Lecce-Torino: Mazzarri chiede una reazione, Liverani i tre punti
Lecce-Torino: Mazzarri chiede una reazione, Liverani i tre punti

Lecce-Torino: Mazzarri chiede una reazione, Liverani i tre punti

  Bonus di benvenuto bwin

Quote del: 29/01/2020

Calcio d’inizio: domenica 2 febbraio 2020, ore 18:00

Stadio: Via del Mare, Lecce

Lecce-Torino metterà di fronte due squadre in crisi che hanno entrambe bisogno di una vittoria fondamentale per inseguire i rispettivi obiettivi. I salentini devono allontanarsi dalla zona pericolosa, i granata riscattarsi dopo il pesante 7-0 rimediato in casa nell’ultimo turno contro l’Atalanta.

Lecce-Torino, la presentazione

Una disfatta, una sconfitta che non può essere definita in nessun altro modo e che potrebbe aver messo la parola fine al progetto legato a Walter Mazzarri: il clamoroso 7-0 con cui la scatenata Atalanta di Gasperini è passata allo stadio Grande Torino è stata una batosta epocale e che difficilmente sarà smaltita dai granata, che invece sono chiamati a riscattarsi immediatamente per dare un senso a una stagione che ormai sembra non averne più ma in cui andrà salvaguardato almeno l’onore.

La squadra che volava sulle ali dell’entusiasmo, quella capace di conquistarsi un posto in Europa al termine della stagione 2018/2019, non esiste più. È scomparsa pur avendo mantenuto gli stessi protagonisti, lo ha fatto proprio a causa di un mercato bloccato, che ha portato alla costruzione di una rosa incompleta e ai malumori di N’Koulou, passato da essere uno dei migliori difensori del campionato a un fantasma, travolto come i compagni di reparto dalle folate di Ilicic, Gomez e Zapata.

Ripartire non sarà facile, anche perché il prossimo impegno vedrà Belotti e compagni scendere in campo a Lecce contro una squadra, quella di Liverani, che pur avendo una rosa qualitativamente abbastanza scarsa ha saputo ovviare a certi limiti tecnici con le idee e l’entusiasmo. Sono mancati i punti negli scontri diretti, manca una vittoria che in campionato non arriva addirittura dal 25 settembre, eppure i salentini sono sempre lì, quart’ultimi, capaci di fare punti con Milan e Juventus, Cagliari e Inter, risultati che hanno portato tanti applausi. Ma non è con gli applausi che si ottiene la salvezza, Liverani lo sa bene e contro i granata, in casa, chiederà ai suoi un successo fondamentale per mantenere la categoria.

I precedenti in Serie A

Sono appena 8 i precedenti in massima serie tra Torino e Lecce, con i granata che guidano con 4 vittorie contro le 2 dei salentini. 2 i pareggi, l’ultimo nel 2002 per 1-1. All’andata i granata, in grande forma, finirono per essere sorprendentemente sconfitti per 2-1 in casa dalla banda di Liverani, che festeggiò la prima vittoria dal ritorno in Serie A grazie alle reti di Farias e Mancosu che resero inutile il temporaneo pari su rigore firmato da Belotti.

Lecce-Torino, le probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Majer, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco, Babacar.

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Bremer, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Meité, Aina; Verdi, Berenguer; Belotti.

Uno sguardo alle quote

Nelle quote relative alla 22esima giornata di Serie A Lecce-Torino si presenta come una sfida estremamente equilibrata e difficile da decifrare, dato che nell’esito finale il segno 1 si attesta a 3.00, con X a 3.40 e 2 a 2.25. Comprensibili i dubbi dei bookmaker, dato che il 7-0 incassato in casa contro l’Atalanta da parte dei granata, unito al calore del pubblico del Via del Mare, che crede fortemente nella salvezza, potrebbe fare la differenza.

Il Lecce è una squadra forse fragile – la peggior difesa del campionato – ma che non rinuncia a giocare le proprie carte, il Toro ha del resto tra le proprie fila il bomber Belotti: i gol non dovrebbero mancare, ecco così che si può puntare sul semplice Over 2,5 a 1.72, nostra scommessa consigliata, oppure puntare su un primo tempo bloccato e su una ripresa in cui potrebbero emergere l’entusiasmo dei salentini o il maggior spessore tecnico dei granata, a seconda di come si sente andrà la gara. Le quote del Parziale/Finale X1 e X2 sono rispettivamente di 7.25 e 5.75.

X
Share to...