Udinese-Sampdoria: obiettivi raggiunti, sarà spettacolo?

Udinese-Sampdoria: obiettivi raggiunti, sarà spettacolo?

Udinese-Sampdoria è il penultimo impegno stagionale di bianconeri e blucerchiati, ormai salvi e con mente già al 2022. Friulani in grande difficoltà fisica, come ha dichiarato lo stesso Gotti a margine del 5-1 subito contro il Napoli; liguri che invece stanno bene, come ha dimostrato la rimonta interna contro lo Spezia. Potrebbe essere una festa del calcio, visto che al netto delle problematiche entrambe le squadre giocheranno con la tranquillità di chi non ha più niente da raggiungere.

Quote del: 13/5/2021

Calcio d’inizio: domenica 16 maggio, ore 15

Stadio: Dacia Arena, Udine

QUOTE AGGIORNATE
UDINESE-SAMPDORIA

Udinese-Sampdoria: la presentazione

Dopo il 2-4 dello scorso 25 aprile, rifilato a domicilio al Benevento, l’Udinese ha ottenuto soltanto un punto in tre partite, pareggiando in casa contro il Bologna e perdendo contro il già citato Napoli e la Juventus. Sconfitte che ci stanno, vista la diversa caratura tecnica e tattica, e che non hanno inficiato un buon campionato, soprattutto nel girone di ritorno, durante il quale le zebre hanno incassato 22 punti finora, contro i soli 18 di tutta l’andata. Chiudere intorno ai 25 punti sarebbe un ottimo risultato.

La Sampdoria, invece, nel ritorno ha un po’ rallentato, conquistando sul campo 20 dei suoi 46 punti. Va detto che per una squadra che puntava a una salvezza tranquilla, combinare 26 punti nel girone d’andata è un buon viatico per una seconda metà di stagione senza patemi d’animo. La Samp ha valori importanti, come Quagliarella, Keita e Candreva, e il lavoro cominciato da Ranieri già nella scorsa stagione ha evidentemente pagato i dividendi.

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo domenica, l’Udinese potrebbe rispolverare Llorente in attacco, per far coppia con Okaka. Pereyra scalerebbe a centrocampo, con Walace e Depaul. Confermata la difesa a 3, con Bonifazi tra Becao e Zeegelaar. 4-4-2 classico invece per la Sampdoria, che non potrà contare su Adrien Silva e che in avanti riproporrà Gabbiadini accanto al capitano di mille battaglie. Damsgaard insidia Candreva per un posto in fascia.

Udinese-Sampdoria i precedenti in Serie A

Udinese-Sampdoria si giocherà per l’80° volta in Serie A. In 22 occasioni i padroni di casa hanno ottenuto i 3 punti, contro i 34 successi degli ospiti e i 23 pareggi. L’Udinese ha segnato 113 gol, la Sampdoria 138. All’andata finì 2-1 per i blucerchiati, che lo scorso luglio sbancarono la Dacia Arena per 1-3. L’Udinese non batte la Samp dall’1-0 dell’agosto 2018.

Udinese-Sampdoria: probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Zeegelaar; Molina, De Paul, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Okaka, Llorente

Udinese (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini

1X2: quote, scommesse, pronostico

Partita equilibrata, almeno sulla carta e stando alle quote sulla Serie A:

  • 1 a 2,55
  • X a 3,40
  • 2 a 2,70

 

Come detto, due squadre mentalmente scariche potrebbero giocare preoccupandosi più di segnare che di difendere, e allora il gol a 1,75 è la nostra prima opzione, seguita a ruota dall’over 2,5 a 1,95. Difficile capire come potrà essere il risultato finale, ma una X a fine 1° tempo a 2,10 non è una quota malvagia.

TUTTE LE QUOTE
UDINESE-SAMPDORIA

Crediti imagine: Getty Images

X