Udinese-Sampdoria 28a giornata Serie A 2021-22

Udinese-Sampdoria: alla Dacia Arena i tre punti valgono doppio

Dopo le semifinali di Coppa Italia torna la nostra amata Serie A. Il secondo anticipo della 28a giornata è Udinese-Sampdoria, match fondamentale per le due squadre che hanno bisogno dei tre punti per raggiungere la quota salvezza. I padroni di casa nelle ultime due hanno fermato Lazio e Milan ma hanno vinto solo una volta nelle ultime sette.

Quote del: 02/03/2022

Fischio d’inizio: sabato 5 marzo, ore 15.00

Sede: Dacia Arena, Udine

UDINESE-SAMPDORIA
QUOTE LIVE

Udinese-Sampdoria: la presentazione

L’Udinese ha perso le ultime due gare interne contro la Sampdoria in Serie A, dopo aver vinto tre delle precedenti quattro (1N); l’ultima volta in cui i friulani hanno registrato più sconfitte casalinghe contro questa avversaria nella competizione è stata tra il 1992 e il 1997 (quattro). Il bilancio alla Dacia Arena è simile rispetto a quello fuori casa, con 15 punti realizzati contro gli 11 fuori dalle mura friulane.I bianconeri hanno vinto solo una delle ultime sette partite di campionato, 2-0 lo scorso 6 febbraio contro il Torino (reti di Molina e Pussetto); i friulani inoltre hanno pareggiato le ultime due gare di Serie A e l’ultima volta che ne hanno impattate più di fila è stata lo scorso ottobre: quattro, con Luca Gotti in panchina.

La Sampdoria dopo il periodo buio di dicembre e gennaio ha trovato punti importantissimi contro Sassuolo ed Empoli, ma la squadra di Giampaolo è solo a più quattro dalla zona retrocessione. Prima del pareggio per 3-3 nella gara d’andata di questo campionato, la Sampdoria aveva vinto tutte le precedenti cinque partite di Serie A contro l’Udinese, con un punteggio complessivo di 12-3. Tra le quote di Udinese-Sampdoria i favoriti sono i padroni di casa, con i liguri che hanno perso senza segnare in quattro trasferte di fila in Serie A per la prima volta da febbraio 2011 (cinque, con Domenico Di Carlo in panchina); in generale, l’ultima volta che i blucerchiati hanno trovato la sconfitta in più gare esterne consecutive in campionato è stata nell’ottobre 2019 (cinque).

L’uomo chiave dei blucerchiati è sicuramente Antonio Candreva: l’esterno è andato a segno cinque volte contro l’Udinese in Serie A, solo contro l’Inter (sei) ha realizzato più gol nella competizione; tuttavia, l’ultima rete del centrocampista della Sampdoria alla Dacia Arena in campionato risale al 15 febbraio 2015, con la maglia della Lazio.

Udinese-Sampdoria: le statistiche

Negli ultimi sei confronti in Serie A tra Udinese e Sampdoria, i friulani non sono mai riusciti a trovare i tre punti. L’ultima vittoria alla Dacia Arena risale al 26 agosto 2018, match terminato 1-0 grazie alla rete di Rodrigo De Paul.

Statistiche giocatori

Primo tempo
Gerard Deulofeu
(Assist: Roberto Pereyra)
Goal 4'    
Destiny Udogie
(Assist: Gerard Deulofeu)
Goal 12'    
    13' Goal Francesco Caputo
(Assist: Maya Yoshida)
Roberto Pereyra Ammonizioni 44'    
Secondo tempo
Walace Ammonizioni 55'    
    63' Ammonizioni Albin Ekdal
Tolgay Arslan Ammonizioni 69'    
    69' Ammonizioni Nicola Murru
Rodrigo Becão Ammonizioni 74'    
Gerard Deulofeu Ammonizioni 87'    

Statistiche partita

43
Possesso palla
57
19
Tiri totali
8
5
Tiri in porta
4
9
Tiri fuori
4
5
Parate
11
Calci d'angolo
4
4
Fuorigioco
1
20
Falli
14

Le probabili formazioni

Non recuperano Nuytinck, Santurro e Balalrini. Cioffi conferma l’11 iniziale sceso in campo contro il Milan. Scalpita Pereyra che si gioca il posto a centrocampo con Makengo.

Diversa la situazione in casa Sampdoria, a Thorsby squalificato si aggiungono le assenze di Sensi, Quagliarella, Damsgaard, Gabbiadini e Aksildsen.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Zeegelaar; Deulofeu, Beto. All. Cioffi

Sampdoria (3-5-1-1): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Yoshida; Conti, Candreva, Rincon, Ekdal, Murru; Sabiri; Caputo. All. Giampaolo

Udinese-Sampdoria quote e pronostico

Nonostante ci siano stati complessivamente 27 pareggi in Serie A nel 2022, la Sampdoria è l’unica formazione che non ha trovato il pari nel periodo (2V, 6P). Questa partita promette spettacolo visto che nelle 81 sfide in Serie A tra Udinese e Sampdoria sono stati realizzati 258 gol (3.2 di media): è la sfida tra due squadre con la media gol più alta nel massimo campionato tra quelle con almeno 35 precedenti.

Tra le quote di oggi di Serie A Udinese-Sampdoria è una gara che entrambe le squadre non possono fallire, una sconfitta potrebbe risultare fatale in ottica salvezza. Il nostro pronostico è Over 2,5, come dimostrano gli ultimi risultati tra le due squadre, ben sette volte nelle ultime nove sfide l’incontro è terminato con tre o più gol.

UDINESE-SAMPDORIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X