pronostici australian open 2022 finale doppio femminile
pronostici australian open 2022 finale doppio femminile

Pronostici Australian Open: Krejcikova-Siniakova vs Danilina-Haddad Maia, per il duo ceco c’è aria di vittoria in finale

  Bonus di benvenuto bwin

I pronostici Australian Open edizione 2022 si chiudono con le finali del doppio. Quella femminile sarà questione tra la coppia di tenniste ceche Krejcikova Siniakova e la coppia kazako-brasiliana Danilina-Haddad Maia. La prima squadra di doppio al mondo, quella ceca, affronterà un duo che non ha ancora perso una partita nel doppio femminile in questo Grande Slam. Chi la spunterà?

KREJCIKOVA-SINIAKOVA vs DANILINA-HADDAD
TUTTE LE QUOTE

Pronostici Australian Open, la finale del doppio femminile

Le teste di serie numero 1 Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova andranno in campo alle finali del doppio femminile degli Australian Open 2022 per il loro quarto titolo in un Grande Slam, dopo aver sconfitto Veronika Kudermetova ed Elise Mertens a Melbourne. In finale affronteranno Anna Danilina e Beatriz Haddad Maia, che hanno vinto il loro 9° match consecutivo dopo il successo in semifinale. E niente meno che con le teste di serie numero 2 giapponesi Shuko Aoyama ed Ena Shibahara 6-4, 5-7, 6-4.

Krejcikova e Siniakova sono ora ad un passo dal loro primo titolo di doppio femminile dell’Australian Open, dopo essere arrivate seconde a Mertens e Aryna Sabalenka nell’edizione 2021. Il duo ceco ha già vinto due titoli Roland Garros, nel 2018 e nel 2021, così come il titolo di Wimbledon 2018, lasciando le major sul cemento in Australia e negli Stati Uniti come loro ultimi compiti rimasti. Ed il primo potrebbe arrivare in questa finale.

Ricordiamo che la coppia Krejcikova e Siniakova è medaglia d’oro olimpica di Tokyo e parteciperà per la seconda volta consecutiva alla finale del doppio femminile a Melbourne. Danilina e Haddad Maia hanno raggiunto invece la prima finale del Grande Slam della loro carriera. Haddad Maia è inoltre la prima donna brasiliana a raggiungere una finale del Grande Slam nel doppio femminile dai tempi di Maria Esther Bueno, seconda agli US Open del 1968. La 25enne di San Paolo diventa anche la prima brasiliana a raggiungere una finale degli Australian Open dal 1965 – un’altra impresa che nessuno ha realizzato dai tempi di Maria Esther. La più grande tennista della storia del Brasile è stata campionessa del torneo nel 1960 e ha fatto la sua ultima finale lì nel 1965.

Krejcikova-Siniakova vs Danilina-Haddad Maia: quote e pronostici

Evidente quanto le quote sugli Australian Open 2022 per questa finale del doppio femminile siano palesemente a favore della coppia di tenniste ceche. Veterane del circuito e già abituate alla pressione di una gara così importante, hanno tutte le carte in regola per alzare una coppa sfuggita lo scorso anno. Il duo kazako-brasiliano secondo noi ha già fatto cose impensabili. Si sono unite quasi per caso prima del torneo oltreoceano e sono arrivate in finale. I pronostici Australian Open sono quindi decisamente a favore di Krejcikova-Siniakova. Solo un suicidio collettivo impedirebbe loro di arrivare al successo. Che secondo noi giungerà in due set.

KREJCIKOVA-SINIAKOVA vs DANILINA-HADDAD
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...