Lazio-Spezia: c’è da scommettere sulla squadra di Sarri e su un match ad alto voltaggio

Lazio-Spezia: c’è da scommettere sulla squadra di Sarri e su un match ad alto voltaggio

Sabato all’Olimpico di Roma andrà in scena Lazio-Spezia alle 18.30. La gara promette spettacolo, entrambe le squadre sanno andare facilmente in gol ma in difesa concedono qualcosa. I capitolini sono reduci dalla vittoria in trasferta con l’Empoli per 3-1 mentre i liguri hanno ottenuto un pareggio per 2-2 contro il Cagliari in Sardegna. L’anno scorso la Lazio ha vinto sia all’andata che al ritorno per 2-1, ma non senza soffrire. Sarri spera di vedere dei miglioramenti dopo la sfida con i toscani e soprattutto di non subire tanto in difesa.

Quote del: 25/08/2021

Fischio d’inizio: sabato 28 agosto, ore 18.30

Sede: Stadio Olimpico, Roma

LAZIO-SPEZIA
LE MIGLIORI QUOTE

Lazio-Spezia, la presentazione

L’avventura di Maurizio Sarri alla Lazio è iniziata bene con una vittoria per 3-1 contro l’Empoli, l’ex squadra del tecnico toscano che gli ha permesso di farsi conoscere in Serie A. Il gioco però non ha convinto pienamente i tifosi biancocelesti. Si sono visti sprazzi di sarrismo in attacco ma la squadra ha subito troppo in difesa. Al Castellani, i padroni di casa si sono resi più volte pericolosi colpendo un palo, una traversa e Luiz Felipe si è immolato salvando un gol sulla riga. In totale sedici tiri in porta dell’Empoli, un dato che deve sicuramente far riflettere la Lazio. Evidentemente la squadra, abituata per anni al 3-5-2 con Inzaghi, deve ancora prendere le misure col 4-3-3 di Sarri. Restano i punti fermi e le certezze come Milinkovic, Immobile, Acerbi e tanti altri. La Lazio spera di rivedere il prima possibile il Luis Alberto degli anni passati dopo gli ultimi mal di pancia e di abbracciare Kostic dopo l’addio di Correa.

E’ iniziata anche positivamente l’avventura di Thiago Motta allo Spezia. Il club ligure lo scorso anno è stato la rivelazione del campionato, offrendo un bel calcio grazie alle idee di Vincenzo Italiano. L’ex Inter, protagonista del Triplete con Mourinho nel 2010, ha raccolto un’eredità importante e a 38 anni, dopo una breve parentesi al Genoa, è pronto a mostrare il suo valore anche come allenatore. Motta predilige un calcio offensivo e a Cagliari, alla prima giornata, lo spettacolo non è mancato di certo. Gli ospiti sono andati subito in vantaggio per poi raddoppiare nel secondo tempo al 58’. Joao Pedro però ha raddrizzato la gara nel giro di pochi minuti con una doppietta: 2-2 al 66’ e match che si è chiuso con questo risultato. Restano i rimpianti per lo Spezia di aver gettato all’aria i tre punti ma comunque sono arrivati segnali positivi al tecnico. La squadra si è mossa bene, è mancata solo la lucidità per chiudere la partita.

Lo scorso campionato, il bilancio del faccia a faccia tra Lazio e Spezia sorride ai capitolini. I capitolini infatti hanno ottenuto la vittoria sia all’andata che al ritorno. In entrambi i casi, i biancocelesti si sono imposti col risultato di 2-1. La squadra, guidata lo scorso anno da Simone Inzaghi, ha però sofferto e non poco sia in trasferta a dicembre che in casa ad aprile. Nel match di andata la Lazio è andata sopra per 2-0 ma dopo il gol di Nzola che ha accorciato le distanze i padroni di casa hanno assediato la porta di Reina. Al ritorno invece, Verde ha firmato il pareggio con una rovesciata che ha fatto il giro del mondo. I capitolini hanno segnato il 2-1 solo all’89’ su rigore di Caicedo, chiudendo la partita in 9 uomini per l’espulsione di Lazzari (autore del primo gol) e Correa.

Le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

Spezia (3-4-3): Zoet; Hristov, Erlic, Nikolaou; Amian, Maggiore, Bastoni, Ferrer; Verde, Colley, Gyasi. All. Thiago Motta

Lazio-Spezia, quote e pronostico

La Lazio giocherà in casa davanti ai suoi tifosi ed è reduce da una vittoria in trasferta alla prima. In più la rosa di Sarri è qualitativamente più forte di quella dello Spezia e per questo motivo i padroni di casa partono favoriti. Le quote sulla Serie A danno i capitolini a 1.42, con l’X a 4.60 e il 2 a 7.25. La Lazio e il club ligure sono due squadre che segnano e che subiscono e per questo motivo consigliamo di puntare sull’1 e sull’Over 2.5 a 1.60. Altre giocate interessanti: 1 + Goal, 1 con handicap 0:1 e risultato esatto 3-1.

LAZIO-SPEZIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X