Messi e Mbappé, PSG-Real Madrid
Messi e Mbappé, PSG-Real Madrid

Bayern Monaco-PSG: parigini senza la stella Neymar, out fino a fine stagione

Il Bayern Monaco ospita il PSG nella gara di ritorno valida per gli ottavi di Champions League. All’Allianz Arena sono i bavaresi ad essere i favoriti, complice la vittoria (1 a 0) nella gara d’andata. I parigini sono chiamati ad una vera e propria impresa ma con la coppia d’attacco composta da Messi e Mbappé è lecito sperare.

Quote del: 6/3/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 8 marzo,

Sede: Allianz Arena, Monaco

Bayern Monaco-PSG, la presentazione

L’Allianz Arena è il teatro della prestigiosa sfida tra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I parigini sono chiamati all’impresa in questa sfida, dal momento che devono rimontare il passivo di 1 a 0 subito al Parco dei Principi (la rete decisiva porta la firma di Coman).

Come se la situazione non fosse già ostica, in casa PSG piove sul bagnato: il tecnico Christophe Galtier è costretto a fare a meno di Neymar fino al termine della stagione. L’asso brasiliano si è sottoposto ad un intervento per un infortunio alla caviglia destra ed i tempi di recupero si contano in diversi mesi, almeno tre-quattro secondo lo staff medico parigino.

Le probabili formazioni

Il Bayern Monaco potrebbe scendere in campo riproponendo il 4-2-3-1, con una leggera variazione riguardo gli interpreti rispetto alla gara d’andata. Pavard sarà assente a causa della squalifica, il principale candidato a sostituirlo è Stanisic. Per Cancelo, invece, si profila una nuova panchina, anche se potrebbe essere chiamato a gara in corso. Coman, Muller e Musiala sono in pole per la trequarti, alle spalle di un confermatissimo Choupo-Moting, reduce dal rinnovo contrattuale.

Il PSG sembra optare per il 3-5-2 disegnato dal tecnico Galtier. Donnarumma è confermato tra i pali nonostante qualche errore di troppo, tanto in campionato quanto in Champions League. Non dovrebbero esserci sorprese riguardo la difesa, con Marquinhos, Ramos e Pereira principali candidati per una maglia da titolare. Mukiele, Vitinha, Fabian Ruiz, Verratti e Nuno Mendes sono invece in pole per partire dal primo minuto di gioco nel centrocampo parigino. Il grande assente è Hakimi, out perché coinvolto in vicende giudiziarie extra calcistiche. Per quanto riguarda il fronte offensivo, la coppia d’attacco è composta con tutta probabilità da Messi e Mbappé. Indisponibile di lusso è Neymar, out fino a fine stagione per un’operazione alla caviglia.

Bayern Monaco (4-2-3-1):Sommer, Stanisic, Upamecano, De Ligt, Davies, Kimmich, Goretzka, Coman, Muller, Musiala, Choupo-Moting. Allenatore: Julian Nagelsmann

Paris Saint-Germain (3-5-2): Donnarumma, Marquinhos, Ramos, Pereira, Mukiele, Vitinha, Fabian Ruiz, Verratti, Nuno Mendes, Messi, Mbappé. Allenatore: Christophe Galtier

Bayern Monaco-PSG, quote scommesse e pronostico

Le quote della Champions League sorridono al Bayern Monaco, candidato al passaggio del turno nella sfida di ritorno degli ottavi di finale: il successo bavarese è indicato in palinsesto a 1.85. Minori sono invece le chance del ribaltone messo in atto dal PSG: tale eventualità è bancata a 3.50. Il pareggio tra i due club è invece offerto a 4.33. Considerata la qualità delle due formazioni in campo, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, è probabile un elevato numero di reti nel corso del match: l’Over 2.5 è infatti dato a 1.40 mentre l’Under 2.5 può valere 2.75 volte la posta in gioco.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...