Reggina-Ternana: scontro al vertice nel Gruppo C della Serie C
Reggina-Ternana: scontro al vertice nel Gruppo C della Serie C

Reggina-Ternana: scontro al vertice nel Gruppo C della Serie C

Quote del: 10/02/2020

Calcio d’inizio: domenica 10 febbraio, ore 21:00

Stadio: Oreste Granillo, Reggio Calabria

Reggina-Ternana è un incontro valido per la 25a giornata di Serie C, Gruppo C, che mette di fronte le squadre di Domenico Toscano e Fabio Gallo, attualmente 1a e 4a forza del campionato: una vittoria dei padroni di casa permetterebbe loro di allungare e di intravedere la Serie B, mentre una vittoria degli ospiti li riporterebbe al 3° posto, dietro al Bari di Aurelio De Laurentiis.

Una vittoria per due: Toscano per tentare la fuga, Gallo per provare a prendere prima il Bari e poi la Reggina

La Reggina è reduce dalla vittoria di misura sul campo della Vibonese, ma nelle precedenti 4 partite ha raccolto 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta: per una squadra che mira alla promozione è uno score non proprio eccezionale, ed è per questo che vincere contro gli umbri rimetterebbe in carreggiata la squadra di Domenico Toscano: i calabresi, infatti, sono in vetta alla classifica, ma con 5 punti in più soltanto dal Bari (2°), in una posizione che significa playoff. Ecco, dunque, che vincere è importante soprattutto per tenere a debita distanza la lotteria del playoff.

Dall’altra parte, però, la Ternana ha voglia di avvicinarsi alla vetta: a quota 48 punti, con una vittoria si isserebbe al 3° posto, in concomitanza con il Bari di Aurelio De Laurentiis, a -5 dalla Reggina capolista. Per questo, se da una parte i padroni di casa hanno la doppia motivazione di vincere e allungare, la squadra di Fabio Gallo ha la motivazione di vincere e accorciare. Gli umbri sono reduci dal pareggio a reti bianche maturato contro la Sicula Leonzio, ma nelle 4 precedenti sfide ha raccolto 3 vittorie ed 1 pareggio: lo stato di forma è leggermente meglio dei padroni di casa, che però potranno godere della calda spinta del proprio pubblico. Tuttavia, la missione è tutt’altro che proibitiva.

Le probabili formazioni

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Blondett, Bianchi, De Rose, Rolando; Sounas; Denis, Corazza.

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Parodi, Russo, Celli, Mammarella; Paghera, Palumbo, Damian; Furlan, Marilungo, Vantaggiato.

Reggina-Ternana, uno sguardo alle quote

Quote sbilanciate in favore dei padroni di casa, ma non troppo: la vittoria della Reggina è data a 2.15, mentre il pareggio 2.95 e la vittoria degli ospiti 3.30.

Alla luce di quanto detto poc’anzi, consigliamo quindi la quota dell’Over 1.5 nel 2° tempo, data a 2.30: prevediamo una partita con qualche gol, ma, data la situazione di classifica, ipotizziamo la prima frazione di gioco più tattica, mentre nella ripresa le squadre potrebbero lasciarsi andare ed osare un po’ di più: la Reggina è la più accreditata ad essere la vincente della Serie C di quest’anno e pensiamo vogliano mantenere il distacco da Bari e Ternana. Il Gol trova un’intrigante quota di 1.95, ma chi invece dovesse nutrire particolare fiducia negli uomini di Toscano e desiderasse trovare una quota un po’ più alta ma che non precluda il primo tempo, può giocarsi l’Over 1.5 della squadra di casa, dato a 2.30.

X
Share to...