immagine con la Juventus in campo
immagine con la Juventus in campo

Juventus-Friburgo: bianconeri senza Milik, ma con Bonucci titolare

  Bonus di benvenuto bwin

Juventus-Friburgo sarà uno degli ottavi di finale di Europa League. I bianconeri non possono permettersi di snobbare questa competizione se vogliono aspirare a qualificarsi per la Champions League, ma i tedeschi sono indubbiamente in forma.

Quote del: 7/3/2023

Fischio d’inizio: giovedì 9 marzo, ore 21.00

Sede: Allianz Stadium, Torino

Juventus-Friburgo, la presentazione

L’Allianz Stadium di Torino è pronto ad ospitare Juventus-Friburgo, match valido per la gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League in programma giovedì 9 marzo alle 21.00. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta di campionato rimediata in casa della Roma, vittoriosa per 1-0. Il futuro della Vecchia Signora è in bilico: la squadra guidata da Massimiliano Allegri spera di poter riottenere i 15 punti sottratti nella classifica di Serie A, così da poter lottare tranquillamente per un posto in Champions League. Se la penalizzazione dovesse essere confermata, l’unica via per partecipare alla massima competizione continentale verrebbe individuata nella vittoria di questa Europa League. I bianconeri sono arrivati agli ottavi della competizione dopo aver raggiunto il terzo posto nei gironi di Champions e aver superato i playoff contro il Nantes, registrando prima un 1-1 a Torino e poi un rotondo 0-3 in Francia.

Il Friburgo si sta comportando più che bene in Bundesliga, dove ha raccolto finora 42 punti utili per agganciare il quarto posto insieme al Lipsia. La vetta della graduatoria, occupata da Bayern Monaco e Borussia Dortmund, dista solo 7 lunghezze. La formazione di Christian Streich non vanta storicamente una grande esperienza in campo internazionale, ma nel corso di questa stagione ha superato le aspettative vincendo il girone di Europa League in cui erano presenti Nantes, Qarabag e Olympiakos, senza perdere nemmeno una partita e pareggiando le ultime 2 quando il piazzamento al primo posto era già in cassaforte.

Non esistono precedenti tra Juventus e Friburgo. La sfida tra le due compagini rappresenta infatti un inedito nelle coppe europee.

 

Le probabili formazioni

La Juventus non avrà a disposizione Arkadiusz Milik, ancora fermo per un infortunio al bicipite femorale. Leonardo Bonucci è ormai rientrato e dovrebbe partire da titolare.

Nel Friburgo mancherà l’attaccante Daniel Kofi Kyereh, che di recente ha riportato la rottura del legamento crociato.

Juventus (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic, Di Maria. All. Allegri

Friburgo (4-4-2): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Kübler; Doan, Eggestein, Höfler, Grifo; Sallai, Holer. All. Streich

Juventus-Friburgo, quote scommesse e pronostico

La Juventus non trionfa in Europa dal 1996 e non intende sfigurare di fronte a una formazione come il Friburgo, che nel corso della sua storia non ha mai preso parte alla Champions League. Stando alle quote sull’Europa League i favoriti per questo match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.65, mentre il 2 a 5.50 e il segno X a 3.70. Dando un’occhiata alle statistiche, non è tuttavia scontato che assisteremo a molti gol: l’over 2,5 viene offerto a 2.10, mentre l’under 2,5 a 1.66. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è bancata infine a 2.10.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...