Genoa-Napoli: Grifone a caccia di riscatto, i partenopei cercano conferme

Genoa-Napoli: Grifone a caccia di riscatto, i partenopei cercano conferme

Domenica 29 agosto si giocherà la partita tra Genoa e Napoli valida per la 2° giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono ancora in costruzione e si aspettano qualcosa dal mercato. Allo stadio Ferraris di Genova, Ballardini e Spalletti cercano la vittoria prima della sosta per le nazionali, con gli azzurri che partono ovviamente favoriti contro un Genoa apparso contro l’Inter molto lontano da un livello accettabile.

Quote del: 26/08/2021

Fischio d’inizio: domenica 29 agosto, ore 18.30

Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova

GENOA-NAPOLI
LE MIGLIORI QUOTE

Genoa-Napoli, la presentazione

Impresa non da poco quella che aspetta il Genoa di Davide Ballardini, che sfida una delle pretendenti più concrete per un posto al sole (leggasi: Champions League). Solite porte girevoli in sede di mercato per il Grifone, che si trova ora con la rosa rivoluzionata rispetto al 2020/2021. Il Napoli, nonostante una campagna acquisti fino a questo momento inesistente, ha sempre una squadra di prim’ordine, e vuole riscattare il 5° posto dello scorso anno.

Sono entrati Vanheusden, Ekuban, Hernani, Vasquez, e se ne sono andati Shomurodov, Czyborra, Lerager, Vogliacco e Calò. Queste sono solo alcune delle numerose trattative concluse dal Patron Enrico Prezionsi, che come al solito rivoluziona la rosa ad ogni mercato. Negli ultimi anni questa strategia non ha funzionato granché. La scorsa stagione si è conclusa con un 11° posto grazie al lavoro di Ballardini, mentre quest’anno abbiamo assistito ad una sconfitta 4-0 contro l’Inter nella prima uscita di Serie A. L’ultima sfida tra queste due squadre è stata vinta dal Grifone (2-1 a febbraio) con gol dell’eterno Goran Pandev, in campo anche in questa stagione. 26 vittorie, 34 pareggi 38 sconfitte sono i precedenti tra Genoa e Napoli in Serie A. Considerando che la partenza dell’uzbeco Shomurodov non è stata rimpiazzata da nessun colpo in entrata e gli insistenti rumors sul cambio di società, il Genoa arriva a questa sfida in modo davvero precario.

Dall’altra parte abbiamo un Napoli praticamente immobile in sede di mercato, con la grana Insigne che certo non può far bene all’ambiente. Il Magnifico ha comunque segnato nella prima sfida di Serie A vinta contro il Venezia allo stadio Maradona (2-1, altro gol di Elmas) ma per la prossima dovrà fare a meno dell’attaccante Osimhen, espulso contro i lagunari. Al suo posto probabilmente Petagna, con Zielinski, Insigne e Politano (che è andato a segno in ciascuna delle ultime due presenze di Serie A contro il Genoa) alle sue spalle. La forma offensiva del Napoli è strabiliante ormai da tempo, basti pensare che va in rete da ben 27 partite consecutive. Come Bayern e Dortmund, è l’unica squadra (se si escludono le neopromosse) ad aver senato in ogni gara del 2021. La mano di Spalletti è già evidente, e nella sfida di domenica il Napoli è dunque favoritissimo.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-1-2): Sirigu; Bani, Vanheusden, Criscito; Sabelli, Badelj, Rovella, Cambiaso; Hernani; Kallon, Pandev. All. Ballardini

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Petagna All. Spalletti

Genoa-Napoli, quote e pronostico

Il fattore casa non dovrebbe essere troppo determinante in questo incontro, dato che il Napoli viene da una striscia vincente di 4 trasferte consecutive. La forza dell’attacco partenopeo la farà da padrone per tutta la sfida, col Grifone che si concentrerà sul chiudere gli spazi e ripartire con l’esperienza del macedone Pandev. Attenzione a Criscito sui calci piazzati, che potrebbe rappresentare l’unico serio pericolo per la banda di Spalletti. Il nostro pronostico, quote sulla Serie A alla mano, è una vittoria abbastanza sicura del Napoli con possibile goleada, anche + Over 3,5 a 3,10. Se vi piace correre rischi, potete anche cercare di indovinare il risultato esatto: attenzione al 4-0 per la banda partenopea, dato a 18,00.

GENOA-NAPOLI
TUTTE LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X