Atalanta-Salernitana
Atalanta-Salernitana

Salernitana-Cremonese: i campani in cerca della terza vittoria consecutiva in Serie A

La Salernitana ospita la Cremonese nella tredicesima giornata di campionato. La formazione campana ha i favori del pronostico ma l’esito del match non è scontato: la Cremonese, infatti, pur non avendo ancora vinto, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà molte compagini in Serie A.

Quote del: 3/11/2022

Fischio d’inizio: sabato 5 novembre, ore 15.00

Sede: Stadio Arechi, Salerno

Salernitana-Cremonese, la presentazione

La Salernitana ospita la Cremonese nella tredicesima giornata di Serie A. La formazione campana sta vivendo un periodo di forma strepitoso navigando in decima posizione in campionato: 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte costituiscono un bottino di tutto rispetto per la squadra di Davide Nicola, che ha iniziato l’anno con l’obiettivo salvezza. I campani hanno vinto gli ultimi due incontri con Spezia e Lazio e possono allungare a tre la striscia di vittorie consecutive.

La Cremonese invece vive il momento opposto: la formazione di Massimiliano Alvini, pur mettendo in mostra un buon gioco in certe partite, non è mai riuscita a centrare il bottino pieno e la casella delle vittorie è ancora a 0. Guardando alle ultime posizioni della classifica, nulla è ancora scritto riguardo al discorso retrocessione, con le ultime cinque posizioni distanti solo una manciata di punti. Basterebbe una vittoria per svoltare e dare morale alla squadra, sulla scia di quanto accaduto con il Monza, altra neopromossa di questa stagione di Serie A.

Le probabili formazioni

Nicola opterebbe per la conferma del 3-5-2 classico, con Piaket e Dia pronti a guidare l’attacco. La linea a cinque di centrocampo dovrebbe essere composta da Bradaric, Coulibaly, Radovanovic, Candreva e Mazzocchi. Fazio, Daniliuc e Bronn sono invece i candidati per una maglia da titolare nel terzetto difensivo. L’allenatore della squadra campana non potrà contare su Gyomber e Maggiore, indisponibili per il match: problema muscolare per il primo, infortunio alla coscia per il secondo.

Alvini è orientato a riproporre il 4-2-3-1 con Ciofani in pole per il ruolo di punta centrale. Meité, Okereke e Pickel sono in lizza per iniziare il match dal primo minuto nella linea a tre di trequartisti, Sernicola e Ascacibar sono invece candidati a comandare il centrocampo ed il gioco della squadra lombarda. Gli unici indisponibili della rosa di mister Alvini sono Radu e Dessers, entrambi out per problemi fisici.

Salernitana (3-5-2): Sepe, Fazio, Daniliuc, Bronn, Bradaric, Coulibaly, Radovanovic, Candreva, Mazzocchi, Piatek, Dia. Allenatore: Davide Nicola

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi, Valeri, Lochoshvili, Bianchetti, Sernicola, Ascacibar, Meité, Okereke, Pickel, Zanimacchia, Ciofani. Allenatore: Massimiliano Alvini

Salernitana-Cremonese, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Serie A permettono di immaginare un match tutto sommato equilibrato tra le due formazioni, anche se è la Salernitana ad avere i favori del pronostico. Il trionfo della squadra campana è bancato a 2.10 mentre la vittoria della Cremonese è indicata in palinsesto a 3.40, stessa quotazione per l’ipotesi pareggio. Il match potrebbe essere equilibrato anche in relazione al possibile numero di gol messi a segno: le ipotesi Over 2.5 e Under 2.5 sono entrambe bancate a 1.85.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...