Roma-Real Sociedad: Abraham pronto a tornare titolare
Roma-Real Sociedad: Abraham pronto a tornare titolare

Roma-Real Sociedad: Abraham pronto a tornare titolare

  Bonus di benvenuto bwin

L’Europa League è giunta agli ottavi di finale. Uno dei primi match che verrà disputato in questa fase sarà Roma-Real Sociedad. I giallorossi vogliono arrivare fino in fondo dopo aver vinto la Conference League nella passata stagione, ma gli spagnoli stanno vivendo una delle loro migliori annate.

Quote del: 7/3/2023

Fischio d’inizio: giovedì 9 marzo, ore 18.45

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Roma-Real Sociedad, la presentazione

In occasione degli ottavi di finale di Europa League lo stadio Olimpico di Roma sarà teatro di Roma-Real Sociedad, gara d’andata di questo secondo turno ad eliminazione diretta, che si giocherà giovedì 9 marzo alle 18.45. Nel corso dei playoff i giallorossi di José Mourinho se l’erano vista brutta con il Salisburgo, che in casa aveva strappato una vittoria per 1-0 sul finale. Tra le mura amiche, però, i capitolini hanno ribaltato la situazione imponendosi per 2-0 e garantendosi così il prosieguo dell’avventura europea. Dopo aver vinto la scorsa, nonché prima edizione della Conference League, fare bella figura in campo internazionale è l’obiettivo minimo per la Lupa, che in Serie A è pienamente in corsa per la qualificazione in Champions League. Dalla fase a gironi in avanti, la Roma ha realizzato nel complesso 13 gol, subendone 8.

La Real Sociedad è arrivata a questo punto della competizione dopo aver vinto a sorpresa il gruppo E, nel quale era presente anche il Manchester United. Nella prima fase la squadra di Imanol Alguacil ha subito una sola sconfitta, peraltro ininfluente, proprio contro gli inglesi, nell’ultima giornata. Gli spagnoli sono indubbiamente più freschi rispetto ai giallorossi, dal momento che non hanno dovuto disputare le 2 gare supplementari dei playoff. Finora la Real Sociedad ha segnato in Europa 10 reti, incassandone soltanto 2. Anche nella Liga il rendimento è interessante: con 44 punti, validi per il quarto posto, il principale obiettivo stagionale è diventato l’accesso alla prossima edizione della Champions.

Non esistono precedenti tra Roma e Real Sociedad: le due squadre si affronteranno dunque per la prima volta in una gara ufficiale.

 

Le probabili formazioni

Nella Roma mancherà Roger Ibañez, squalificato. Tammy Abraham è pronto a scendere in campo dal primo minuto dopo essere solo subentrato nell’ultimo match di campionato contro la Juventus.

La Real Sociedad è orfana di Sadiq Umar, che non ha ancora recuperato dopo la rottura del legamento crociato.

Roma (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Cristante, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Dybala; Abraham. All. Mourinho

Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Barrenetxea, Zubeldia, Le Normand, Rico; Zubimendi, Merino; Oyarzabal, Mendez, Kubo; Sorloth. All. Alguacil

Roma-Real Sociedad, quote scommesse e pronostico

Roma e Real Sociedad presentano valori simili, anche in termini di statistiche. Secondo le quote sull’Europa League i favoriti per questo match sono comunque i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.10, il segno 2 a 3.75 e il segno X a 3.10. L’eventualità dell’over 2,5 non gode di molto credito e presenta una quota pari 2.45, mentre l’under 2,5 viene proposto a 1.50. La possibilità che entrambe le squadre segnino è bancata infine a 2.10.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...