Pronostico Inter-Sampdoria 26 ottobre 2022
Pronostico Inter-Sampdoria 26 ottobre 2022

Spezia-Inter: Inzaghi in Liguria con un occhio al Porto

I nerazzurri scendono in campo di venerdì al Picco per mantenere la seconda posizione in classifica, ma la Champions inciderà nelle scelte del tecnico. Darmian e Gosens possibili titolari

Quote del: 7/3/2023

Fischio d’inizio: venerdì 10 marzo, ore 20.45

Sede: Stadio Alberto Picco di La Spezia

Spezia-Inter, la presentazione

L’Inter giocherà in trasferta sul campo dello Spezia aprendo la 26esima giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri hanno dimenticato la brutta sconfitta del Dall’Ara contro il Bologna e sono tornati subito al successo battendo il Lecce in casa, guadagnandosi il secondo posto in solitaria. La corsa Champions però è più agguerrita che mai, perché Lazio, Roma e Milan sono praticamente attaccate al Biscione e non molleranno fino alla fine. La squadra di Simone Inzaghi vuole quindi i 3 punti per rimanere davanti a tutte e va a caccia di una vittoria in trasferta che manca da quasi un mese e mezzo, quando Lautaro Martinez e compagni superarono in rimonta la Cremonese allo Zini. Sulla carta l’Inter ha ottime chance di farcela, come confermano anche le quote sul calcio, ma chiaramente un po’ la testa va anche inevitabilmente sul ritorno degli ottavi di Champions League in casa del Porto.

Di fronte c’è uno Spezia che ha cambiato volto dall’arrivo di Leonardo Semplici in panchina. L’ex tecnico di Spal e Cagliari ha trasformato la veste dei bianconeri puntando su un modulo più offensivo e per ora ha raccolto due pari in due partite, contro Udinese e Verona. Soprattutto nello scontro diretto con i gialloblù è stato molto importante non perdere. I liguri non vincono in casa dallo scorso settembre (2-1 alla Sampdoria) ma proveranno a sfruttare il fattore campo per fare punti importanti in chiave salvezza.

Le probabili formazioni

Nei padroni di casa è squalificato Arkadiusz Reca. Con l’infortunio di Simone Bastoni, l’unica scelta per l’out mancino rimane lo spagnolo Salva Ferrer. Semplici continuerà sul suo 4-2-3-1, con Kevin Agudelo sulla trequarti. Inzaghi dovrebbe preservare Milan Skriniar in chiave Champions e quindi risparmiarlo per questa partita: al suo posto giocherebbe Matteo Darmian, con Denzel Dumfries come quinto di destra. Dovrebbe invece rientrare Federico Dimarco nei convocati, anche se la buona prestazione di Robin Gosens contro il Lecce dovrebbe garantire all’olandese ancora il posto nell’undici titolare. In avanti Romelu Lukaku può essere preferito a Edin Dzeko.

Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolau, Ferrer; Bourabia, Ekdal; Verde, Agudelo, Gyasi; Nzola. All.: Semplici.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Martinez, Lukaku. All: Inzaghi.

Spezia-Inter, quote scommesse e pronostico

Inter favorita per questa trasferta al Picco. Stando alle quote sulla Serie A, il colpo esterno dei nerazzurri è pagato a 1.41, contro il 7.25 per un eventuale successo dello Spezia, sul quale puntano davvero in pochi. Quota di 4.80 invece per il pareggio. Lo Spezia in casa non segna da ben 5 partite, mentre l’Inter non ha mai subito più di una rete nelle ultime 10 partite ufficiali. Siamo convinti che gli uomini di Inzaghi possano imporsi, ma per alzare la quota suggeriamo un combo 2+Under 3.5 (2.10) . Chi volesse provare a sbancare con un risultato esatto, sappia che lo 0-2 è proposto a 6.75.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...