Chelsea-Borussia Dortmund: Blues favoriti nonostante il momento d’oro dei tedeschi
Chelsea-Borussia Dortmund: Blues favoriti nonostante il momento d’oro dei tedeschi

Chelsea-Borussia Dortmund: Blues favoriti nonostante il momento d’oro dei tedeschi

  Bonus di benvenuto bwin

Tra le partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League è in programma anche Chelsea-Borussia Dortmund. Gli inglesi stanno attraversando un periodo delicato, mentre i gialloneri, che hanno strappato un successo all’andata, hanno vinto tutte le partite disputate da inizio 2023.

Quote del: 6/3/2023

Fischio d’inizio: martedì 7 marzo, ore 21.00

Sede: Stadio Stamford Bridge, Londra

Chelsea-Borussia Dortmund, la presentazione

Martedì 7 marzo, alle 21.00, si giocherà presso lo stadio Stamford Bridge di Londra Chelsea-Borussia Dortmund, una delle più attese partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il Chelsea è appena tornato alla vittoria in Premier League, battendo in casa il Leeds per 1-0. La stagione dei Blues è tutt’altro che esaltante: la qualificazione alle coppe europee è seriamente compromessa considerando che il quinto posto, occupato dal Liverpool, dista 8 punti. Anche per questo motivo i ragazzi di Graham Potter sono chiamati a dare il meglio nell’attuale edizione della Champions. Nel match d’andata degli ottavi gli inglesi hanno perso di misura sul campo del Borussia Dortmund e nutrono ancora speranze concrete per passare il turno. Nel corso di questa stagione il Chelsea ha realizzato in Europa 10 reti, subendone 5.

Il Borussia Dortmund sta vivendo un periodo d’oro. Da quando è terminata la sosta dei Mondiali, prendendo in esame tutte le competizioni, i gialloneri hanno infilato una serie di vittorie che fatica ad essere arrestata. Non a caso la formazione di Edin Terzic ha risalito rapidamente la china nella classifica di Bundesliga e intende contendere il titolo nazionale al Bayern Monaco fino alla fine. Il rendimento nel girone di Champions non era stato dei migliori e l’accesso agli ottavi era arrivato solo attraverso il secondo posto, ma le statistiche sono comunque più che buone: i gol all’attivo ammontano a 11, quelli subiti a 5, alla pari del Chelsea.

L’ultimo precedente tra Chelsea e Borussia Dortmund risale al 15 febbraio 2023, vale a dire alla gara d’andata: il risultato finale fu di 1-0 per i tedeschi, ai quali era bastato un gol di Karim Adeyemi per aggiudicarsi la vittoria.

 

Le probabili formazioni

Il Chelsea dovrà fare i conti con parecchie assenze: la lista degli infortunati annovera infatti Armando Broja, Edouard Mendy, Mason Mount, Christian Pulisic e Thiago Silva.

Il Borussia Dortmund sarà privo di Karim Adeyemi, che ha deciso il match d’andata. Fuori anche Youssoufa Moukoko e Mateu Morey, ma c’è il rischio che altri elementi diano forfait all’ultimo minuto.

Chelsea (4-2-3-1): Kepa, Loftus-Cheek, Fofana, Koulibaly, Chilwell; Kovacic, Fernandez; Ziyech, Joao Felix, Mudryk; Havertz. All. Potter

Borussia Dortmund (4-3-3): Meyer; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Can, Özcan; Brandt, Haller, Reus. All. Terzic

Chelsea-Borussia Dortmund, quote scommesse e pronostico

Chelsea e Borussia Dortmund non si erano mai affrontati in match ufficiali prima della gara d’andata, dunque il prossimo sarà il primo incontro tra le due squadre in Inghilterra. Stando alle quote sulla Champions League i favoriti per questo match sono i padroni di casa: il segno 1 viene offerto a 1.72, il segno 2 a 4.50 e il segno X a 3.90. Dando un’occhiata alle statistiche appare evidente che ci sono tutti i presupposti per un incontro vivace e avvincente: l’over 2,5 è proposto a 1.75, mentre l’under 2,5 a 1.98. Infine, l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene offerta a 1.75.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...