Olimpia Milano-Dinamo Sassari semifinali playoff basket serie A
Olimpia Milano-Dinamo Sassari semifinali playoff basket serie A

Olimpia Milano-Dinamo Sassari: iniziano le semifinali, meneghini favoriti ma la serie sarà lunga

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo aver superato egregiamente i quarti di finale, l’Olimpia Milano e il Banco di Sardegna Dinamo Sassari sono pronte a sfidarsi per le semifinali, con Gara-1 che andrà in scena domani sera al Mediolanum Forum casa dell’Armani. I milanesi hanno regolato per 3-0 la Reggio Emilia rispettando i pronostici iniziali, mentre Sassari ha fatto il colpaccio nella serie 3-1 contro Brescia, inizialmente favorita. La difesa di Milano contro la potenza offensiva di Sassari, sarà una sfida davvero eccitante che vede comunque la banda di Messina leggermente favorita. Il pronostico di Olimpia Milano-Dinamo Sassari.

Quote del: 27/05/2022

Fischio d’inizio: sabato 28 maggio, ore 19.00

Sede: Mediolanum Forum, Assago (Italia)

OLIMPIA MILANO-DINAMO SASSARI
QUOTE LIVE

Olimpia Milano-Dinamo Sassari, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa di Milano, una squadra che ha concluso la Regular Season al secondo posto dietro solamente alla Virtus Bologna, con un record di 24-6 tra vittorie e sconfitte e potendo contare sulla miglior difesa di tutte, con appena 2155 punti concessi. Nei playoff invece la squadra di coach Ettore Messina si è sbarazzata della Reggiana in una serie dal 3-0 nettissimo (91-82, 91-65, 89-59 i punteggi delle tre gare).

Milano ha giocato davvero bene per tutta la stagione, eliminata dall’Eurolega per mani dell’Anadolu Efes Istanbul poi vincitore della competizione. In Italia invece l’Armani ha già vinto la Coppa Italia e punta a un Double di potenza che sarebbe un altro grande risultato. Per farlo Milano si avvarrà della sua maggior potenza da un punto di vista fisico rispetto a Sassari, e inoltre può contare su una difesa che concede davvero pochissimo.

Anche se non più giovanissimi, molti giocatori dell’Olimpia sono esperti e ancora integri per puntare al successo, come Nick Melli (che potrebbe tornare già per Gara-1), Gigi Datome, Kyle Hines e Sergio Rodriguez. Niente da fare invece per Delaney, che sarà fuori per tutta la stagione. Servirà sfruttare la profondità della rosa in modo migliore rispetto a quanto fatto vedere nei quarti, ma coi consideriamo comunque l’Olimpia favorita.

La Dinamo Sassari invece ha fatto un percorso, sia stagionale che nei playoff, molto differente rispetto agli avversari. In Regular Season è riuscita ad agguantare i playoff solamente nelle ultime partite, essendosi qualificata al sesto posto con un record di 17-13 tra successi e ko. Un attacco migliore rispetto a quello di Milano si scontra con una difesa ben peggiore, dunque i due fattori si equilibrano da soli.

Ma è nel corso dei playoff che Sassari sta facendo vedere le cose migliori, avendo battuto Brescia nella serie per 3-1. Dopo il primo successo dei lombardi 104-97 in Gara-1, i sardi ne hanno vinte tre consecutive (91-85 a Brescia, 98-68 e 98-95 a Sassari). Coach Piero Bucchi dovrà puntare sulla potenza offensiva del suo roster, con i due protagonisti che saranno senza dubbio David Logan nel ruolo di guardia, ed Eimantas Bendћius, di ruolo ala grande. Attenzione anche a Miro Bilan, che ha quasi raggiunto la doppia doppia in tutte le gare dei quarti. Un punto a favore rispetto all’Olimpia è che Milano è ferma dal 19, e dunque a livello di condizione potrebbe aver perso qualcosa. Per questa prima sfida noi puntiamo su Milano, ma sarà una serie molto aperta.

Olimpia Milano-Dinamo Sassari, quote e pronostico

Puntiamo sulla vittoria dell’Olimpia Milano, super favorita anche dalle quote scommesse sui playoff di basket, perché sulla carta è la squadra più forte e perché gioca in casa, e potrebbe anche vedere il ritorno di Nick Melli fin da subito. Sassari probabile che paghi l’impatto con la serie e e col prestigio dell’Olimpia, cosa già successa contro Brescia in Gara-1 dei quarti di finale.

OLIMPIA MILANO-DINAMO SASSARI
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...