Pronostico Spezia-Frosinone: ultimissime, probabili formazioni e dove vederla in TV
Pronostico Spezia-Frosinone: ultimissime, probabili formazioni e dove vederla in TV

Pronostico Spezia-Frosinone: ultimissime, probabili formazioni e dove vederla in TV

  Bonus di benvenuto bwin

Nel pronostico su Spezia-Frosinone, gara di ritorno valida per la finale dei playoff di Serie B, pesa indiscutibilmente l’1-0 ottenuto dai liguri nell’andata in trasferta. Per i padroni di casa si tratterebbe di un ritorno in massima serie atteso quasi un secolo, ma gli ospiti vogliono la terza promozione in Serie A e hanno tutte le qualità per provare a ribaltare il risultato.

Spezia-Frosinone, ultimo atto della B: chi si prende la Serie A?

Sarà Spezia-Frosinone a chiudere una stagione di Serie B lunga e massacrante, segnata dal lockdown che ha fermato il calcio in tutta Europa per tre mesi e da numerosi ribaltamenti di fronte – prima e dopo – che hanno reso il finale di campionato a dir poco incerto e appassionante. Non da meno si sono rivelati i playoff per la promozione, che nell’ultimo atto hanno messo di fronte la migliore e la peggiore tra le squadre qualificate.

Lo Spezia 3° in classifica si trova a un passo da una massima serie che manca addirittura dal 1925 – quando ancora la Serie A non si chiamava così – e che insegue ormai da anni crollando sempre proprio ai playoff: una maledizione che è stata spezzata nella doppia sfida contro il Chievo in semifinale, con i liguri capaci di scongiurare l’ennesima eliminazione con un perentorio 3-1 che ha ribaltato il 2-0 patito all’andata e poi di imporsi nella finale di andata con il Frosinone con un meritato 1-0.

Attenzione però, perché in quanto a rimonte il Frosinone – 8° nella classifica regolare – non teme rivali: superato ai quarti il Cittadella con un clamoroso 3-2 arrivato proprio all’ultimo minuto utile dei supplementari e dopo essere stato sotto di due reti, la squadra guidata da Nesta si è ripetuta con il Pordenone 4° in semifinale vincendo 2-0 al ritorno dopo la sconfitta per 1-0 dell’andata. Un trend che ovviamente i ciociari sperano di ripetere anche nell’ultimo atto stagionale in programma stasera al Picco e che scriverebbe la storia: nella storia dei playoff una squadra arrivata ottava nella classifica regolare non è mai riuscita a prendersi la promozione. Fino a oggi…

Forse ti interessa anche —> Spezia-Frosinone: analisi del match e quote <—

Le ultimissime sulle probabili formazioni

Rispetto alla sfida dell’andata Nesta cambia Brighenti con Szyminski in difesa e inserisce Haas e Beghetto in mediana. In attacco Dionisi in panchina, Novakovich sarà affiancato da Ciano. Italiano conferma invece la formazione che si è imposta 1-0 allo Stirpe, riservandosi di utilizzare risorse come Ricci e Ragusa a seconda di come si evolverà la partita nel corso dei 90 minuti.

Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Terzi, Erlic, Vitale; Bartolomei, M.Ricci, Maggiore; Nzola, Galabinov, Gyasi.

Frosinone (3-5-2): Bardi; Szyminski, Ariaudo, Krajnc; Salvi, Rohden, Maiello, Haas, Beghetto; Novakovich, Ciano.

Pronostico Spezia-Frosinone: cosa può succedere

Sono diversi i motivi per cui lo Spezia deve essere considerato favorito: l’1-0 dell’andata pesa, ovviamente, così come il miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare che anche in caso di sconfitta di misura garantirebbe loro la promozione. A queste considerazioni bisogna aggiungere il fatto che nell’arco di tutta la stagione lo Spezia è stato decisamente più costante, mentre i ciociari hanno alternato a una pessima partenza una straordinaria risalita e quindi un crollo verticale nel finale.

Sostanzialmente equilibrati gli scontri diretti in campionato (2-0 per lo Spezia all’andata in casa, 2-1 per il Frosinone nella gara di ritorno) e considerando che l’emozione potrebbe condizionare il risultato più degli schieramenti tattici, della tecnica e di una condizione atletica che ormai a fine agosto non può essere eccezionale, evitiamo nel pronostico di Spezia-Frosinone di valutare l’esito finale (1 a 2,10: lecito attendersi almeno un gol per parte.

Spezia-Frosinone, dove vederla in tv e streaming

La gara che chiuderà la lunghissima ed estenuante edizione 2019/2020 della Serie B e che assegnerà l’ultimo posto disponibile nella prossima Serie A sarà trasmessa in chiaro su Rai 2 e per gli abbonati DAZN sull’apposita piattaforma streaming: l’appuntamento è fissato per le ore 21,15. Ricordiamo che è sempre possibile guardare la partita comodamente dal vostro divano e provare a puntarci con il telefono o smartphone, grazie alla nostra app per le scommesse.

Spezia-Frosinone, tutte le quote

X
Share to...