Rafa Nadal, Roma
Rafa Nadal, Roma

Pronostici tennis oggi: agli Internazionali d’Italia Sinner sfida Krajinovic, ma ci sono anche Djokovic e Nadal!

  Bonus di benvenuto bwin

Si resta al Foro Italico per i pronostici tennis oggi, con l’ATP Roma 2022 che arriva agli ottavi di finale. Dopo avere vinto il derby con Fognini, Jannik Sinner trova sulla sua strada Filip Krajinovic. In campo anche Novak Djokovic, contro Stan Wawrinka, e Rafael Nadal, che affronta Denis Shapovalov.

Pronostici tennis oggi: ATP Roma 2022

Nemmeno il tempo di elaborare il gran derby d’Italia di ieri, vinto a fatica contro Fabio Fognini, che è di nuovo il momento di vedere in campo Jannik Sinner a Roma. Il giovane fuoriclasse azzurro se la vedrà con Filip Krajinovic. Giovedì protagonisti anche due super-big quali Novak Djokovic, contro Stan Wawrinka, e Rafael Nadal, che affronterà Denis Shapovalov. Spazio pure a Cristian Garin-Marin Cilic. Tante sfide che vi consigliamo di seguire con un occhio alle migliori quote live.

Filip Krajinovic-Jannik Sinner

Krajinovic non si è mai distinto in maniera particolare sulla terra battuta, ma arriva all’appuntamento con Jannik Sinner dopo avere avuto la meglio su Frances Tiafoe e Andrey Rublev. Non è un giocatore costante, però può creare grattacapi all’altoatesino. Sinner ha appena avuto la meglio su Fabio Fognini nel derby. Un derby nel quale nel secondo set ha faticato contro l’esperto ligure. Contro il serbo, a nostro parere, la sua marcia non si arresterà, anche perché possiede un gioco offensivo più efficace di quello del suo rivale.

SINNER VINCE IN 2 SET @ 1,62

Novak Djokovic-Stan Wawrinka

Stan Wawrinka si sta facendo valere: il suo ritorno, dopo una non breve pausa dovuta a infortunio, è andato assai meglio di quanto c’era da aspettarsi. E di quanto, probabilmente, lui stesso si attendeva. Contro Opelka ha saputo rimontare per andare a vincere con sicurezza e l’ha spuntata anche con Djere dopo una bella battaglia. Novak Djokovic sta tornando ai suoi livelli e sembra andare sempre meglio ogni settimana che passa. Sta giocando un tennis propositivo e sembra molto più sicuro di sé rispetto a poche settimane fa. In passato la sfida tra lo svizzero e il serbo ha regalato grande spettacolo, ma è chiaro che ora i due non sono al 100%. Nole è a nostro parere nettamente favorito, cosa confermata anche dalla sua, tra le quote sul tennis di oggi.

DJOKOVIC VINCE IN 2 SET @ 1,22

Cristian Garin-Marin Cilic

Marin Cilic e Cristian Garin hanno iniziato il torneo romano con vittorie abbastanza tranquille ma già al secondo turno il livello si è alzato per entrambi: Cilic ha eliminato la nona testa di serie Cameron Norrie in tre set (5-7, 6-2, 6-1) e Garin ha sconfitto Emil Ruusuvuori in due (6-4, 6-4).

Cilic è sul 2-0 su Garin. L’ultimo incontro tra i due si è concluso con una vittoria in tre set (3-6, 7-5, 7-6) per il croato sul cemento di Miami lo scorso anno. Sulla terra battuta, però, il sudamericano, qualora riuscisse a limitare il servizio del rivale, potrebbe riuscire a farla franca. E noi vogliamo dargli fiducia

GARIN VINCE IN 3 SET @ 5,25

Rafael Nadal-Denis Shapovalov

Rafael Nadal ha iniziato a Roma con una vittoria per 6-3, 6-1 su John Isner. E poi è andato ad allenarsi per un’ora, perché non il match non era durato abbastanza: ha nel mirino ovviamente il Roland Garros e vuole arrivarci al top.  Denis Shapovalov ha superato un paio di avversari temibili questa settimana: alla vittoria per 7-6, 3-6, 6-3 nel turno di apertura su Lorenzo Sonego è  seguita quella per 6-4 7-6 su Nikoloz Basilashvili. Lo scontro più recente tra i due è stato all’Australian Open all’inizio di quest’anno, dove Nadal ha prevalso al termine di cinque combattuti set (6-3, 6-4, 4-6, 3-6, 6-3) per approdare alle semifinali. Sulla terra battuta sarà diverso anche se l’anno scorso, a Roma, il mancino di Manacor ha avuto bisogno del tie-break del terzo set per piegare il canadese.

NADAL VINCE IN 2 SET @ 1,36

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...