Spezia-Juventus: bianconeri in cerca dei primi tre punti, occasione d'oro?

Spezia-Juventus: bianconeri in cerca dei primi tre punti, occasione d’oro?

Spezia-Juventus è l’anticipo delle 18.30 del turno infrasettimanale del campionato di Serie A 2021-2022. La quinta giornata del massimo torneo vede la squadra di Massimiliano Allegri con due soli miseri punti in classifica. Magro bottino e situazione da raddrizzare al più presto per il club bianconero. L’avversario è quello giusto per rialzare la testa. Ma la Juventus in primis deve temere proprio la Juventus. 

Quote del: 21/09/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 22 settembre, ore 18.30

Sede: Stadio Alberto Picco (La Spezia)

SPEZIA-JUVENTUS
LE QUOTE LIVE

Spezia-Juventus, la presentazione

La Juventus torna a far visita per la seconda volta in Serie A al Picco dove lo scorso anno era uscita con un solido 4-1. Buone notizie per i bianconeri quando si gioca il mercoledì in campionato. La Vecchia Signora ha vinto tutte le ultime quattro partite giocate in infrasettimanale in Serie A, incluse le ultime due in trasferta contro Sassuolo e Milan. E attenzione. Se dovesse mancare l’appuntamento con i tre punti, la Juventus eguaglierebbe il record negativo della stagione 1955/56: unico campionato in cui i bianconeri non hanno vinto alcuna delle prime cinque partite giocate.

Per lo Spezia due delle ultime quattro partite casalinghe in Serie A (1V, 1N), sono andate storte (sconfitte con Napoli e Udinese), dopo essere rimasto imbattuto nelle precedenti sei, grazie a tre vittorie e tre pareggi.

Occhio a Morata. L’attaccante spagnolo della Juventus ha segnato un gol in entrambe le sfide dello scorso campionato contro lo
Spezia, fornendo anche un passaggio vincente nella gara di andata giocata in trasferta. Ma probabilmente non sarà del match.

Le probabili formazioni

Lo Spezia giunge all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria in casa del Venezia. Thiago Motta molto probabilmente lancerà Antiste dal 1′ in avanti con Gyasi e Verde ai suoi lati, in difesa torna Erlic.

La Juventus conferma il 4-4-2, ma Allegri è intenzionato ad effettuare diversi cambi rispetto alla formazione che ha pareggiato con il Milan 1-I bianconeri ritrovano quindi Chiesa titolare a destra, Cuadrado a sinistra con Danilo inserito dietro. In attacco chance per Kean con Dybala.

Spezia (4-3-3): Zoet, Ferrer, Nikolaou, Hristov, S. Bastoni, Kovalenko, Borabia, Maggiore; Salcedo, Antiste, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta.

Juventus (4-4-2): Szczesny, Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Chiesa, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi, Dybala, Kean. Allenatore: Allegri.

Spezia-Juventus, quote e pronostico

Le quote scommesse sul match Spezia-Juventus sono evidentemente ad appannaggio dei ragazzi di Allegri. Il 2 bancato a 1.35 è un chiaro dato sulle potenzialità di successo della Juve in questo match. La ricerca del primo sorriso in campionato non può che far pendere i favori del pronostico sui bianconeri, sebbene lo Spezia non starà certo a guardare e cercherà di combinare qualcosa di buono. E messo e concesso quanto la Juventus non sia riuscita a vincere due partite di Serie A contro squadre che hanno chiuso nella metà inferiore del tabellone la scorsa stagione (Udinese ed Empoli), in questa occasione pensiamo ad un risultato tondo per Chiesa e compagni.

SPEZIA-JUVENTUS
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X