gli attaccanti rossoneri
gli attaccanti rossoneri

Tottenham-Milan: Leao e Giroud in pole per trascinare i rossoneri

  Bonus di benvenuto bwin

Nella sfida di ritorno degli ottavi di Champions League gli Spurs tenteranno la rimonta dopo l’1-0 di San Siro, con i pronostici dalla loro parte.

Quote del: 7/3/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 8 marzo, ore 21.00

Sede: Tottenham Hotspur Stadium, Londra

Tottenham-Milan, la presentazione

Tottenham e Milan si sfidano nella gara di ritorno valida per gli ottavi di Champions League, con calcio d’inizio fissato per mercoledì 8 marzo alle ore 21.00. I rossoneri partono con un leggero vantaggio, forti dell’1 a 0 nella partita d’andata, ma il passaggio del turno resta in bilico. I precedenti nella massima competizione europea tra i due club contano solo tre match, includendo la sfida d’andata. Il bilancio offre una situazione di assoluto equilibrio: una vittoria per parte e un pareggio.

I rossoneri di Stefano Pioli stanno attraversando un buon momento di forma, tralasciando il passo falso con la Fiorentina nell’ultima giornata. Il filotto di vittorie composto dai trionfi con Tottenham, Monza e Atalanta ha restituito fiducia all’ambiente rossonero, che ora assapora la possibilità di tornare ai quarti di finale di Champions League dopo oltre 10 anni dall’ultima volta.

Il Tottenham è reduce da una sconfitta inaspettata in Premier League, 0 a 1 contro il Wolverhampton, ma la compagine di Kane e compagni ha tutte le qualità per poter ribaltare il risultato e approdare ai quarti. La vera aggiunta per gli Spurs è il ritorno di Antonio Conte in panchina, assente per tre settimane a causa di un intervento chirurgico.

Le probabili formazioni

Il Tottenham di Conte dovrebbe optare per il 3-4-2-1. Il terzetto difensivo sembra essere composto da Lenglet e Romero, con Davies e Sanchez che si giocano la terza maglia del reparto. Per quanto riguarda il centrocampo, i dubbi dovrebbero essere già diradati con Emerson Royal, Skipp, Hojbierg e Perisic candidati ad iniziare dal primo minuto di gioco. In avanti spazio a Kane, alle cui spalle dovrebbero agire Son e Richarlison, in vantaggio rispetto a Kulusevski.

Il Milan sembra intenzionato a scendere in campo con lo stesso modulo degli Spurs. Il tecnico Pioli ha recuperato tutti gli elementi della rosa, si tratta perciò di una delle poche sfide dei rossoneri con tutti gli uomini a disposizione. Questo apre a numerosi ballottaggi per la guida tecnica milanista: Tomori dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa, accomodando in panchina Kjaer. Un altro dubbio riguarda l’attacco: Giroud è in pole perché pare aver smaltito l’attacco influenzale, se non dovesse essere al meglio però spazio a Rebic.

Tottenham (3-4-2-1): Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Son, Kulusevski; Kane. Allenatore: Antonio Conte.

Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Hernandez; Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Tottenham-Milan, quote scommesse e pronostico

Nonostante il vantaggio rossonero nella gara d’andata, le quote sulla Champions League per la sfida tra Tottenham Hotspur e Milan sono favorevoli agli Spurs. La vittoria degli inglesi è indicata in palinsesto a 1.87 mentre il successo rossonero è dato a 3.90. Leggermente più probabile il pareggio, bancato a 3.70. La situazione è invece maggiormente equilibrata in riferimento al possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è offerto a 1.88 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.82.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...