Pronostici Serie B: i consigli sulle gare del 30 gennaio
Pronostici Serie B: i consigli sulle gare del 30 gennaio

Pronostici Serie B: i consigli sulle gare del 30 gennaio

  Bonus di benvenuto bwin

Sono tre le gare di Serie B che si giocheranno domenica e tutte in contemporanea: Vicenza-Alessandria, Parma-Crotone e Cittadella-Cosenza. Tre match in cui non si sfideranno le prime del campionato cadetto, ma che possono regalare ugualmente grande spettacolo. Alcune hanno ancora grandi ambizioni e puntano ai playoff, altre invece stanno rischiando la retrocessione e sono in disperata ricerca di punti salvezza. I pronostici serie B!

Pronostici Serie B: il recupero delle partite della 19.a giornata

I precedenti tra Vicenza e Alessandria sorridono nettamente ai veneti, che però sono ultimi in classifica. Sfida tra deluse quella tra Parma e Crotone, con gli emiliani che navigano a metà classifica e con i calabresi addirittura terzultimi. Il Cittadella è una delle formazioni più in forma della Serie B mentre il Cosenza non vince da nove gare di fila.

Vicenza-Alessandria

Sede: Stadio Romeo Menti (Vicenza) – 30/01/2022, ore 14.30

Tra le squadre affrontate almeno cinque volte in Serie B, l’Alessandria è quella contro cui il Vicenza ha vinto di più in percentuale: 67% (8V, 3N, 1P). Le 12 sfide tra le due squadre nel torneo cadetto si sono disputate tra il 1940 e il 1955. I precedenti sono inequivocabili: i veneti hanno vinto tutte le ultime cinque sfide, mantenendo la porta inviolata nelle quattro più recenti. I biancorossi hanno anche trionfato in tutte le sei sfide casalinghe contro i piemontesi in Serie B, segnando 14 gol (2.3 di media a match). Il presente però è tutta un’altra storia.

Il Vicenza è ultimo e non vince da nove partite interne consecutive (2N, 7P): l’ultima volta che ha fatto peggio risale ad aprile 2012 (dieci). Alessandria sedicesimo ma in ripresa, con due successi nelle ultime tre gare. I pronostici di Bwin danno per favoriti i padroni di casa a 2.60, gli avversari a 2.75. Consigliamo di puntare sul Vicenza, nonostante il brutto momento fuori casa l’Alessandria fatica e i precedenti sorridono ai veneti.

VICENZA VINCE @ 2,60

Parma-Crotone

Sede: Stadio Tardini (Parma) – 30/01/2022, ore 14.30

Pronostici serie B con il primo confronto in Serie B tra Parma e Crotone; le due squadre si sono già affrontate in Serie A: due successi dei calabresi nello scorso campionato (2-1 allo Scida e 4-3 al Tardini). Gli emiliani hanno perso per 0-1 l’ultimo match contro il Frosinone e non subiscono due sconfitte consecutive senza riuscire a segnare nel torneo cadetto da settembre 2017 (v Brescia e Perugia in quel caso).

Tardini stregato per i padroni di casa, che non vincono da quattro partite interne di fila (2N, 2P) e potrebbero arrivare a quota cinque per la prima volta dal febbraio 1990. Sebbene le quote scommesse sulla Serie B dicano gialloblù. Il Crotone invece, terzultimo, subisce gol da 20 partite consecutive: già record negativo per la formazione calabrese in Serie B. I pronostici di Bwin danno favoriti gli emiliani, quotati vincenti a 1.71, gli avversari a 5.25. Consigliamo di puntare sul Parma, che ha una rosa più attrezzata dei ragazzi di Modesto.

PARMA VINCE @ 1,71

Cittadella-Cosenza

Sede: Stadio Piercesare Tombolato (Cittadella) – 30/01/2022, ore 14.30

Sono 10 i precedenti tra Cittadella e Cosenza in Serie B, con i calabresi conducono per cinque trionfi a tre. I veneti sono però rimasti imbattuti in tutti gli ultimi tre confronti: un successo è stato seguito da due pareggi. Grande equilibrio nei cinque match tra le due compagini al Tombolato: due vittorie per parte e un pareggio, arrivato proprio nella sfida più recente (1-1 nel febbraio 2021).

Le due formazioni arrivano da due stati di forma completamente opposti: i veneti sono rimasti imbattuti nelle ultime nove partite giocate in campionato (4V, 5N) e non fanno meglio dal dicembre 2018 (11 in quel caso), i calabresi invece non vincono un match da nove gare consecutive (2N, 7P) e l’ultima volta che hanno fatto peggio è stato nel dicembre 1998 (10 in quella circostanza). Non solo, il Cosenza vanta il peggior attacco del torneo con appena 16 gol realizzati. I pronostici di Bwin danno per favoriti i padroni di casa, quotati vincenti a 1.46, gli avversari a 7.75. Consigliamo di puntare sul Cittadella, nettamente più in forma degli ospiti.

CITTADELLA VINCE @ 1.46

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...