Spezia-Udinese: il Picco è un fortino, gli ospiti inseguono il 2012

Spezia-Udinese: il Picco è un fortino, gli ospiti inseguono il 2012

Spezia-Udinese vedrà affrontarsi due squadre dallo stato di forma completamente opposto. I liguri arrivano da un’occasione buttata col Cagliari e da un 6-1 con la Lazio, l’Udinese dalla rimonta con la Juventus e dal 3-0 con il Venezia. Lo Spezia giocherà in casa ed è un bene visti gli ultimi risultati interni, l’Udinese proverà a emulare l’annata del terzo posto. Ospiti favoriti ma c’è da scommettere soprattutto sui gol.

SPEZIA-UDINESE
TUTTE LE QUOTE

Quote del: 10/09/2021

Fischio d’inizio: domenica 12 settembre 2021, ore 15.00

Sede: Stadio Picco (La Spezia)

Spezia-Udinese, la presentazione

Lo Spezia ha pareggiato in casa contro il Cagliari per 2-2 nella prima giornata, mentre nella seconda ha subito una sconfitta pesante per 6-1 contro la Lazio. In entrambe le partite, i ragazzi di Thiago Motta sono passati in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio ma non è bastato. In Sardegna si sono fatti rimontare addirittura il doppio vantaggio con una doppietta di Joao Pedro in 4’. Ben 8 gol subiti in 180’.

L’Udinese invece ha recuperato lo svantaggio di 2-0 contro la Juventus all’esordio, chiudendo  in parità 2-2. Grande prova di carattere dei friulani contro Ronaldo e compagni, confermata nella seconda giornata contro il Venezia dominando e vincendo 3-0. Decisamente un inizio incoraggiante per la squadra allenata da Gotti.

Solo due i precedenti confronti tra Spezia e Udinese, che si sono affrontati per la prima volta in serie A nella scorsa stagione. Vittoria per 2-0 dello Spezia nella gara di andata alla Dacia Arena, 1-0 in favore dell’Udinese nella sfida di ritorno giocata al Picco.

I padroni di casa dovranno cambiare rotta in difesa: tra le squadre attualmente in Serie A, lo Spezia è quella che subisce gol da più turni consecutivi (18). I liguri trovano difficoltà a vincere (soltanto un trionfo nelle ultime 10 gare di campionato (5N, 4P)), anche se il Picco è un fortino: il club ligure ha perso soltanto uno degli ultimi nove match casalinghi di campionato (4V, 4N).

L’Udinese invece ha pareggiato contro la Juventus e vinto contro il Venezia in questo inizio di campionato e l’ultima volta che i friulani sono rimasti imbattuti nelle prime tre partite stagionali di Serie A risale al 2011/12, arrivando terzi a fine anno. Un motivo in più per fare punti domenica.

Probabili formazioni

L’Udinese schiera Deulofeu titolare con Pussetto mentre In difesa Nehuen Perez parte dalla panchina. Out i soli Nestorovski e Forestieri. Lo Spezia si affida a Verde, Gyasi e Colley in attacco con Manaj e Salcedo che partono dalla panchina.

Spezia (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, Nikolaou, S. Bastoni; Kovalenko, Bourabia, Maggiore; Verde, Colley, Gyasi. All. Thiago Motta

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Deulofeu; Pussetto. All. Gotti

Spezia-Udinese, quote e pronostico

Partono favoriti gli ospiti. Le quote della serie A per questo match dicono vittoria dell’Udinese a 2.20, quella dello Spezia a 3.20. L’X è dato a 3.40. L’Under 2.5 e l’Over 2.5 sono quotati entrambi a 1.87. I friulani sono più forti ma i liguri hanno voglia di riscatto e giocano tra le mura amiche e davanti al proprio pubblico. Consigliamo di puntare sull’Over 2.5, considerando le difficoltà in difesa della squadra di Motta e la forza offensiva dell’Udinese.

SPEZIA-UDINESE
LE QUOTE DI OGGI

Crediti Immagine: Getty Images

X