Juventus-Spezia: per i ragazzi di Allegri l'imperativo è vincere

Juventus-Spezia: per i ragazzi di Allegri l’imperativo è vincere

Domenica ore 18.00 Juventus e Spezia si affronteranno allo Stadium in un match valido per la 28.a giornata del campionato di serie A 2021/2022. Una sfida sulla carta agevole per la squadra di Allegri, ora più che mai intenzionata a consolidare un posto in zona Champions e provare ad avvicinarsi sempre più alla vetta, con un calendario del mese di marzo particolarmente agevole. Lo Spezia potrà al contrario impensierire i bianconeri? Il pronostico di Juventus-Spezia!

Quote del: 03/03/2022

Fischio d’inizio: domenica 06/03/2022, ore 18.00

Sede: Allianz Stadium (Torino)

JUVENTUS-SPEZIA
QUOTE LIVE

Juventus-Spezia, la presentazione

Partiamo subito col dire quanto le quote di Juventus-Spezia siano fortemente favorevoli ai bianconeri. Effettivamente scontato. Tanto che per questo pronostico bisognerà trovare nei numeri un qualcosa in più da mettere per poter apportare una giocata più redditizia. La quota a 1,24 certo non esalta. Dando chiaramente per scontato che la Juventus abbia la meglio dello Spezia.

Iniziamo col dire che la Juventus ha vinto in tutti i tre precedenti contro lo Spezia in Serie A, segnando almeno tre gol in ognuno di questi (10 reti segnate e tre subite in totale dai piemontesi). E che lo lo Spezia non ha ancora trovato il gol nelle due trasferte disputate finora in terra piemontese in Serie A: 0-0 con il Torino nel gennaio 2021 e sconfitta 3-0 con la Juventus nel marzo 2021.

Dalla quinta giornata di questo campionato in poi (dal 21 settembre) la Juventus ha raccolto 48 punti in 23 partite di Serie A (14V, 6N, 3P), più che qualsiasi altra formazione (l’Inter ne ha 45 nel parziale, ma in 22 gare). E indovinate chi ha battuto la, guarda caso, alla quinta giornata la squadra di Allegri? Proprio lo Spezia. Superato 3-2 in terra ligure. Primi tre punti della stagione 2021/2022.

Attenzione. Tre sconfitte consecutive per lo Spezia, che non è mai arrivato a quattro ko di fila nella sua storia in Serie A. I liguri hanno perso nell’ultima trasferta di campionato ed è da dicembre che non incassano almeno due sconfitte di fila fuori casa (sei in quel caso). Arriverà ora contro la Juventus?

Curiosità sull’uomo del momento. Dusan Vlahovic è solo il sesto giocatore nella storia della Serie A a collezionare almeno due campionati di fila con almeno 20 gol segnati prima di compiere 23 anni: gli altri cinque sono stati Meazza, Borel, Altafini, Boniperti e Gilardino. Lo stesso Vlahovic che ha segnato quattro gol in tre partite giocate contro lo Spezia in Serie A, tra cui la sua ultima tripletta realizzata nel massimo campionato a ottobre con la maglia della Fiorentina, solo contro la Sampdoria (cinque reti) ha fatto meglio nel torneo.

Juventus-Spezia, i precedenti

Abbiamo parlato di serie A nei precedenti. Ma nell’anno della cadetteria, quella della Juventus di calciopoli, ebbene sì, lo Spezia superò per 3-2 i bianconeri al Comunale il 10 giugno 2017, ultima giornata di quella stagione che poi promosse la Juve in serie A. Ultimo successo della Juventus, il già citato 3-0 del 2 marzo 2021, Morata, Chiesa e Cristiano Ronaldo in gol. L’unico pareggio sempre nell’anno della serie B. Finale 1-1 al Picco il 27 gennaio 2017.

Statistica giocatore

Primo tempo
Álvaro Morata
(Assist: Manuel Locatelli)
Goal 21'    
Secondo tempo
    54' Ammonizioni Martin Erlic
Dusan Vlahovic Ammonizioni 57'    
Luca Pellegrini Ammonizioni 61'    
Federico Bernardeschi Ammonizioni 67'    
    90+3' Ammonizioni Mehdi Bourabia

Statistiche partita

56
Possesso palla
44
10
Tiri totali
9
3
Tiri in porta
4
2
Tiri fuori
4
5
Parate
1
4
Calci d'angolo
4
3
Fuorigioco
1
14
Falli
12

Le probabili formazioni

Lato Juventus sicuro l’impiego di Cuadrado, Vlahovic e Morata nel tridente. Recuperato Dybala, ma è probabile un ingresso a gara in corso. Stesso discorso per Bernardeschi. Per lo Spezia torna Manaj al centro dell’attacco con Verde e Gyasi nel tridente. Bourabia prende il posto dell’infortunato Sala, Ferrer al posto dello squalificato Amian. Stop forzato anche per Kiwior. Squalificati Kiwior, Amian.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Locatelli, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata. All. Allegri.

Spezia (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Bourabia, Bastoni; Gyasi, Manaj, Verde. All. Thiago Motta.

Juventus-Spezia, quote e pronostico

La Juventus potrà decisamente concentrarsi su questa sfida di campionato senza nemmeno il pensiero alla Champions League e forte del fortunato successo contro la Fiorentina in Coppa Italia. Non solo le quote scommesse sulla serie A per questa gara sono nettamente ad appannaggio dei bianconeri ma anche il nostro pronostico. Con un Vlahovic scatenato, ed una Juventus più coriacea e compatta nel gioco, difficilmente la Vecchia Signora potrà deludere. E lo Spezia non ha attualmente le potenzialità per far male ai bianconeri. Oltre a sembrare in fase di declino. Per noi sarà una vittoria rotonda dei ragazzi di Allegri.

JUVENTUS-SPEZIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy.com

X