • 1 a 2,45
  • X a 3,20
  • 2 a 2,95

 

A 1,55 ci piace la doppia chance X2: il Cagliari si gioca tutto e difficilmente uscirà sconfitto. Quote un po’ più corpose per No Goal e Under 2,5, rispettivamente a 1,95 e 1,75: non ci aspettiamo una gara spettacolare tra queste due squadre, ma una sfida che potrebbe essere decisa dagli episodi e sul cui esito finale può essere saggio non sbilanciarsi.

TUTTE LE QUOTE
UDINESE_CAGLIARI

Credito Immagine: Getty Images

X