Pronostico Fiorentina-Salernitana 8 novembre 2022
Pronostico Fiorentina-Salernitana 8 novembre 2022

Fiorentina-Sivasspor: Amrabat prende le chiavi del centrocampo viola

  Bonus di benvenuto bwin

Per l’andata degli ottavi Conference League Vincenzo Italiano dovrebbe optare per il tridente formato da Jovic, Gonzalez e Saponara. I viola largamente favoriti sulla compagine turca.

Quote del: 7/3/2023

Fischio d’inizio: giovedì 9 marzo, ore 21.00

Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze

Fiorentina-Sivasspor, la presentazione

Fiorentina e Sivasspor si incontrano per la prima volta nella loro storia: l’occasione è la gara d’andata per gli ottavi di finale di Conference League, sfida in programma giovedì 9 marzo all’Artemio Franchi.

Il percorso europeo della squadra guidata da Vincenzo Italiano è partito a rilento ma nelle ultime uscite la squadra viola ha convinto tutti. Ha sulla carta tutte le possibilità di arrivare fino in fondo alla Conference League, importante anche perché questo consentirebbe l’accesso alle competizioni europee nella prossima stagione. Si tratta di un aspetto da non sottovalutare soprattutto perché i viola sono distanti oltre 10 punti dal sesto posto in Serie A, posizione che permetterebbe la qualificazione alle coppe europee.

Il Sivasspor è, almeno sulla carta, un avversario che non dovrebbe impensierire troppo la compagine di Italiano, pur tenendo conto del fatto che soprattutto in Europa nessuna gara è scontata. La compagine turca occupa al momento il quattordicesimo posto del campionato nazionale, la Super Lig, con soli 2 punti di vantaggio dalla zona retrocessione.

Le probabili formazioni

La Fiorentina sembra optare per il 4-3-3 disegnato da Vincenzo Italiano. Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi sono i probabili interpreti della linea a quattro di difesa, a centrocampo invece spazio ad Amrabat e Barak, candidati ad una maglia da titolare, insieme a Mandragora. In avanti in pole ci sono Jovic, Gonzalez e Saponara, ancora a caccia della miglior condizione dopo il lungo infortunio al ginocchio.

Il Sivasspor dovrebbe scendere in campo con lo stesso modulo della viola. In avanti il tridente offensivo potrebbe essere composto da Saiz, Caicedo e Gradel. Per quanto riguarda il centrocampo invece, in pole sono Arslan, Cofie e Charisis. Yeşilyurt, Appindangoyé, Goutas e Ciftci sembrerebbero, infine, essere in vantaggio per formare la linea difensiva.

Fiorentina (4-3-3):Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Jovic, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano

Sivasspor (4-3-3): Vural; Yeşilyurt, Appindangoyé, Goutas, Ciftci; Arslan, Cofie, Charisis; Saiz, Caicedo, Gradel. Allenatore: Rıza Çalımbay

Fiorentina-Sivasspor, quote scommesse e pronostico

La Fiorentina gode dei favori del pronostico secondo le quote di Conference League nella sfida contro lo Sivasspor. La vittoria della viola è indicata in palinsesto a 1.31 mentre il successo degli ospiti è offerto a 8.50. Ugualmente difficile il pareggio, opzione bancata a 5.25. La gara si preannuncia essere animata da diversi gol, almeno secondo le quotazioni ora disponibili per quanto riguarda il numero di reti nel match: l’Over 2.5 è dato a 1.68 mentre l’Under 2.5 può valere 2.05 volte la posta in gioco.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...