olimpia Milano-virtus bologna
olimpia Milano-virtus bologna

Pronostici basket: l’Olimpia Milano a Valencia per centrare il secondo successo consecutivo in Eurolega

  Bonus di benvenuto bwin

Tra martedì 7 e mercoledì 8 si giocano le gare valide per la 27esima giornata di Eurolega: tutto è ancora apertissimo, dalla corsa al vertice alla ricerca di un posto nei playoff, con le italiane che tengono accesa la speranza.

La classifica di Eurolega: tre squadre al vertice

Le quote sul basket in relazione alla squadra vincitrice in Eurolega sono più equilibrate che mai. Al momento sono tre le formazioni che si contendono il titolo, decisamente avanti nella griglia dei favoriti rispetto alle altre compagini. Si tratta di Real Madrid, Barcellona e Olympiacos, che non a caso occupano le prime tre posizioni di classifica. Più defilate invece compagini come Anadolu Efes, Fenerbahçe e Monaco, che dovrebbero sperare in un crollo verticale delle avversarie per poter ambire alle prime posizioni.

A proposito delle italiane presenti nella massima competizione europea, Virtus Bologna e Olimpia Milano, nessuna delle due ha particolarmente brillato, anzi. In modo particolare è stata la compagine milanese ad aver deluso le aspettative: l’obiettivo stagionale, i playoff, sono ora molto distanti ma un eventuale trionfo spagnolo contro il Valencia potrebbe restituire morale e riaccendere le speranze. Stesso discorso per la compagine bolognese: gli emiliani hanno la possibilità, in caso di vittoria, di arrivare alla zona playoff. Qualora invece dovesse arrivare la sconfitta, la matematica ancora non condannerebbe nessuno ma le possibilità sarebbero molto risicate.

Olympiacos Piraeus-Barcellona

Olympiacos e Barcellona si sfidano in uno scontro d’altissima classifica, essendo rispettivamente al secondo e terzo posto. Nonostante i valori tutto sommato simili, sono i greci ad avere il favore del pronostico e il loro successo è bancato a 1.53. Il trionfo dei blaugrana è invece considerato decisamente più arduo e indicato in palinsesto a 2.35.

Valencia Basket-Olimpia Milano

Il Valencia arriva alla sfida reduce da due sconfitte consecutive e ha come obiettivo quello di tornare al successo per non scivolare ancora più in basso in classifica. L’Olimpia ha invece ottenuto un fondamentale successo contro l’Olympiacos, punti arrivati anche grazie al ritrovato Pangos. Un ulteriore tassello per il coach Ettore Messina potrebbe essere Shields, rientrato dopo diversi infortuni che lo hanno costretto ai box per gran parte della stagione.

Nonostante questi aspetti positivi, il pronostico della sfida resta favorevole alla compagine casalinga, la cui vittoria è bancata a 1.57. Il successo della squadra ospite è considerato più arduo e indicato in palinsesto a 2.25.

Virtus Bologna-Partizan Belgrado

La Virtus Bologna è chiamata al successo nella gara contro il Partizan Belgrado: un’eventuale vittoria della compagine guidata da Sergio Scariolo lascerebbe aperte le porte di un posto nei playoff, diversamente le speranze si affievolirebbero di molto. Il match si prospetta estremamente equilibrato: il trionfo degli emiliani è bancato a 1.75 mentre il successo dei serbi è offerto a 1.95.

EUROLEGA 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...