Sampdoria-Fiorentina: la squadra di Italiano vuole un altro successo lontano dal Franchi
Sampdoria-Fiorentina: la squadra di Italiano vuole un altro successo lontano dal Franchi

Sampdoria-Fiorentina: la squadra di Italiano vuole un altro successo lontano dal Franchi

  Bonus di benvenuto bwin

La Viola ha passato i gironi di Conference League grazie alla vittoria esterna sul Riga e a Marassi cerca la terza vittoria di fila in trasferta. I blucerchiati, terzultimi con soli 6 punti in classifica, hanno bisogno di una svolta e sperano di ottenere la prima gioia davanti ai loro tifosi

Quote del: 3/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 6 novembre, ore 15:00

Sede: Stadio Marassi di Genova

Sampdoria-Fiorentina, la presentazione

Sia la Sampdoria che la Fiorentina al momento stanno rendendo al di sotto delle aspettative, soprattutto i blucerchiati che per ora sono in zona retrocessione. La squadra di Dejan Stankovic ha rimediato un’altra sconfitta in casa dell’Inter per 3-0 nell’ultimo turno e per questa 13esima di campionato ospita la Viola a Marassi. L’obiettivo è quello di centrare il secondo successo stagionale, o quanto meno di pareggiare e muovere la classifica, che li vede appunto al terzultimo posto con 6 punti, davanti soltanto al Verona e alla Cremonese. In un modo o nell’altro i liguri devono trovare il modo di essere più incisivi sotto porta perché i 6 gol segnati in dodici partite sono davvero pochi per quello che è il peggior attacco della Serie A.

La Fiorentina può finalmente sorridere dopo le vittorie contro lo Spezia e il Riga in Conference League, ma ora è necessario aprire una striscia positiva in campionato per colmare il gap con le squadre di alta classifica. Gli uomini di Vincenzo Italiano giocheranno la terza partita di fila lontano dal Franchi ma non è detto che sia un male visto che sono arrivate tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite ufficiali in trasferta. 

Le probabili formazioni

Stankovic recupera finalmente Fabio Quagliarella, che partirà però ancora dalla panchina. Non è sicura la presenza di Abdelhamid Sabiri, che in settimana si è allenato a parte, mentre per la fascia sinistra Amione è in vantaggio su Augello. Nella Viola al centro dell’attacco potrebbe tornare Luka Jovic visto che Arthur Cabral ha giocato in coppa, ma il ballottaggio rimane aperto. Rolando Mandragora insidia invece Sofyan Amrabat in mediana.

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Amione; Villar, Rincon; Leris, Djuricic, Gabbiadini; Caputo. All: Stankovic

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikonè, Jovic, Kouamè. All: Italiano.

Sampdoria-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

Fiorentina che parte abbastanza favorita in base a quanto stabilito dalle quote sulla Serie A. Il successo della Viola viene pagato a 1.95 e sarebbe il terzo di fila per la squadra di Italiano. Vittoria della Samp alla quota di 3.90, mentre un pari vale 3.50. I precedenti degli ultimi anni e la facilità con cui le due squadre subiscono gol, ci porta ad optare per il segno Gol, che al momento è proposto a 1.82.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...