Lecce-SPAL, la banda di Liverani adesso cerca lo sprint-salvezza
Lecce-SPAL, la banda di Liverani adesso cerca lo sprint-salvezza

Lecce-SPAL, la banda di Liverani adesso cerca lo sprint-salvezza

  Bonus di benvenuto bwin

Quote del: 10/02/2020

Calcio d’inizio: sabato 15 febbraio 2020, ore 15:00

Stadio: Via del Mare, Lecce

Lecce-SPAL è la gara che aprirà la 24esima giornata di Serie A, un vero e proprio spareggio in chiave salvezza. I padroni di casa, reduci dalla splendida vittoria ottenuta a Napoli, cercano lo sprint su una zona retrocessione che vede gli ospiti ultimi e disperati: al Via del Mare potrebbe esordire in panchina Gigi Di Biagio.

Lecce-SPAL, la presentazione

Un bel pareggio contro l’Inter, quindi una netta sconfitta a Verona seguita però da due successi a suon di gol contro Torino e Napoli: nelle ultime 4 giornate il Lecce di Fabio Liverani ha realizzato 7 punti, dimostrando carattere e convinzione nel credo tattico del proprio allenatore. Un calcio propositivo, inusuale per una squadra che lotta per non retrocedere e che ha mantenuto costantemente una squadra considerata la meno attrezzata della Serie A al di fuori della zona retrocessione.

Certo lo storico successo contro il Napoli – soltanto in un’occasione i salentini avevano vinto al San Paolo – avrebbe avuto decisamente un altro sapore se non fossero arrivate in contemporanea le vittorie delle dirette concorrenti. Il Lecce rimane al quart’ultimo posto, distante appena 3 punti da un Genoa con cui presumibilmente dovrà lottare fino all’ultimo per centrare la salvezza, e dopo aver ben figurato contro le big deve cominciare a imporsi anche negli scontri diretti.

Al Via del Mare l’esordio di Gigi Di Biagio

L’occasione giusta arriva nella 24esima giornata: al Via del Mare arriva una SPAL disperata, che nelle ultime 10 giornate ha registrato 2 successi inattesi contro Torino e Atalanta e ben 8 sconfitte. L’ultima contro il Sassuolo dovrebbe aver messo fine alla lunga era legata a mister Leonardo Semplici, il tecnico delle due promozioni dalla C alla A e delle due salvezze consecutive ottenute contro ogni pronostico ma incapace in questa stagione di dare forma e sostanza ai suoi.

Chiusa una vera e propria epoca, durata 6 anni e 219 partite, la SPAL cercherà di inseguire una salvezza difficilissima affidandosi a Gigi Di Biagio, che nella sua prima avventura sulla panchina di un club dovrà inseguire un miracolo già a partire dalla trasferta di Lecce. Un pari al Via del Mare non basta, serve infatti un successo per rendere possibile quella che al momento sembra una missione impossibile, contro una squadra decisamente più in forma e che in caso di vittoria potrebbe già chiudere ogni discorso salvezza per Petagna e compagni.

I precedenti in Serie A

Pur vantando rispettivamente 16 e 19 partecipazioni al massimo campionato dalla sua prima edizione targata 1929/1930, Lecce e SPAL si sono incrociate in Serie A soltanto in questa stagione. La gara di andata, giocata al Paolo Mazza di Ferrara e terminata 3-1 per i salentini, è stata dunque un inedito e rappresenta l’unico precedente tra i due club.

Lecce-SPAL, le probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Petriccione, Tachtsidis, Barak; Saponara; Falco, Lapadula.

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Bonifazi; Strefezza, Dabo, Missiroli, Castro, Reca; Di Francesco, Petagna.

Uno sguardo alle quote

Le quote sulla Serie A sono molto interessanti per quanto riguarda Lecce-SPAL, vero e proprio spareggio salvezza e come tale di difficile lettura anche alla luce del cambio in panchina negli ospiti: il segno 1 è quotato 2.10, X 3.40 e il 2 si attesta a 3.30. La domanda è: Di Biagio saprà dare la scossa agli emiliani? Chi ci crede può puntare sulla Doppia Chance X2, che porta la quota a 1.70 ma concede allo scommettitore di avere a disposizione due risultati su tre nell’esito finale.

Crediamo tuttavia che il Lecce abbia dimostrato nelle ultime uscite di avere quanto basta per salvarsi o perlomeno per avere la meglio su una squadra come la SPAL, a maggior ragione tra le mura amiche: il successo dei salentini presenta una quota già interessante, che può essere ulteriormente alzata a 3.10 abbinando al segno 1 l’Over 2,5 . Ancora più interessante la quota di 3.40 legata al Parziale/Finale 1/1, che rappresenta dunque la nostra scommessa consigliata.

X
Share to...