Monza-Verona: brianzoli e veneti a caccia del successo per fermare la serie negativa di risultati
Monza-Verona: brianzoli e veneti a caccia del successo per fermare la serie negativa di risultati

Monza-Verona: brianzoli e veneti a caccia del successo per fermare la serie negativa di risultati

  Bonus di benvenuto bwin

Il Monza ospita il Verona nella tredicesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono a caccia di punti preziosi per il morale ma soprattutto per la classifica, in particolar modo per i veneti, ancora fermi in penultima posizione in campionato ed in piena zona retrocessione.

Quote del: 3/11/2022

Fischio d’inizio: domenica 6 novembre, ore 15.00

Sede: U-Power Stadium, Monza

Monza-Verona, la presentazione

Il Monza ospita il Verona nella tredicesima giornata di Serie A, sfida in programma domenica 6 novembre alle ore 15.00. Entrambe le squadre hanno cambiato in corsa l’allenatore: per la formazione brianzola la cura Raffaele Palladino sembra aver funzionato, con la svolta arrivata in occasione del match vinto contro la Juventus. Pur arrivando da tre risultati negativi consecutivi, la squadra lombarda ha dimostrato di aver effettuato grandi passi in avanti sul piano del gioco rispetto alle prime uscite stagionali, in cui era apparsa ancora acerba in certi meccanismi.

Il cambio di guida tecnica è arrivato anche a Verona, con Salvatore Bocchetti che sarebbe dovuto essere un traghettatore in vista del nuovo allenatore ma è poi diventata la scelta definitiva. Tuttavia una svolta concreta non si è ancora vista sul fronte dei risultati, con la squadra che è reduce da cinque sconfitte nelle ultime cinque giornate. Il gioco stenta a decollare e il gran numero di indisponibili non rendono facili le scelte di Bocchetti. La squadra veneta si trova ora al penultimo posto in classifica, a parità di punti con la Cremonese.

Le probabili formazioni

Il Monza potrebbe disporsi in campo con il 3-5-2 disegnato da Palladino, con il tandem Petagna-Caprari in pole per guidare l’attacco brianzolo. D’Alessandro e Birindelli sono i candidati per agire sulle fasce nel centrocampo a 5, con Sensi, Rovella e Pessina pronti a prendere in mano le redini del centrocampo. La linea a tre di difesa potrebbe invece essere composta da Carlos Augusto, Marlon e Donati. Gli indisponibili per la gara sono Izzo, Caldirola e Marí: i primi due out per problemi fisici, il terzo assente per il recupero dall’operazione subita.

Bocchetti è orientato a riproporre il 3-5-2, con Doig e Faraoni in pole per agire lungo le corsie laterali. In attacco spazio a Henry e Kallon, candidati per una maglia da titolare. Hongla, Miguel Veloso e Tameze sono invece gli indiziati per partire dal primo minuto nel centrocampo veronese. La lista degli indisponibili per il tecnico dei veneti è decisamente lunga, tre di questi sono out per squalifica e si tratta di Ceccherini, Hien e Dawidowicz. Lazovic e Ilic sono invece assenti a causa di un problema muscolare, così come Verdi. Infine Coppola e Hrustic sono prenderanno parte al match per problemi fisici.

Monza (3-5-2): Di Gregorio, Carlos Augusto, Marlon, Donati, D’Alessandro, Sensi, Rovella, Pessina, Birindelli, Petagna, Caprari. Allenatore: Raffaele Palladino

Verona (3-5-2): Montipò, Magnani, Gunter, Cabal, Doig, Hongla, Miguel Veloso, Tameze, Faraoni, Henry, Kallon. Allenatore: Salvatore Bocchetti

Monza-Verona, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A delineano un match indirizzato a favore del Monza ma con valori abbastanza alti da entrambe le parti. Il trionfo dei brianzoli è bancato a 2.15 mentre quello dei veronesi è indicato in palinsesto a 3.25. Leggermente più basse le chance di un pareggio tra le due squadre, ipotesi data a 3.50. Molto più equilibrate invece le quote riguardanti il possibile numero di reti messe a segno nel match: l’Over 2.5 è indicato a 1.83 mentre l’Under 2.5 è a 1.87.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...