Pronostici Serie B: i consigli sulle partite del 23 e 24 ottobre
Pronostici Serie B: i consigli sulle partite del 23 e 24 ottobre

Pronostici Serie B: i consigli sulle partite del 23 e 24 ottobre

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici serie B con la nona giornata che metterà di fronte il Pisa, primo in classifica e il Pordenone, ultimo. Sarà anche il match tra chi ha impiegato meno giocatori e chi ne ha utilizzati di più. Il Lecce se la vedrà con il Perugia, il bilancio tra le due squadre è in perfetto equilibrio. La sfida più interessante sarà Brescia-Cremonese. I grigiorossi sono la rivelazione del campionato e proveranno a centrare la terza vittoria esterna di fila, l’ultima volta che ci sono riusciti era il 1992.

Pronostici serie B: sfida testa coda nel campionato cadetto

Il Pisa, reduce dalla prima sconfitta in stagione, dovrà vedersela con il Pordenone, unica squadra ancora senza vittorie in Serie B. Il Lecce è il club più in forma del campionato e ospiterà il Perugia, che in trasferta non ha ancora mai perso. Derby lombardo tra Brescia e Cremonese, il bilancio sorride alle rondinelle. La squadra di Inzaghi però viene da due sconfitte consecutive, i grigiorossi al momento secondi in classifica proveranno ad approfittarne.

Lecce-Perugia

Sede: Stadio Via del Mare (Lecce) – 23/10/2021, ore 14.00

Sono 16 i precedenti tra Lecce e Perugia in Serie B: bilancio in equilibrio con quattro vittorie a testa e otto pareggi. Dopo aver vinto tre delle prime quattro partite contro il Perugia in Serie B (1N), il Lecce ha vinto solo una delle successive 12 gare contro la squadra umbra nel torneo cadetto (7N, 4P), successo arrivato però in occasione dell’ultima sfida tra le due formazioni (2-1 nell’aprile 2019).

I giallorossi sono avvisati: i biancorossi non hanno ancora perso una trasferta (2V, 2N) e potrebbero diventare i secondi nella storia della Serie B a non subire nessun gol nelle prime cinque trasferte disputate in una singola stagione, dopo il Palermo nel 1995/96. Primi 30’ da monitorare: nessuna squadra ha segnato più reti del Perugia (cinque come anche il Lecce) nel campionato in corso, dall’altra parte però il Lecce è una delle due formazioni che ne hanno incassate meno in questo intervallo temporale (una). Consigliamo di puntare sul Lecce (dato a 1.85), terzo in classifica e il club più in forma in Serie B.

LECCE VINCE @ 1,85

Brescia-Cremonese

Sede: Stadio Rigamonti (Brescia) – 23/10/2021, ore 18.30

Sono 38 i precedenti tra Brescia e Cremonese in Serie B: bilancio che sorride alle rondinelle con 13 successi a fronte degli otto dei grigiorossi, completano il parziale 17 pareggi. Il Brescia ha perso l’ultima sfida contro la Cremonese nel campionato cadetto (1-2 in casa lo scorso febbraio); soltanto una volta nella sua storia nel torneo i biancazzurri hanno collezionato due sconfitte consecutive contro i le tigri, tra aprile e dicembre 1988.

I ragazzi di Inzaghi sono in difficoltà. Dopo 10 risultati utili di fila in Serie B (8V, 2N) hanno perso le ultime due partite di campionato, tante quante nelle precedenti 20 (13V, 5N). Le rondinelle non rimediano almeno tre ko consecutivi nel torneo dallo scorso gennaio (quattro). La Cremonese invece ha vinto le ultime due trasferte e potrebbe centrare tre successi esterni consecutivi per la quarta volta nel torneo cadetto; la più recente nell’ottobre 1992. Le quote scommesse sulla serie B favoriscono i padroni di casa, quotati a 2.20. Consigliamo di puntare sul Brescia, in cerca di riscatto.

BRESCIA VINCE @ 2,20

Pisa-Pordenone

Sede: Stadio Arena Garibaldi (Pisa) – 24/10/2021, ore 14.00

Per i pronostici serie B della nona giornata sfida testa-coda del campionato. Quinto confronto tra Pisa e Pordenone in Serie B: due vittorie per i nerazzurri, una per i neroverdi e un pareggio, proprio nell’ultima sfida dello scorso aprile. Entrambe le vittorie del Pisa sul Pordenone nel torneo cadetto sono arrivate nei due match giocati in casa all’Arena Garibaldi Romeo Anconetani. C’è un dato che rispecchia le due formazioni: la capolista è la squadra che ha utilizzato finora meno giocatori (soltanto 19), mentre l’ultima in classifica quella che ne ha impiegati di più (27, al pari del Parma), nella Serie B in corso.

Occhio all’ultima mezz’ora: dopo il Brescia (otto), il Pisa è la squadra che ha segnato più gol (sei); il Pordenone, invece, quella che ne ha incassati di più (ben 10) nello stesso intervallo temporale in questo campionato. I toscani hanno perso per la prima volta nell’ultima partita, in compenso i friulani sono gli unici a non aver ancora vinto in stagione. Consigliamo di puntare sui padroni di casa

PISA VINCE @ 1,55

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...