Sporting Lisbona-Arsenal: Gunners favoriti in Portogallo
Sporting Lisbona-Arsenal: Gunners favoriti in Portogallo

Sporting Lisbona-Arsenal: Gunners favoriti in Portogallo

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Mikel Arteta ha buone chance di imporsi anche in trasferta in questa andata degli ottavi di Europa League, ma affronta un avversario che arriva da quattro vittorie di fila

Quote del: 7/3/2023

Fischio d’inizio: giovedì 9 marzo, ore 21.00

Sede: Estádio José Alvalade, Lisbona

Sporting Lisbona-Arsenal, la presentazione

Nel programma degli ottavi di finale di Europa League spicca un match di alto livello come quello tra Sporting Lisbona e Arsenal. La gara d’andata si gioca in casa dei portoghesi al José Alvalade ed è la grande chance per gli uomini di Ruben Amorim di provare ad indirizzare le sorti della qualificazione. Ovviamente i londinesi hanno qualcosa in più e il fattore campo nei primi novanta minuti deve essere un’occasione da sfruttare per provare a presentarsi all’Emirates con un vantaggio. I biancoverdi sono in un ottimo momento della stagione perché arrivano da quattro successi consecutivi e non hanno mai subito gol nelle ultime tre.

Non sarà però un’impresa facile perché l’Arsenal di questa stagione è una squadra di livello davvero alto, soprattutto dopo i rinforzi arrivati a gennaio, primo su tutti Jorginho dal Chelsea. La formazione di Mikel Arteta sta puntando al titolo in Premier League e questo potrebbe distrarla dall’impegno europeo, ma è anche vero che la rosa è ampia e le vittorie danno consapevolezza e entusiasmo per fare bene in tutte le competizioni. I Gunners, che avevano chiuso il proprio girone eliminatorio in testa, non hanno dovuto giocare i playoff, e ora cercano il terzo successo esterno di fila.

Le probabili formazioni

I padroni di casa si presenta all’appuntamento praticamente al completo e scenderanno in campo con il solito 3-4-3. In attacco c’è il ballottaggio tra l’inglese Marcus Edwards e Trincao, con il primo favorito sul secondo. Inamovibili invece Pedro Goncalves e Paulinho nel tridente, mentre Sebastien Coates guiderà il terzetto arretrato. L’Arsenal scenderà in campo invece con il suo fido 4-2-3-1. Il grande dubbio per Arteta riguarda la scelta a centrocampo tra Thomas Partey e Jorginho, con il ghanese che è in vantaggio per partire titolare. Leandro Trossard sarà invece confermato al centro dell’attacco, con Eddie Nketiah ancora in panchina.

Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; St. Juste, Coates, Inacio; Esgaio, Morita, Ugarte, Santos; Edwards, Paulinho, Goncalves. All.: Amorim.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Trossard. All.: Arteta.

Sporting Lisbona-Arsenal, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote sull’Europa League gli ospiti partono favoriti. Il segno 2 per la probabile vittoria dell’Arsenal è quotato infatti a 2.10, mentre l’1 per quella dello Sporting vale attualmente 3.50. Il pareggio in questa sfida d’andata paga 3.40 volte la posta che si vuole puntare. In base alle statistiche recenti e anche ai precedenti, siamo orientati a suggerire l’esito No Gol, ovvero che non segneranno entrambe le formazioni. Lo Sporting arriva da tre clean sheet di fila, mente da 2 nelle ultime 3 gare. Inoltre nei due scontri diretti fra le due squadre in passato il No Gol si è sempre verificato. La quota è di 1.90.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...