Dopo le semifinali di Coppa Italia torna la nostra amata Serie A. Il secondo anticipo della 28a giornata è Udinese-Sampdoria, match fondamentale per le due squadre che hanno bisogno dei tre punti per raggiungere la quota salvezza. I padroni di casa nelle ultime due hanno fermato Lazio e Milan ma hanno vinto solo una volta nelle ultime sette.
Quote del: 02/03/2022
Fischio d’inizio: sabato 5 marzo, ore 15.00
Sede: Dacia Arena, Udine
UDINESE-SAMPDORIA
QUOTE LIVE
Udinese-Sampdoria: la presentazione
L’Udinese ha perso le ultime due gare interne contro la Sampdoria in Serie A, dopo aver vinto tre delle precedenti quattro (1N); l’ultima volta in cui i friulani hanno registrato più sconfitte casalinghe contro questa avversaria nella competizione è stata tra il 1992 e il 1997 (quattro). Il bilancio alla Dacia Arena è simile rispetto a quello fuori casa, con 15 punti realizzati contro gli 11 fuori dalle mura friulane.I bianconeri hanno vinto solo una delle ultime sette partite di campionato, 2-0 lo scorso 6 febbraio contro il Torino (reti di Molina e Pussetto); i friulani inoltre hanno pareggiato le ultime due gare di Serie A e l’ultima volta che ne hanno impattate più di fila è stata lo scorso ottobre: quattro, con Luca Gotti in panchina.
La Sampdoria dopo il periodo buio di dicembre e gennaio ha trovato punti importantissimi contro Sassuolo ed Empoli, ma la squadra di Giampaolo è solo a più quattro dalla zona retrocessione. Prima del pareggio per 3-3 nella gara d’andata di questo campionato, la Sampdoria aveva vinto tutte le precedenti cinque partite di Serie A contro l’Udinese, con un punteggio complessivo di 12-3. Tra le quote di Udinese-Sampdoria i favoriti sono i padroni di casa, con i liguri che hanno perso senza segnare in quattro trasferte di fila in Serie A per la prima volta da febbraio 2011 (cinque, con Domenico Di Carlo in panchina); in generale, l’ultima volta che i blucerchiati hanno trovato la sconfitta in più gare esterne consecutive in campionato è stata nell’ottobre 2019 (cinque).
L’uomo chiave dei blucerchiati è sicuramente Antonio Candreva: l’esterno è andato a segno cinque volte contro l’Udinese in Serie A, solo contro l’Inter (sei) ha realizzato più gol nella competizione; tuttavia, l’ultima rete del centrocampista della Sampdoria alla Dacia Arena in campionato risale al 15 febbraio 2015, con la maglia della Lazio.
Udinese-Sampdoria: le statistiche
Negli ultimi sei confronti in Serie A tra Udinese e Sampdoria, i friulani non sono mai riusciti a trovare i tre punti. L’ultima vittoria alla Dacia Arena risale al 26 agosto 2018, match terminato 1-0 grazie alla rete di Rodrigo De Paul.
[jsEntainMatchAnalytics match_id=”337047″]
Le probabili formazioni
Non recuperano Nuytinck, Santurro e Balalrini. Cioffi conferma l’11 iniziale sceso in campo contro il Milan. Scalpita Pereyra che si gioca il posto a centrocampo con Makengo.
Diversa la situazione in casa Sampdoria, a Thorsby squalificato si aggiungono le assenze di Sensi, Quagliarella, Damsgaard, Gabbiadini e Aksildsen.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Zeegelaar; Deulofeu, Beto. All. Cioffi
Sampdoria (3-5-1-1): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Yoshida; Conti, Candreva, Rincon, Ekdal, Murru; Sabiri; Caputo. All. Giampaolo
Udinese-Sampdoria quote e pronostico
Nonostante ci siano stati complessivamente 27 pareggi in Serie A nel 2022, la Sampdoria è l’unica formazione che non ha trovato il pari nel periodo (2V, 6P). Questa partita promette spettacolo visto che nelle 81 sfide in Serie A tra Udinese e Sampdoria sono stati realizzati 258 gol (3.2 di media): è la sfida tra due squadre con la media gol più alta nel massimo campionato tra quelle con almeno 35 precedenti.
Tra le quote di oggi di Serie A Udinese-Sampdoria è una gara che entrambe le squadre non possono fallire, una sconfitta potrebbe risultare fatale in ottica salvezza. Il nostro pronostico è Over 2,5, come dimostrano gli ultimi risultati tra le due squadre, ben sette volte nelle ultime nove sfide l’incontro è terminato con tre o più gol.
UDINESE-SAMPDORIA
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images