Udinese-Spezia serie A 2021-2022

Udinese-Spezia: friulani favoriti, occhio ai minuti di recupero

Udinese-Spezia sarà un match importante soprattutto per gli ospiti, che ancora devono conquistare la salvezza. I ragazzi di Motta, dopo quattro sconfitte di fila, sono chiamati a reagire per non rischiare la retrocessione. I friulani, nonostante l’assenza di Beto, sono i favoriti per la vittoria del match anche se praticamente non hanno più nulla da chiedere a questa Serie A.

Quote del: 11/05/2022

Fischio d’inizio: Sabato 14/05/2022, ore 18.00

Sede: Stadio Friuli (Udine)

UDINESE-SPEZIA
QUOTE LIVE

Udinese-Spezia, la presentazione

I precedenti sorridono ai padroni di casa. Nessun pareggio in tre sfide di Serie A tra Udinese e Spezia: dopo una vittoria dei liguri alla Dacia Arena per 2-0 il 30 settembre 2020 (primo storico successo nel torneo), i friulani hanno vinto i due confronti successivi sempre per 1-0 (incluso il match d’andata lo scorso 12 settembre). I ragazzi di Cioffi sono già salvi grazie a una striscia di sei match senza sconfitta al Friuli (4V, 2N), prima di perdere le due gare interne più recenti. Gli ospiti invece, che hanno subito più gol in trasferta rispetto a tutte le altre squadre (39), rischiano ancora la retrocessione dopo non aver conquistato punti nelle ultime quattro gare di campionato: non hanno mai infilato cinque sconfitte di fila.

Statistiche giocatori

Primo tempo
Bram Nuytinck Ammonizioni 18'    
    19' Ammonizioni Emmanuel Gyasi
Nahuel Molina
(Assist: Destiny Udogie)
Goal 26'    
    35' Goal Daniele Verde
(Assist: Salva Ferrer)
    45+3' Goal Emmanuel Gyasi
(Assist: Salva Ferrer)
Secondo tempo
    47' Goal Giulio Maggiore
(Assist: Daniele Verde)
Roberto Pereyra Ammonizioni 71'    
    80' Ammonizioni Jakub Kiwior
Tolgay Arslan Ammonizioni 90+4'    
Pablo Marí
(Assist: Gerard Deulofeu)
Goal 90+4'    
    90+2' Rigori sbagliati Rey Manaj

Statistiche partita

62
Possesso palla
38
17
Tiri totali
11
6
Tiri in porta
7
6
Tiri fuori
2
5
Parate
2
4
Calci d'angolo
2
2
Fuorigioco
1
19
Falli
10

C’è un dato curioso da segnalare: da una parte nessuna squadra ha segnato più dell’Udinese da fuori area in questo campionato (11, alla pari di Milan e Napoli), dall’altra lo Spezia è quella che ha subito più reti dalla distanza (13). Le due compagini sono anche due delle quattro squadre che hanno segnato più gol nei minuti di recupero finali nella Serie A 2021/22, insieme a Roma (sette) e Atalanta (sei). Probabile assente Beto, che ha realizzato 11 gol in questo campionato: nell’era dei tre punti a vittoria solo Dava e Amoroso giocatori del club hanno segnato di più nella loro prima stagione. Per gli ospiti da monitorare Daniele Verde, che ha stabilito il suo record di marcature in una singola stagione nel massimo campionato (sette).

Le probabili formazioni

Cioffi deve ancora rinunciare a Beto, out Becao per squalifica. Per quanto riguarda lo Spezia invece  c’è un ballottaggio tra Nzola e Agudelo, davanti con Manaj ci sono Gyasi e Verde. Fuori Bastoni a sinistra per squalifica.

Udinese (3-5 -2): Silvestri; Nuytinck, Pablo Marì, N. Perez; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Pussetto. All. Cioffi.

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Gyasi; Manaj. All. Motta.

Udinese-Spezia, quote e pronostico

Per le quote di oggi sulla Serie A la vittoria dell’Udinese è la più probabile a 1,78. Quella dello Spezia a 4.20. L’X a 3.80. L’Over 2.5 è dato a 1.65, l’Under 2.5 a 2.10. Consigliamo di puntare sul trionfo dei friulani, nonostante l’assenza di Beto la squadra di Cioffi è superiore agli avversari e anche se non ha più nulla da chiedere al campionato ha già dimostrato di voler vincere tutte le partite rimaste.

UDINESE-SPEZIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X