Il Torino non vince da tre gare, e Belotti – a secco contro l’Udinese – vuole continuare il suo inseguimento alla testa della classifica cannonieri
Torino-Cagliari è una di quelle partite dall’esito apparenetemente già scritto: i granata sono una delle migliori squadre di Serie A per rendimento casalingo (2,2 punti a partita), il Cagliari è invece una delle peggiori quando gioca lontano dal Sant’Elia (0,6 punti a partita). La squadra di Mihajlovic cerca punti importanti per rimanere a ridosso della zona Europa, il Cagliari – dopo la vittoria sul Palermo di settimana scorsa – si ritrova dalla parte sinistra della classifica a +9 dal terzultimo posto e si presenterà all’Olimpico Grande Torino con motivazioni decisamente più deboli di quelle dei padroni di casa.
I precedenti in Serie A fra le due squadre sono 58, con una torta di risultati in perfetto equilibrio (o quasi): 20 vittorie granata, 19 pareggi, 19 successi sardi.
Torino favorito per i bookies bwin, che piazzano a 1,57 in listino scommesse l’1, contro il 3,90 del pareggio e il 5,75 del successo ospite.
Calcio d’inizio sabato alle ore 18.
Uno sguardo alle quote del Torino
La squadra di Mihajlovic viaggia a una media di due gol a partita (terzo miglior attacco del campionato), un buon motivo per credere che la difesa del Cagliari – la peggiore della Serie A – posse essere tagliata come burro. Se la nostra costante è quella di una vittoria del Torino, sono due le varianti da tenere d’occhio: che i tre punti possano arrivare in una partita da Over 2,5 a 2,10, oppure senza che Hart subisca gol, quota di 2,90. Interessanti anche il 2,40 per l’handicap 0-1 e il vantaggio parziale dei padroni di casa dopo i primi 45′ a 2,10. Un posto da titolare assicurato in mezzo al tridente per Andrea Belotti, che è rimasto a secco contro l’Udinese e che non vede l’ora di riassaporare il profumo del gol anche in ottica classifica cannonieri, dove la sua vittoria finale è quotata 15/1.
Uno sguardo alle quote del Cagliari
Come detto, la squadra di Rastelli è una delle peggiori del nostro campionato per rendimento fuori casa. Hanno raccolto meno punti dei rossoblu solo Empoli Pescara e Crotone. Con 5 gol segnati e 14 subiti lontano dal Sant’Elia, è difficili fare previsioni che non siano di sconfitta per la squadra di Rastelli. Il pareggio a 3,90 sarebbe un successo, sia per il Cagliari che per gli scommettitori che abbiano deciso di puntarci. Più verosimile pensare che Sau e Borrielo riescano perlomeno a dare a Joe Hart il dispiacere di un gol subito: in questo caso la quota recita 1,48.
Probabili formazioni
Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Sau, Borriello