Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti
Pronostici tennis oggi ATP Stoccarda Lorenzo Musetti

Pronostici tennis oggi: Atp Parigi Bercy, Musetti ai quarti contro Djokovic

  Bonus di benvenuto bwin

Il carrarese ieri ha superato l’ottavo di finale battendo il norvegese Casper Ruud in tre set e oggi deve vedersela contro il campione serbo. Nel programma di questi quarti di finale a Parigi Bercy c’è anche la bella sfida tra Carlos Alcaraz e Holger Rune, ma i primi a scendere in campo sono l’americano Frances Tiafoe e il canadese Felix Auger-Aliassime

Pronostici tennis oggi, Atp Parigi Bercy

Ci si appresta ad entrare nella fase decisiva del Masters 1000 di Parigi Bercy e nel tabellone è ancora presente un azzurro. Lorenzo Musetti infatti ha raggiunto i quarti di finale e oggi si trova di fronte niente meno che Novak Djokovic, tra l’altro in gran forma. Il 20enne di Carrara ha già ribaltato il pronostico ieri con Casper Ruud e ora sogna la semifinale. Sul circuito francese ci sono in programma tutte sfide molto entusiasmanti e la prima in ordine cronologico è quella tra Frances Tiafoe e Felix Auger-Aliassime, con quest’ultimo che parte leggermente favorito. Il vincente di questo incontro sfiderà colui che avrà la meglio nel duello fra il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz e il danese Holger Rune. In serata tocca invece a Stefanos Tsitsipas.

Novak Djokovic-Lorenzo Musetti

Non poteva capitare avversario peggiore in questo momento a Musetti, che ieri ha ottenuto la sua prima vittoria contro un avversario top-5 rimontando alla grande contro il n.4 al mondo Ruud. L’azzurro è in stato di grazia ma sul suo percorso ora c’è Djokovic, reduce da diciotto vittorie di fila e desideroso di raggiungere il record annuale di Rafa Nadal (20). Il serbo si è imposto ancora una volta senza problemi ieri contro il russo Karen Khachanov e punta chiaramente ad arrivare in fondo nel torneo. I precedenti dicono 2-0 per Djokovic.

DJOKOVIC VINCE
IN DUE SET @1.36

Frances Tiafoe-Felix Auger Aliassime

Analizziamo adesso il primo match di giornata, in programma alle 14. Tiafoe si è imposto ieri 6-3 7-6 sull’australiano Alex De Minaur e ora affronta Auger-Aliassime per provare a raggiungere le semifinali. Le quote sul tennis ci dicono che il canadese, numero 8 del ranking Atp, parte abbastanza favorito oggi contro l’americano. Il 22enne sta giocando con molta più fiducia ed autostima in questo momento, soprattutto grazie ai numerosi titoli che si è aggiudicato in tour. Anche i precedenti sono dalla sua parte ma occhio a Tiafoe che sta giocando un buon tennis e non ha ancora perso un set.

Carlos Alcaraz-Holger Rune

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis con l’incontro che vede di fronte Alcaraz e Rune. Lo spagnolo ha alzato di molto il livello rispetto al torneo a Basilea e l’obiettivo è di trionfare anche sul cemento indoor, che non gli è particolarmente favorevole. Il campione in carica dei Masters di Miami e dei Masters di Madrid ha raggiunto i quarti di finale in quattro dei sei eventi Masters a cui ha partecipato quest’anno, e ne ha vinti tre. Dall’altra parte c’è il 18enne Rune che ha tutto per diventare uno dei migliori nei prossimi anni. Il danese ha già fatto fuori sia Hubert Hukacz che Andrej Rublev in due set e potrebbe stupire ancora.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...