Udinese-Cagliari 31a giornata Serie A 2021-22 Molina Nandez

Udinese-Cagliari: i friulani alla ricerca dei tre punti per archiviare la salvezza

La 31ª giornata di Serie A 2021-22 rischia di essere un crocevia importantissimo sia per la testa del campionato, con gli scontri diretti Atalanta-Napoli e Juventus-Inter, ma anche per le squadre che lottano per la salvezza. Udinese-Cagliari è una partita importantissima per entrambe, i friulani allungherebbero quanto basta sulle inseguitrici, mentre i sardi hanno l’obbligo dei tre punti per continuare la lotta salvezza.

Quote del: 31/03/2022

Fischio d’inizio: domenica 3 aprile, ore 15.00

Sede: Dacia Arena, Udine

UDINESE-CAGLIARI
QUOTE LIVE

Udinese-Cagliari, la presentazione

I friulani hanno vinto cinque delle ultime sette gare con il Cagliari in Serie A (1N, 1P), tra cui la sfida di andata per 4-0: ben tre delle ultime 12 occasioni in cui i friulani hanno realizzato almeno quattro gol in un match di massimo campionato, si sono verificate contro i sardi (oltre allo scorso 18 dicembre, anche nel marzo 2011 e nel dicembre 2012). La squadra allenata da Cioffi negli ultimi due mesi ha ottenuto due vittorie importantissime contro Torino e Sampdoria che gli hanno permesso di dormire sonni tranquilli per la lotta retrocessione.

Il Cagliari ha perso le ultime tre partite di campionato senza segnare nemmeno un gol: solo nel settembre 2008 (con Allegri in panchina) la squadra sarda ha registrato quattro ko di fila in Serie A senza mai andare a bersaglio. I sardi attualmente hanno 25 punti in classifica, tre in più rispetto ai 22 guadagnati nella scorsa Serie A dopo 30 gare: i sardi, però, rispetto alla passata stagione hanno segnato tre gol in meno (28 vs 31) e subito tre gol in più (54 vs 51).

In questa sfida per non retrocedere il Cagliari ha molto di più da perdere, gli errori non sono più ammissibili.

Udinese-Cagliari: le statistiche

Nelle ultime cinque partite con l’Udinese che giocava tra le mura di casa, i friulani hanno vinto tre volte, due vittorie a favore del Cagliari e zero pareggi, anche la differenza reti è molto equilibrata con sei reti a favore della squadra di Cioffi contro i quattro degli ospiti. Il match di andata è stato senza senso, con i friulani che hanno trionfato vincendo 0-4 all’Unipol Domus di Cagliari, anche tra le quote di Udinese-Cagliari i favoriti sono i friulani.

Statistiche giocatori

Primo tempo
    20' Ammonizioni Dalbert
    32' Goal João Pedro
(Assist: Dalbert)
    35' Ammonizioni Alberto Grassi
Rodrigo Becão Goal 38'    
Walace Ammonizioni 42'    
Beto
(Assist: Roberto Pereyra)
Goal 45'    
Secondo tempo
Beto
(Assist: Isaac Success)
Goal 49'    
Nahuel Molina
(Assist: Isaac Success)
Goal 59'    
Roberto Pereyra Ammonizioni 60'    
    60' Ammonizioni Daniele Baselli
Beto
(Assist: Ignacio Pussetto)
Goal 73'    
    82' Cartellini totali Alberto Grassi

Statistiche partita

51
Possesso palla
49
24
Tiri totali
6
11
Tiri in porta
3
8
Tiri fuori
2
5
Parate
1
2
Calci d'angolo
2
2
Fuorigioco
2
19
Falli
15

Le probabili formazioni

Cioffi dovrà fare a meno di Santurro e Perez, indisponibili, mentre sarà out per infortunio il centrale di difesa Pablo Marì. Ballottaggio a centrocampo con Makengo in vantaggio su Arslan.

Anche Mazzarri deve fare i conti con delle assenze pesanti. Non saranno del match per infortunio Rog, Walukiewicz, Strootman, Nandez, Marin e Pavoletti.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Zegeelar, Becao, Nuytinck; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Cioffi

Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Grassi, Baselli, Dalbert, Lykogiannis; Joao Pedro, Keita. All. Mazzarri

Udinese-Cagliari, quote e pronostico

L’unica doppietta in Serie A (55 presenze) di Gerard Deulofeu è quella siglata nel match d’andata di questo campionato contro il Cagliari: l’attaccante spagnolo è a quota nove gol in questa Serie A, a meno uno dal suo record personale in una singola stagione in uno dei maggiori cinque campionati europei (10 reti con la maglia del Watford nel 2018/19.

Il Torino non ha vinto nessuna delle ultime cinque partite di campionato contro l’ultima squadra in classifica a inizio giornata (2N, 3P); il successo più recente contro queste avversarie infatti è datato 3 marzo 2019, 3-0 contro il Chievo (con reti di Belotti, Rincón e Zaza).

Per le quote sulla Serie A di oggi tra Udinese-Cagliari sono nettamente favoriti i padroni di casa. Noi puntiamo sul segno X che alla Dacia Arena non esce da sei match, dal 18 gennaio 2015.

UDINESE-CAGLIARI
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X