Venezia-Roma: la sfida tra chi crea più tiri e meno in Serie A
Venezia-Roma: la sfida tra chi crea più tiri e meno in Serie A

Venezia-Roma: la sfida tra chi crea più tiri e meno in Serie A

  Bonus di benvenuto bwin

Venezia-Roma è andata in scena l’ultima volta nel 2002 ed è terminata in pareggio. I precedenti sorridono ai giallorossi, poiché i veneti hanno trionfato soltanto una volta negli ultimi 12 confronti. La squadra di Mourinho crea tanto ma ha difficoltà a concretizzare, come dimostrano i pessimi numeri di Abraham. I ragazzi di Zanetti invece vedono poco la porta avversaria. Torna Pellegrini dal primo minuto, occhi puntati su Caldara che quando affronta le romane si scatena.

Quote del: 06/11/2021

Fischio d’inizio: Domenica 07 novembre 2021, ore 12.30

Sede: Stadio Penzo (Venezia)

VENEZIA-ROMA
LE QUOTE LIVE

Venezia-Roma, la presentazione

Il Venezia non batte la Roma in Serie A dal febbraio 1999 (3-1 con Novellino in panchina): quella è l’unica vittoria dei veneti negli ultimi 12 confronti con i giallorossi nella competizione (3N, 8P). L’ultima sfida al Penzo tra le due compagini nel massimo campionato è datata aprile 2002: un 2-2 in rimonta per i capitolini, grazie alla doppietta di Vincenzo Montella nel finale (due rigori tra l’87’ e il recupero) che rispose ai due gol lagunari di Maniero e De Franceschi. Il presente però vede una Roma in difficoltà: quattro sconfitte nelle prime 11 giornate di questa Serie A per la squadra di Mourinho. Era dal 2012/13 che i giallorossi non perdevano così tante partite a questo punto del torneo; in quel caso però avevano due punti in meno di ora (17 vs 19).

Due giocatori stanno deludendo le aspettative: Henrikh Mkhitaryan e Tammy Abraham. L’armeno ha messo a referto appena due gol e due assist in Serie A, mentre nella scorsa stagione a questo punto del torneo aveva già segnato sei gol e fornito cinque assist. Non se la passa meglio l’inglese: tra gli attaccanti centrali (o prime punte) con almeno 900 minuti giocati nei maggiori cinque campionati europei 2021/22, il 24enne giallorosso è quello con la peggior media minuti/gol, uno ogni 464 minuti in campo di media. Eppure la squadra di Mourinho crea tanto. La Roma è la squadra che ha effettuato più tiri nella Serie A in corso (195), mentre il Venezia è quella che ne ha tentati di meno (95). Abraham per ritrovare il gol dovrà essere più concreto contro i veneti che a loro volta, nonostante vedano poco la porta, potrebbero approfittare di una difesa in difficoltà come quella capitolina.

Le probabili formazioni

Mourinho ritrova Pellegrini dal primo minuto, panchina per Mkhitaryan. Fiducia totale in Abraham. Zanetti invece ritrova Ampadu dalla squalifica, ma non avrà Vacca. Il Venezia punta su Caldara, che contro le romane si scatena: primo gol in carriera ai giallorossi e ultimo realizzato contro la Lazio. 

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Ampadu; Aramu, Henry, Okereke. Allenatore: Zanetti. A disposizione: Maenpaa, Modolo, Ebuehi, Svoboda, Molinaro, Heymans, Schnegg, Tessmann, Kiyine, Peretz, Sigurdsson, Forte.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Cristante, Ibanez; Darboe, Veretout; Zaniolo, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Fuzato, Boer, Calafiori, Kumbulla, Villar, Diawara, Bove, Carles Perez, Mkhitaryan, Shomurodov, Borja Mayoral, Felix.

Venezia-Roma, quote e pronostico

La Roma non se la sta passando benissimo. Dopo la sosta di ottobre, i giallorossi hanno vinto solo una volta su sei partite disputate tra Serie a e Conference League. Ben tre le sconfitte, contro la Juventus, il Milan e il disastroso 6-1 col Bodø/Glimt. Nonostante il momento negativo, al Penzo i favoriti per Bwin sono i ragazzi di Mourinho, forti comunque del quarto posto in classifica.

Per le quote scommesse della serie A il trionfo degli ospiti è quotato a 1.55, mentre il successo dei padroni di casa è dato a 5.25. L’X a 4.50.  Consigliamo di puntare sulla Roma, più forte individualmente dei veneti e costretti a vincere, sia per riscattare gli ultimi risultati sia per approfittare di scontri diretti come Juventus-Fiorentina e Milan-Inter.

VENEZIA-ROMA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...