Pronostici Coppa d'Africa quarti di finale 30 gennaio 2022

Pronostici Coppa d’Africa: i consigli per le partite del 30 gennaio

Domenica 30 gennaio Egitto-Marocco e Senegal-Guinea Equatoriale chiudono i pronostici Coppa d’Africa dedicati ai quarti di finale della competizione continentale. Il primo incrocio si gioca tra due squadre che, alla pari del Camerun, sono le favorite per alzare la coppa. Il secondo incrocio è tra il Senegal, trascinato da Sadio Manè, e la Guinea Equatoriale, vera sorpresa della competizione.

Pronostici Coppa d’Africa: le partite del 30 gennaio

I pronostici Coppa d’Africa partono alle 17.00 con il big match tra l’Egitto di Mohamed Salah e il Marocco di Achraf Hakimi, esterno ex Inter. Quest’ultimo ha trascinato la sua nazione portandola alla vittoria contro il Malawi grazie una prodezza su calcio da fermo. Si chiude alle 20.00 con Senegal-Guinea Equatoriale, la sfida che ci permetterà di completare il quadro delle semifinali. Il Senegal ha vinto facilmente contro Capo Verde per 2-0. La Guinea invece ha dovuto sudare cento camice contro il Mali, vincendo 6-5 ai rigori. 

Egitto-Marocco

Stade Ahmadou Ahdijo (Yaounde) – domenica 30 gennaio, ore 17.00


L’Egitto punta tutto sul talento di Salah, autore di una sola rete sin qui in Coppa d’Africa. Ma l’eroe della squadra allenata da Carlos Querios è Gabaski, secondo portiere. Nell’ottavo di finale è entrato all’88’ al posto del portiere El-Shenawy, parando il rigore decisivo a Bally, capitano della Costa D’Avorio. Gli egiziani non stanno proponendo un bel gioco, puntano tutto sulla solidità difensiva per poi ripartite in contropiede, sono solo due i gol segnati in questa competizione fino ad ora.

Il Marocco ha vinto in rimonta per 2-1 contro il Malawi, match valido per gli ottavi di finale. Hakimi su tutti, sta dimostrando quanto sia un giocatore fuori categoria per questa competizione. Imposta, rifinsce e calcia le punizioni, è lui per ora il giocatore più in forma del torneo. Tra le ultime quote scommesse sulla Coppa d’Africa puntiamo su una vittoria degli ospiti dati a 2.40, che stanno dimostrando di poter arrivare fino in fondo.

MAROCCO VINCE @ 2.40

Senegal-Guinea Equatoriale 

Stade omnisport de Douala (Douala) – domenica 30 gennaio, ore 20.00

I pronostici Coppa d’Africa dei quarti di finale si chiudono alle 20.00 con una sfida tra due Nazionali molto diverse tra loro, il Senegal è una delle favorite del torneo, mentre la Guinea Equatoriale è candidata ad essere l’outsider. Il Senegal ha chiuso al primo posto il Gruppo A e ha vinto facilmente l’ottavo di finale contro Capo Verde. La formazione allenata da Aliou Cissè ha a disposizione diversi assi nella manica come Koulibaly e Manè.

Vera sorpresa di questo torneo, la Guinea Equatoriale che nel Gruppo E ha battuto di misura l’Algeria, relegando i campioni in carica all’ultimo posto in classifica. Negli ottavi di finale è arrivato il successo ai rigori contro il Mali, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. La selezione non offre tanti giocatori di livello, ma quello che spicca è la fase difensiva dei ragazzi allenati da Juan Micha. È solo una, infatti, la rete subita in quattro partite fino a d’ora, per questo tra i nostri pronostici Coppa d’Africa puntiamo una partita bloccata, da Under 1,5.

UNDER 1,5 @ 2.10

Crediti Immagine: Getty Images

X