Chelsea-Arsenal: i Blues provano a fermare la capolista
Chelsea-Arsenal: i Blues provano a fermare la capolista

Chelsea-Arsenal: i Blues provano a fermare la capolista

La squadra di Graham Potter ha chiuso il girone di Champions League al primo posto e ora ha bisogno di tornare al successo anche in Premier League dopo tre giornate amare. I Gunners continuano ad andare forte sia in campionato che in Europa League e a Stamford Bridge l’obiettivo è di allungare la striscia positiva e rimanere in vetta

Quote del: 19/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 6 novembre, ore 13:00

Sede: Stadio Stamford Bridge, Londra

Chelsea-Arsenal, la presentazione

Questo è un week end ricco di grandi sfide e non sono in Italia: in Premier League infatti va in scena il derby di Londra fra Chelsea e Arsenal. Al contrario degli ultimi anni, stavolta non sono i Blues ad essere avanti in classifica, dal momento che stanno vivendo una stagione particolarmente complicata, che qualche settimana fa aveva portato all’esonero di Thomas Tuchel. Con l’arrivo in panchina di Graham Potter le cose erano migliorate, soprattutto in Champions, ma ora sono tre partite che il Chelsea non vince in campionato e la classifica li vede solo al sesto posto con 21 punti. A Stamford Brige comunque Thiago Silva e compagni non hanno mai perso quest’anno e sicuramente non vorranno rovinare il dato statistico.

Sfida dura questa per i padroni di casa perché stavolta arriva l’Arsenal di Mikel Arteta, primo in classifica con 31 punti e reduce da un convincente 5-0 all’Emirates ai danni del Nottingham Forest. I Gunners quest’anno fanno sul serio e stanno provando a tener testa al Manchester City, obiettivo davvero arduo considerata la forza di una squadra come quella di Pep Guardiola nel lungo periodo. Secondo miglior attacco e seconda miglior difesa per l’Arsenal, che ha perso la sua unica partita in campionato proprio in trasferta, contro il Manchester United. Il derby è sfida a sé ma non c’è dubbio che gli ospiti arrivino all’impegno in una condizione psicofisica migliore.

Le probabili formazioni

Dopo gli impegni europei sia Potter che Arteta tornano a schierare la formazione titolare per quello che è un match importantissimo. Nei tre di difesa dei Blues c’è anche Marc Cucurella, mentre sugli esterni ci sono giocatori più offensivi come Christan Pulisic e Rahhem Sterling. Davanti giocherà Kai Havertz da falso nueve. Nei Gunners recuperato Oleksandr Zinchenko sulla fascia sinistra. Per il resto nessuna sorpresa con Gabriel Jesus terminale offensivo del 4-2-3-1.

Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Chalobah, Silva, Cucurella; Pulisic, Loftus-Cheek, Kovacic, Sterling; Mount, Ziyech; Havertz. All: Potter.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Jesus. All: Arteta.

Chelsea-Arsenal, quote scommesse e pronostico

Nonostante l’Arsenal sia in testa alla classifica, secondo le quote sulla Premier League i favoriti del pronostico sono dalla parte del Chelsea, la cui vittoria è data a 2.55. Il successo dei Gunners è proposto invece a 2.70, mentre il segno X vale 3.40. Effettivamente il rendimento interno dei padroni di casa lascia bene sperare e anche noi siamo d’accordo che il Chelsea possa imporsi in questa sfida, anche perché c’è la forte necessita dei 3 punti per rientrare nella corsa Champions. Un pari e una sconfitta inoltre per l’Arsenal nelle ultime due gare ufficiali in trasferta

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...