Salernitana-Trapani: Ventura intravede la Serie A, Castori vuole evitare la C
Salernitana-Trapani: Ventura intravede la Serie A, Castori vuole evitare la C

Salernitana-Trapani: Ventura intravede la Serie A, Castori vuole evitare la C

  Bonus di benvenuto bwin

Quote del: 09/02/2020

Calcio d’inizio: domenica 10 febbraio, ore 21:00

Stadio: Arechi, Salerno

Salernitana-Trapani è un incontro valido per la 23a giornata di Serie B, che mette di fronte le squadre di Gian Piero Ventura e Fabrizio Castori, attualmente 6a e 19a forza del campionato cadetto, nel bel mezzo di due lotte diverse: dalla zona playoff a quella playout.

Ventura vuole consolidare la propria posizione, Castori cerca la rimonta

La Salernitana, dopo il pareggio strappato al Benevento allo stadio Vigorito, si appresta ad ospitare il Trapani penultimo in classifica. La squadra di Gian Piero Ventura è in un buon momento di forma: nelle 6 partite precedenti, infatti, ha raccolto 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, un rendimento decisamente in linea con la zona playoff che occupa in questo momento. Con un’ulteriore vittoria domani sera, però, i campani si porterebbero a 36 punti, 1 in meno di Crotone e Frosinone e a pari punti con il Pordenone, in attesa di apire cosa farà lo Spezia (1 punto sopra ai campani). I granata di Salerno, con una vittoria, possono tornare ad ambire e sognare la promozione in Serie A, anche diretta: una missione decisamente alla portata, ma non da sottovalutare.

Già, perché il Trapani arriva a questo incontro dopo la sconfitta contro il Cittadella (0-3), che ha complicato ulteriormente la situazione di classifica del club siculo. La squadra di Castori, infatti, occupa il penultimo posto, a quota 19 punti, a -1 dal Cosenza (18°) e a -4 dalla Cremonese (17a), in zona playout. Troppo distante per pensarci adesso, invece, la zona tranquilla, ben 10 punti di distanza. Allora, proprio per questo, i siciliani scenderanno in campo avendo poco da perdere e tutto da guadagnare, con l’intenzione di riaprire i giochi per quel che concerne la lotta salvezza in Serie B, anche se sulla carta la sfida è veramente difficile.

Le probabili formazioni

Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Di Tacchio, Cicerelli; Djuric, Gondo.

Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Fornasier, Strandberg, Scognamillo; Kupisz, Luperini, Taugourdeau, Coulibaly, Grillo; Dalmonte, Pettinari.

Salernitana-Trapani, uno sguardo alle quote

Secondo gli esperti delle scommesse sul calcio le quote sono decisamente sbilanciate in favore dei padroni di casa. La vittoria della Salernitana, infatti, è quotata 1.87, mentre il pareggio 3.20  la vittoria del Trapani 4.60.

Alla luce di quanto detto poc’anzi, consigliamo quindi la quota dell’Over 2.5, data a 2.05: prevediamo infatti una partita con più di qualche gol, visto il forte gap di classifica e le motivazioni di entrambe le squadre: la Salernitana, infatti, sebbene non sia in corsa per essere la vincente della Serie B di quest’anno, ha la possibilità di accorciare sensibilmente verso il 2° posto. Il Gol trova un’intrigante quota di 1.90, ma chi invece dovesse nutrire particolare fiducia negli uomini di Ventura e desiderasse trovare una quota un po’ più alta, può giocarsi l’1+Over 2.5, dato a 3.00.

X
Share to...