Torino-Spezia: granata favoriti nonostante i precedenti

Torino-Spezia: granata favoriti nonostante i precedenti

I precedenti di Torino-Spezia sorridono ai bianconeri, che non hanno mai perso contro i granata. Sarà il match tra la squadra che ha subito finora più tiri in questa Serie A, ovvero quella ligure, e quella che ha incassato meno. I favoriti del match sono i ragazzi di Juric, reduci da una vittoria e due pareggi contro la capolista Milan e la Lazio in trasferta, nonostante l’assenza di Andrea Belotti.

Quote del: 20/04/2022

Fischio d’inizio: Sabato 23/04/2022, ore 15.00

Sede: Stadio Olimpico di Torino (Torino)

TORINO-SPEZIA
QUOTE LIVE

Torino-Spezia, la presentazione

I padroni di casa dovranno fare attenzione, i precedenti del match sorridono agli ospiti. Lo Spezia infatti è imbattuto in tre sfide di Serie A contro il Torino, grazie a due vittorie e un pareggio: quella granata potrebbe diventare la seconda formazione contro cui i liguri restano imbattuti per quattro gare nella competizione (dopo il Cagliari). Non solo, il club piemontese è l’unico contro cui i bianconeri hanno mantenuto più di una volta la porta inviolata in campionato: due clean sheet per i ragazzi di Motta, che in generale hanno incassato una sola rete contro gli uomini di Juric (Andrea Belotti nel 4-1 bianconero al Picco del 15 maggio 2021).

Lo Spezia è in crescita e ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque partite di campionato, tante quante nelle precedenti 16. Tuttavia, nelle rimanenti due, i liguri hanno incassato ben sette gol (quattro v Sassuolo e tre v Inter). Dopo lo 0-0 con il Milan e l’1-1 contro la Lazio invece, il Torino potrebbe pareggiare tre partite consecutive di Serie A per la prima volta dal febbraio 2021: cinque di fila in quel caso. C’è una statistica particolare da tenere in considerazione: si affrontano da una parte la squadra che ha subito più tiri totali nel competizione in corso (i liguri con 562), dall’altra quella che ha incassato solamente 97 conclusioni nello specchio della porta finora, meno di qualsiasi altra formazione nella stagione.

Torino-Spezia, i precedenti

In serie a sono 8 i precedenti tra Torino e Spezia, con un bilancio favorevole ai bianconeri. Sono 3 vittorie del Torino contro le 4 dello Spezia e un pareggio. Patta proprio dell’ultimo confronto nella città della Mole con il match del 16 gennaio 2021 terminato a reti bianche. Ultimo successo del Toro in casa in campionato che risale alla stagione 1923/24 con il Torino che vinse 2-1 grazie alla doppietta di Schonfeld, mentre la rete aquilotta fu realizzata grazie alla sfortunata autorete del difensore granata Martin.

Statistiche giocatori

Primo tempo
    3' Ammonizioni Martin Erlic
Sasa Lukic Rigori 4'    
    24' Ammonizioni Dimitrios Nikolaou
Secondo tempo
Bremer Ammonizioni 62'    
Sasa Lukic Goal 69'    
    90+7' Rigori Rey Manaj

Statistiche partita

56
Possesso palla
44
14
Tiri totali
7
6
Tiri in porta
2
3
Tiri fuori
2
5
Parate
3
5
Calci d'angolo
6
1
Fuorigioco
1
9
Falli
13

Le probabili formazioni

Sarà assente Andrea Belotti, dopo l’infortunio subito contro la Lazio. Gli accertamenti sull’attaccante hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale sinistro. Nello Spezia tridente offensivo con Gyasi, Manaj e Kovalenko.

Torino (3-4-2-1): Berisha; R. Rodriguez, Bremer, Zima; Vojvoda, Mandragora, Ricci, Singo; Brekalo, Lukic; Pellegri. Allenatore: I. Juric.

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Gyasi, Manaj, Kovalenko. Allenatore: T. Motta.

Torino-Spezia, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla serie A per questa partita parlano granata. La vittoria del Torino è infatti quotata a 1.70, quella dello Spezia a 5.50. L’X a 3.60. L’Over 2.5 è dato a 1.95, l’Under 2.5 a 1.77. Nonostante i precedenti del match, consigliamo di puntare sul Toro, reduce da un buon momento e qualitativamente superiori agli avversari.

TORINO-SPEZIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X