Pisa-Monza finale playoff serie B 2022
Pisa-Monza finale playoff serie B 2022

Pisa-Monza: il gol di Berra dà ancora speranze ai toscani

Pisa-Monza, ritorno della finale playoff di Serie B, sarà il match decisivo per capire chi sarà la terza squadra ad andare in Serie A dopo Lecce e Cremonese. In sette delle precedenti 10 occasioni in cui una squadra ha vinto il primo round nell’ultimo atto è poi passata nel massimo campionato e i Brianzoli hanno la grande occasione per scrivere la storia. Saranno però i toscani i favoriti del match, considerando i risultati all’Arena Garibaldi.

Quote del: 27/05/2022

Fischio d’inizio: Domenica 29/05/2022, ore 20.30

Sede: Arena Garibaldi (Pisa)

PISA-MONZA
QUOTE LIVE

Pisa-Monza, la presentazione

Il gol allo scadere di Berra, nella partita di andata della finale playoff di Serie B, ha consentito al Pisa di poter ancora credere alla Serie A. La vittoria però l’ha ottenuta il Monza per 2-1, grazie alle reti di Mota e Gytkjaer. I brianzoli possono accarezzare il sogno, poiché sono a soli 90’ da quella che sarebbe la loro prima storica promozione nel massimo campionato. I toscani invece, per  tornare nel torneo italiano più importante dopo 32 anni, dovranno vincere con almeno con due gol di scarto. In caso di parità dopo 180’ si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori, visto che entrambe hanno chiuso al terzo posto con 67 punti.

Non sarà facile per il Monza ottenere risultato a Pisa: i nerazzurri infatti, in questa stagione, hanno perso solo una volta in casa, contro il Frosinone a gennaio. L’Arena Garibaldi è sempre stato un fattore per i toscani, i brianzoli però possono accontentarsi anche di un pareggio. La difesa di D’Angelo dovrà fare i conti soprattutto con Gytkjaer, scatenato in questi playoff: il danese ha deciso infatti la gara d’andata contro il Brescia nelle semifinali con una doppietta e al Brianteo ha messo ancora una volta la sua firma. Dopo Lecce e Cremonese, domenica si saprà con certezza la squadra che giocherà in Serie A il prossimo anno.

Le probabili formazioni

Il Pisa di D’Angelo scenderà in campo col 4-3-1-2 con Benali alle spalle di Sibilli e Puscas, con quest’ultimo chiamato a riscattarsi dopo una brutta prestazione al Brianteo. Il Monza si affida a Mota, autore di appena due reti in trasferta in questa stagione.

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Marin, Nagy, Siega; Benali; Puscas, Sibilli. All. D’Angelo

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola; D’Alessandro, Ciurria, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Gytkjaer. All. Stroppa.

Pisa-Monza, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla serie B per questa unica partita sono ad appannaggio del Pisa. La vittoria dei nerazzurri è infatti quotata a 2.30, quella del Monza a 3.20. L’X a 3.10. L’Over 2.5 è dato a 2.05, l’Under 2.5 a 1.66. Consigliamo di puntare sul successo dei dei ragazzi di D’Angelo, considerando soprattutto il rendimento all’Arena Garibaldi in questa stagione. Il passaggio del turno per i toscani però non sarà semplice: in sette delle precedenti 10 occasioni in cui una squadra ha vinto la finale di andata dei playoff è poi passata in Serie A.

PISA-MONZA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...